Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sevvie_    20/11/2010    3 recensioni
Erano passati due anni dalla grande battaglia di Hogwarts. In quei due anni il Mondo Magico si era ripreso e ogni mago o strega aveva ripreso le proprie normali attività con la serenità di un tempo. Kinglsey Shakebolt era un perfetto Ministro della Magia che era stato più che in grado di prendere in mano la situazione cominciando con successo il cammino verso la totale ripresa del Mondo. Riprendere possesso delle proprie vite e delle proprie abitudini non era così facile come poteva sembrare.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
After
After





Erano passati due anni dalla grande battaglia di Hogwarts. In quei due anni il Mondo Magico si era ripreso e ogni mago o strega aveva ripreso le proprie normali attività con la serenità di un tempo. Kinglsey Shakebolt era un perfetto Ministro della Magia che era stato più che in grado di prendere in mano la situazione cominciando con successo il cammino verso la totale ripresa del Mondo. Riprendere possesso delle proprie vite e delle proprie abitudini non era così facile come poteva sembrare. Migliaia di famiglie avevano abbandonato case e lavoro, moltissime anche il Paese, senza contare che avevano perso figli, fratelli, genitori o amici. Il Mondo era completamente devastato: Shackebolt, mentre tutti festeggiavano la definitiva scomparsa del più grande Mago Oscuro di tutti i tempi, si era chiuso nel suo ufficio per giorni per ricostituire il Ministero e sistemare tutto.
Harry ci aveva messo un paio di mesi ad entrare nella nuova prospettiva di vita. Una volta sconfitto Voldemort si sentiva come svuotato: si sentiva come se non avesse più un obiettivo. Fino a quel momento il suo (grande) obiettivo era stato uccidere una volta per tutte Voldemort. Quello che sarebbe dovuto essere il suo settimo e ultimo anno di scuola, l'aveva passato alla ricerca degli Horcrux per distruggerli e fare in modo che il suo obiettivo potesse essere raggiunto. Non era abituato a dover pensare a un obiettivo che non comprendesse la Salvezza del Mondo Magico.
L'elemento di svolta, in quella fase della sua vita, era stata Ginny. La prima cosa che gli venne in mente di fare era stata di supplicarla di tornare con lui. Sebbene lui avesse creduto di ricevere un "no" secco dalla rossa, la ragazza rise di lui quando si inginocchiò davanti a lei, implorante e lo baciò prima ancora che lui potesse proferir parola. Si erano sposati dopo un anno preciso, per la felicità dell'intera famiglia Weasley, nonostante la condizione in cui si trovavano. Una famiglia distrutta dal dolore causato dalla terribile perdita di Fred ma che aveva accolto con gioia la bella notizia. Nessuno aveva, ancora, superato quel lutto così tremendo. Nemmeno dopo due anni.
Era per quel motivo che Ginny, il giorno del suo primo anniversario di matrimonio, al posto di passare la giornata insieme a suo marito, se ne stava lì, seduta sotto un'enorme quercia che si ergeva a est della Tana. Adorava quel posto. Fred e George ce la portavano sempre, quando erano tutti bambini. Quella quercia rappresentava tutto l'amore che lei provava per i gemelli e il dolore per la morte di Fred. Il suo Fred. Il fratello a cui lei era più legata, insieme a George. Nei ricordi più belli della sua infanzia c'erano sempre loro. L'avevano sempre aiutata, protetta ma non nel modo ossessivo e tremendamente fastidioso di Ron che la faceva solo sentire un'incapace. Lei li adorava. La morte di Fred aveva spezzato quel legame così forte che lei aveva con il passato. Da quel momento aveva smesso di parlare, o anche solo di ricordare, la sua infanzia perchè il dolore era troppo grande e impossibile da gestire.
Era andata avanti, ovviamente ed aveva riconquistato la felicità, la gioia di vivere ma il ricordo di Fred era ancora vivido nella sua mente e farlo venire a galla la faceva soffrire.
Non era mai andata al cimitero a portare fiori alla sua tomba, così come non era andata al funerale. Voleva ricordarsi Fred allegro e pieno di vita, non immobile e pallido dentro una bara che non rappresentava per niente la sua personalità. Una volta al mese lei andava a sedersi sotto la quercia e passava ore intere a guardare il cielo, senza fare nient'altro. Era il suo modo per salutarlo e per avere un contatto con lui. Erano gli unici giorni in cui si concedeva di pensare a lui stando male.
Quel giorno era particolarmente assorta nei suoi pensieri che non percepì nemmeno il rumore dei passi che si faceva sempre più vicino.

"Sapevo di trovarti qui..." disse dolcemente George.
Lei sussultò, portandosi una mano sul cuore.
"George, mi hai spaventata."
Lui le accarezzò una guancia, sentendo gli occhi inumidirsi.
"Questa quercia mi ricorda lui." disse con voce flebile la ragazza. "Me lo ricorda così tanto che mi sembra di sentirlo vicino a me che ride e mi prende in giro, stuzzicandomi."
"Manca da morire anche a me, Gin." disse lui, tirandola a sè per stringerla in un forte abbraccio. "Ma lui non vorrebbe vederti star male. Vorrebbe vederti felice."
"Ma io sono felice, ma ho bisogno di venire qui. E' il mio modo per ricordarlo." George la guardò e le diede un bacio in fronte.
"Sei sempre stata la nostra Weasley preferita..."
La sorella gli sorrise, dandogli un colpetto sulla spalla.
"Ti voglio bene." rispose.
Se ne andarono dopo qualche minuto, tenendosi per mano.

Non ti abbiamo dimenticato, Fred.






Note dell'autrice:
Avevo sempre voluto scrivere qualcosa sul "dopo la guerra" e in particolare sulla perdita di Fred. E' un lutto che io stessa non ho ancora superato. Non sono un granchè soddisfatta di come sia venuta, ho provato a cambiare qualcosa, ma non c'è stato verso. E' uscita fuori così e spero che a qualcuno di voi piaccia più di quanto piaccia a me.
Kiss kiss
vostra V.















   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_