Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Red Leaves    20/11/2010    0 recensioni
Due agenti della guardia costiera che si odiano, uno squalo che miete vittime (in modo elegante), un'indagine avventurosa, tutto ha ovviamente luogo in California, vari punti di vista... e spero anche faccia ridere. "L’acqua che era blu come uno zaffiro divenne rossa come un rubino"
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 

Blu e fredda. Così era l’acqua.
Dopo che aveva passato delle ore sotto il sole cocente, l’acqua gli sembrava quasi gelata. Sentì una miriade di bolle che gli passavano attorno.

Gary stava letteralmente affondando.

Aprì gli occhi quando capì che stava nuotando nella stessa acqua di un grande squalo bianco. In quel momento era circa a due metri dalla superficie dell’acqua. Le sue gambe erano doloranti. Vide una piccola nuvola di sangue spargersi nell’oceano.

“Oh no…” pensò. Gli squali come quello erano capaci di percepire una goccia di sangue a chilometri di distanza…forse non chilometri, ma quello squalo era abbastanza vicino da sentirlo!
Cominciò a nuotare velocemente verso la barca. Che stava succedendo lì?
Aveva bisogno di respirare dell’aria fresca.
Sentì qualcosa muoversi vicino a lui.
È troppo tardi pensò e automaticamente girò la testa e…vide (per quanto possibile) un piccolo pesce arancione nuotare vicino a lui.

*

Lo squalo si stava allontanando dalla barca quando percepì l’irresistibile sapore del sangue. Cambiò la sua rotta e si diresse verso la barca.

*

Nel frattempo Evelyn non si stava certo divertendo. C’era un tizio pazzo sulla barca, Gary era fuori combattimento e un enorme squalo li stava attaccando!
Cercò il fucile ipodermico e qualcos’altro di utile.
“Evelyn…dove sei? Non vuoi giocare con i delfini?” chiese Donegal scendendo le scale che portavano dove si trovava lei.
“No, non voglio!” urlò colpendolo con il manico dell’arma. Donegal cadde imprecando.
Evelyn corse sul ponte della barca e notò che Gary non c’era. Anche la pistola era scomparsa.
“Cara ragazza, è inutile correre da una parte all’altra. Ci siamo solo noi qui ora. Il tuo amico sta facendo un bagno al momento.” disse Donegal arrivando sul ponte con la pistola in mano.
“No! Gary!”
“Sì invece. Devo dire che è strano che le cose ci manchino solo quando le abbiamo perse…”
“E tu perderai il tuo amato squalo!” disse una voce dietro di lui.

Gary stava gocciolando, ansimando ed era debole, ma riuscì comunque a buttarsi su di Donegal (ancora) e facendogli battere la testa.
Le due guardie costiere si guardarono e, prima che potessero dire qualcosa, lo squalo colpì la barca.
“Maledizione, non ha nient’altro da fare?” disse Evelyn riferendosi al pesce.
Lo squalo emerse dall’acqua per poi rituffarsi.
“Gary, tu prendi la pistola!” ordinò Evelyn “Io uso il fucile.”

Lo squalo colpì il lato sinistro di Wave Slasher, Evelyn corse da quella parte e vide la creatura grigia mentre cercava di mordere la chiglia.
Fece fuoco due volte.
Uno dei proiettili finì in acqua e l’altro colpì il dorso dell’animale.
Fece fuoco ancora tagliando via una parte della pinna dorsale della bestia. L’acqua si tinse di un rosso intenso per un certo tempo.
Lo squalo infuriato percosse l’imbarcazione e fece tentennare Evelyn.
Gary la raggiunse con il fucile con i proiettili avvelenati. Lei sparò ancora e ancora. Lo squalo saltò fuori dall’acqua cercando di portarli con sé e Gary perforò il suo corpo con il fucile inoculando il veleno (uno strano modo per uccidere uno squalo, ma pur sempre efficace). Lo squalo si dimenò e cadde in una pioggia di gocce rosa.

“Fermi dove siete!” disse Donegal uscendo dal suo stato di incoscienza. Si stava tenendo al parapetto del lato destro della barca.
“Sei ancora vivo?” chiese Gray.
“Certo che…”
Quello che accadde poi può essere considerato ‘improbabile’.

La barca venne colpita ancora. Lo squalo aveva capito che le sue prede erano su quella strana cosa ovale. Donegal perse l’equilibrio e rischiò di cadere in mare. Si ritrovò con le braccia ed il torso fuori dal parapetto. La coda dello squalo uscì dall’acqua in un’onda di schiuma e lo trascinò sottacqua.
“Prova ad indovinare che gli è successo…” disse Evelyn a Gary e i due corsero verso la parte destra dell’imbarcazione e quello che videro fu una grande macchia di sangue galleggiare sulla superficie dell’oceano.
“Fammi capire…lo squalo è avvelenato irrimediabilmente, l’esperto pazzo è morto e tutti quanti sono felici!” disse Gary.
Evelyn lo guardò e cominciò finalmente a ridere “Gary…sei un idiota!”

Lo squalo stava ancora divorando il suo fan…il suo ultimo pasto.

Fine

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Red Leaves