Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: striklash    18/11/2010    14 recensioni
Il latino non gli era mai piaciuto, figurarsi la letteratura.
Non capiva l’utilità dello studiare una lingua morta secoli prima.
Per lui nemmeno l’inglese era una lingua degna di essere studiata.
Parlava giapponese, che lo capissero o no non era affar suo.
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Chi non ama Terenzio??




La lezione andava avanti da un’ora e mezza, Mello picchiettava con la penna sul libro e guardava fuori annoiato.

Il latino non gli era mai piaciuto, figurarsi la letteratura.
Non capiva l’utilità dello studiare una lingua morta secoli prima.
Per lui nemmeno l’inglese era una lingua degna di essere studiata.
Parlava giapponese, che lo capissero o no non era affar suo.
Scrisse distrattamente la parola “anafora” accanto al verso 61 dell’ennesimo testo di Terenzio che la prof stava allegramente analizzando per i muri.

“Qualcuno dovrebbe dirle che nessuno la ascolta”
pensò Mello maledicendo Watari per quell’assurda idea di mandarli in una scuola pubblica per un po’.

Era novembre, fuori pioveva e Mello non riusciva proprio a tenere lo sguardo fisso sul testo, preferiva guardare la schifosa giornata di pioggia che lo aspettava fuori immaginando di…
Le sue fantasie furono interrotte da un bigliettino volato sul suo banco e dalla voce della prof che lo raggiunse quasi nello stesso momento.

-Keehl- disse con la solita voce rassegnata che usava con lui –Che figura retorica ho appena analizzato?-
Mello sbuffò ed abbassò lo sguardo sul testo. Aprì distrattamente il bigliettino e lo lesse, un ghigno gli apparve sul volto.
-Chiasmo.- Alla professoressa sarebbe bastato, ma Mello amava esagerare. –Verso 73-
Lei lo guardò malissimo e il biondo immaginò le imprecazioni che gli stava urlando dietro.
-Ringrazia il tuo angelo Keehl.-
Fu il suo unico commento prima di ricominciare ad analizzare.

Mello ghignò.
-Lo farò professoressa- mormorò alzando lo sguardo verso un ragazzo dai capelli rossi seduto due banchi davanti a lui che in quel momento era impegnato a mordicchiare la penna e a cercare di non ridere.
-Jeevas, Terenzio è tanto divertente?-
Matt alzò lo sguardo verso la prof con una smorfia divertita.
-Amo Terenzio professoressa, chi non lo ama?-

Mezz’ora dopo la campanella suonò e Mello decise di buttare all’aria 800 pagine di libro di letteratura latina prima di saltare addosso a Matt.
-Come sarebbe a dire che ami Terenzio?-
Matt scoppiò a ridere e girò la testa per guardarlo.
-Geloso biondina?-
Mello diede uno schiaffetto sulla nuca di Matt e gli si parò davanti guardandolo con uno sguardo di sfida.
-Si rosso. Sono molto, molto geloso.-
Disse mettendo la mano sul suo petto e chiudendola a pugno intorno alla sua maglietta. Cominciò a spingerlo indietro e Matt lo lasciò fare finchè non fu con le spalle al muro.
-Andiamo, credi davvero che preferirei Terenzio a te? Piuttosto voglio la mia ricompensa per averti salvato di nuovo il culo, Keehl.-
Disse il rosso prendendo Mello per la maglietta ed attirandolo a se.
-Non scoparmi davanti a tutti però, Jeevas-
Ghignò il biondo prima di poggiare le labbra su quelle di Matt.


Note dell'Autrice
Si, questa fanfic l'ho scritta durante l'ora di latino.
Si, il mio libro di letteratura latina ha 800 pagine.
Si, so che non vi importava assolutamente.
No, non posso negare di aver sbavato ininterrottamente pensando a Matt e Mello che si stupravano nella mia classe v.v

Ringraziamenti per "colours"
Kiriku: Grazie cara sei molto gentile *___* Spero che continuerai a leggere! Baci <3

Je Jeevas: Grazie mille per tutte e due le recensioni! Sono felice di averti messo un pò di allegria! ^^ Davvero! Ultimamente non riuscivo a scrivere nulla di simpatico :S  Spero di rileggere una tua recensione ^^ Matt

Silly_: Luce dei miei occhi!!!! *_________* Ho già detto che amo le tue recensioni? O.o mi sa di si eh xP Beh eccoti qui una nuova fic, non è un gran che, alla fine devi perdonarmi, l'ho scritta dopo un'ora e mezza di latino, un'ora di filosofia (in cui tra l'altro sono stata anche interrogata) e letteratura italiana. Non ero in me quando l'ho scritta.
MA!!!! Ho una novità v.v Visto che tu hai  provato a chiedermi una longfic, io sto provando a scriverla :P Non garantisco niente, ma se mi riesce sarà tutto merito tuo xP un bacione!
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: striklash