Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    16/11/2010    5 recensioni
Sette colori diversi per sette personaggi diversi.
Piccoli frammenti di vita.
Perché a volte basta poco, per stare bene con se stessi e con gli altri.
1. Edmund Pevensie (Orange)
2. Lucy Pevensie (Yellow)
3. Trumpkin (Grey)
4. Peter Pevensie (Red)
5. Susan Pevensie (Brown)
6. ?
[19/09/2016: Doppio aggiornamento, capitoli 4 & 5!]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Waiting for Narnia

 

 

 

"Edmund…"

Il richiamo giunse ovattato e distante alle sue orecchie, ma era troppo preso a contemplare il paesaggio che gli stava innanzi per chiedersi chi fosse a chiamarlo.

Si trovava su una balconata a Cair Paravel, precisamente nella torre ovest dell'imponente castello, quella destinata alle sue stanze.

A Narnia il tramonto era uno spettacolo fantastico, il cielo si colorava di un intenso arancione che poteva sfumare nel giallo solare oppure tingersi di un acceso rosso. Persino le nuvole perdevano il loro candore originale, adeguandosi a quell'atmosfera suggestiva.

D'altronde era questo l'arancione: la fusione e l'equilibrio tra giallo e rosso, tra solarità e forza.

Un colore vivace, equilibrato, rassicurante.

Veramente niente male.

"Ed... svegliati!"

"Ma io sono sveglio!" sbottò con crescente perplessità e una nota di fastidio. Si voltò e non trovò nessuno. Chissà da dove proveniva quella voce tenue e dolce: non solo stava disturbando un momento di calma assoluta, ma improvvisamente si alzò di tono ed esclamò:

"Avanti dai, sveglia!"

Fu allora che Edmund spalancò davvero gli occhi; al posto di quel tramonto c'era... beh, c'era la parete della camera, il piumone caldo del letto e una mano che lo scuoteva gentilmente per la spalla. Stava solamente sognando. Effettivamente era troppo bello per essere vero.

"Oh, finalmente!" constatò la voce di Lucy, forte e chiara. "Per un attimo ho pensato di dovermi procurare un secchio d’acqua fredda".

"Spiritosa" mugugnò in risposta al suo sospiro sollevato.

"Come ti senti?" s'informò, togliendo la mano e sedendosi sul materasso.

"Bene" rispose semplicemente, per poi sbadigliare. 

"Stanotte ad un certo punto ho sentito qualcuno tossire. Eustachio mi ha detto che eri tu… è vero?"

Si massaggiò le tempie prima di tranquillizzarla. "E' stato un colpo di tosse, Lu. Nulla di preoccupante, credimi. Eustachio esagera".

Voleva aggiungere inoltre che la stanza di quel lamentoso del cugino puzzava di insetti morti e calzini sporchi, soprattutto di notte, ma preferì evitare di farla preoccupare. Comunque domandò: "Lui non è qui, vero?"

"E’ in cucina, con la zia. Prima di fare colazione sono corsa a svegliarti, almeno..."

"Ho sognato Narnia…" mormorò pensoso Edmund, interrompendola e facendola sussultare di stupore.

"Oh, sul serio? E che cosa, precisamente?" gli chiese curiosa e interessata.

"Un tramonto. Ero affacciato sul balcone e osservavo soltanto il cielo", ricordò.

"E poi?"

"Eh, poi mi hai svegliato sai?"

"Ops" si scusò la sorellina, l'espressione colpevole. Attraverso l'accenno di un sorriso le fece intendere che non se l'era presa.

"Adesso però mi domando una cosa: se fosse un segno?"

Detto questo, portò le braccia incrociate dietro la testa e sopra il cuscino. La sua voce seria e profonda non era più impastata dal sonno.

"Un segno..." rimuginò anch'ella, toccandosi il mento e assottigliando gli occhi chiari finché non comprese. "Se così fosse... saremo pronti, no?"

"Io sono già pronto. Non aspetto altro!"

Come per avvalorare ed alimentare la stessa forte speranza, entrambi si sorrisero apertamente.

In fondo Edmund non si sentiva né nostalgico, né infelice, né arrabbiato.

Anzi, il sogno gli aveva fatto proprio bene.

 

 

 

******

Disclaimer: Le Cronache di Narnia e i suoi personaggi appartengono a C.S. Lewis. Nel fruire di essi non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Nota: Finalmente mi sono decisa a pubblicare il primo capitolo della raccolta a cui sto pensando da tempo.

Stento a crederci!! >.<

 

Vabbè, largo alle spiegazioni, sperando che l'idea vi piaccia ^^

Per prima cosa, dovete sapere che ad otto personaggi delle Cronache di Narnia ho assegnato otto colori. Leggendone i vari significati che gli si attribuiscono, ho trovato delle affinità e ho pensato che magari un certo colore può far stare bene (e da qui la parola "Wellness" nel titolo) un dato personaggio.

Oltretutto avrete notato che non è mia intenzione essere soltanto introspettiva, ma far interagire tra loro due o più personaggi, mantenendo però come centrale quello selezionato.

 

La prima flash che mi è venuta in mente è ambientata poco tempo prima dell'avventura riportata ne "Il viaggio del veliero", quindi per chi non ha mai letto il libro può essere *SPOILER*.

Ho interpretato il sogno del tramonto (collegamento tra Edmund e l'arancione) come un segno positivo, che alimenta la sua speranza e anche quella di Lucy.

La speranza che Aslan li richiami presto a Narnia.

 

Mi sembrava una cosa carina da scrivere, in attesa del film *__*

 

Inoltre, questa flash è dedicata con tanto affetto alla carissima Claudia.

Per la sua amicizia, il suo incoraggiamento e i suoi consigli. Grazie! ^O^

 

I prossimi colori (in caso vogliate azzardare qualche ipotesi XD) saranno blu, giallo, rosso, marrone, verde, grigio e viola.

Non saranno necessariamente in quest'ordine, eh.

Mi lascio guidare dalla casualità, anche se un capitolo è finito, un altro è a metà e di un altro ho scritto solo le prime tre righe.

Poi che altro?

Per qualsiasi dubbio chiedete ^^ risponderò volentieri la prossima volta!

 

Ogni vostro complimento, consiglio o critica sarà per me uno stimolo a fare sempre meglio =)

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa