Libri > Il Signore delle Mosche
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    17/11/2010    6 recensioni
{Il Signore delle Mosche} {Ralph, Jack}
Jack era la parte oscura di Ralph, quella a cui il suo buonsenso impediva di vivere,
e Ralph era tutto ciò che di buono avrebbe potuto esservi in Jack, se lui non l'avesse soffocato.
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa volta non é slash.

Niente ipocrisia come nella precedente,

qua non l'ho davvero pensato XD.


[MissingMomentPsicologico]

{Simone's Death}


Do you know your enemy?


Do you know the enemy?

Do you know your enemy?


[...]Silence is the enemy

against your urgency

so rally up the demons of your soul.


Do you know the enemy?

Do you know your enemy?

Well, gotta know the enemy.




Occhi negli occhi.

Si erano osservati, studiati; e avevano sorriso, con quell'imbarazzo innocente tipico dei bambini.

Corse a perdifiato, ruzzoloni, giù, nel sottobosco fitto quanto una giungla che graffiava la faccia e le gambe, ma era estremamente delicato nel solleticare i loro animi avventurosi. Jack lo diceva ancora, di tanto in tanto – Ralph, ti ricordi quella volta che...

La sua voce era meno petulante di quella di Piggy.

A Ralph piaceva.

Ora gli piace un po' meno.

Detesta quei versi, quel suono stridulo e primordiale – forse perché un poco, nel profondo, lo attrae. In una qualche parte della sua anima, in un posto oscuro e proibito dove i ragazzini perbene non dovrebbero mai ficcare il naso, c'é un sentimento sconosciuto che lo fa rabbrividire. Ralph non sa se sia paura o qualcos'altro. L' istinto – diverso dall'incanto demoniaco che ruggisce nella gola di Jack – lo obbliga a trovare ripugnante quel misto di orrore e sangue.

Stordito dalla cantilena dei cacciatori, atterrito dai gemiti di Piggy e dei gemelli, Ralph cerca in quella danza infernale il suo compagno Jack, il bambino dai capelli rossi che sapeva parlare come un capo. Ma lo é anche, Jack, un capo?

A Ralph non dispiaceva l'idea di pazze avventure sull'isola, eppure quel suo istinto così poco istintivo e tanto razionale aveva schiacciato il brivido e richiamato alla mente ciò che é giusto, ogni volta.

Forse é questo, pensa Ralph, a renderlo degno di quel nome: saper ricacciare indietro i propri difetti, soffocare la brama personale in vista del bene comune. Sconfiggere il nemico che c'é dentro noi stessi.

Ad ogni salto di Jack anche il suo cuore fa un balzo. Ed ecco, all'improvviso gli pare - assurdamente e con crudele ironia - di vederselo davanti: é il suo io cattivo, incarnato in quel diavolo danzante dalle sembianze infantili. Il nemico di cui Ralph comprende le scelte e prevede le mosse, l'atagonista che solo per un caso di Fato e mistero é Jack anziché lui stesso.

Non era la differenza a tenerli agli intipodi, bensì la loro affinità di fondo. Come un solo essere che di colpo si trova combattuto tra due sé e dappirma ne prova un immenso divertimento, fino a quando non si trova costretto a sceglierne uno solo; e allora per quella parte che ha ripudiato nasce un odio profondo, quasi volesse sbarazzarsene il più in fretta possibile.

Jack era la parte oscura di Ralph, quella a cui il suo buonsenso impediva di vivere, e Ralph era tutto ciò che di buono avrebbe potuto esservi in Jack, se lui non l'avesse soffocato.

Una linea netta li separava, rossa e viscida come il sangue lungo la guancia del giovane cacciatore.




Notes

Questa. Cosa. E'. Stata. Un. Parto.

Credo di non aver mai sudato tanto per quattrocentoquarantatré parole. All'inizio erano più che altro riflessioni sconnesse appuntate qua e là, finché grazie ad un illuminazione ho trovato un filo comune, ho plasmato e riplasmato, fino a farne una fic.


Know your enemy by Green Day.

Canzone perfetta per tutta la vicenda, tra l'altro.


Ringrazio di tutto cuore le persone che hanno recensito la mia prima fic *-* Se posso, é stata veramente comica la reazione all'avviso che “ non é slash” ...okay, a parte il fatto che io per prima non l'ho pensato neanche per un minuto, é bello vedere come – per dirla in maniera sgrammaticata – quado c'é, c'é X°D In ogni caso ci tengo a sottolineare che ho una visione strana del rapporto Jack/Ralph, li trovo incredibilmente uniti e complementari; il mio slash é estremamente psicologico, mentale, metaforico, platonico e chi più ne ha più ne metta!

Andando nel dettaglio:


ballerinaclassica: di solito le fic sui fandom più sconosciuti mi vengono proprio così, cercando e non trovando ...ma in questo caso sono molto felice che tu mi abbia trovata e apprezzata :D Nemmeno io avevo mai pensato che avrei pensato (?) a qualcosa di simile, eppure é saltato fuori x)p Lieta di aver soddisfatto le aspettative!


Nemo from Mars: ...e io di contro posso dire che tu sia una garanzia in quanto a sopportazione dei miei sfiga!fandom X°D Sul serio, amo spacciare roba sconosciuta in maniera impressionante (L). Prendi il numerino e mettiti in fila, qui il reparto maniaci é molto affollato e c'ero prima io ù.ù Sono proprio contenta che ti sia piaciuta *O* E sì, avevo un terrore folle all'idea di mettere le mani su quel mostro sacro che é LoF, ma ho pensato che dopo una Emily/Miranda nella vita ci siano davvero poche cose per le quali ci si vorrebbe sotterare una volta visti i risultati. Spero che anche questa non sia male, nonostante il basso tasso di maniacità XD


Lady_Stardust: l'ho letto solo quest'estate – e in inglese prima che in italiano XD – ma lo amo tantissimo. Sto complottando all'insaputa del prof di filosofia per farci la tesina della maturità è.é Sulla mia visione di Ralph & Jack penso di ver detto tutto in nota :D Per il resto, un immenso grazie e spero che da appassionata tu possa gradire anche questa seconda fic!


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore delle Mosche / Vai alla pagina dell'autore: Hikary