Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: D Laila    17/11/2010    6 recensioni
Aspettava la sua canzone affacciata la sua finestra, assaporando sul viso il gelido vento invernale che le era sempre piaciuto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ASPETTAVA LA SUA CANZONE..

Aspettava la sua canzone affacciata la sua finestra, assaporando sul viso il gelido vento invernale che le era sempre piaciuto. Quando le insegne del negozio di fronte si spegnevano, le macchine passavano di rado, il ragazzo col cane che stava di fronte casa sua rientrava in casa per cenare, era lì che Lui arrivava. Lo vedeva da lontano, le note della Loro canzone che riempivano l’aria. Quando arrivava proprio sotto la sua finestra, partiva la frase:


“Ti ricordi quando con i primi saldi ti ho comprato quella spilla, che ti illuminava il viso e ti chiamavo la mia stella”.
 

Era a quel punto che Lui alzava il volume dello stereo in macchina, apriva lo sportello e scendeva mettendosi sotto la sua finestra lasciando che la musica li avvolgesse completamente. Lei sorrideva e, alla fioca luce dei lampioni, arrossiva. Quando la canzone finiva, lui le mandava un bacio con la mano e risaliva in macchina allontanandosi.

Ora lui non c’era più. Da allora, la sera per lei era diventata tremendamente vuota. Col passare degli anni aveva imparato a fingere. Fingere che la sera le piacesse ancora. Fingere che fosse tornato tutto come prima. fingere di amare qualcun altro che non fosse Lui. Adesso i negozi chiudevano più tardi, le macchine circolavano sempre più frequentemente, il ragazzo col cane che stava di fronte casa sua era diventato suo marito da sei anni oramai.
Quella sera le era venuta voglia di affacciarsi ancora. Fingere di essere tornata un’adolescente. Fingere di vederlo ancora, con la sua canzone. Una lacrima le scivolò lungo la guancia, con la forza del vento ben presto si asciugò.

- Una lacrima asciugata dal vento - le diceva sempre Lui - raggiunge sempre la persona per cui è stata creata - . Chiuse la finestra e rientrò dentro.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: D Laila