Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Geneviev    21/11/2010    2 recensioni
Una raccolta di sette flashfic sui sette peccati, o vizi, capitali.
Una ad una salgono come caldi fumi, colorati e abbacinanti, dai reconditi angoli dei gironi infernali.
Superbia. Lussuria. Accidia. Gola. Avarizia. Ira. Invidia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Invidia

Invidia è astuta, velenosa come una serpe. E’ la più capricciosa.

E’ sempre stata gelosa delle sue sorelle, della loro bellezza, delle loro ricchezze, della loro spensieratezza e della loro forza. Non si è mai resa conto di valere quanto loro, perché troppo impegnata a farsi il sangue amaro, eppure è quella che fa più vittime fra i mortali.

E’ quella che viene biasimata più spesso, per il suo essere ciò che non dovrebbe esistere, malgrado questo tutti sono inconsciamente attratti da lei, soprattutto coloro che si convincono di essere perseguitati dalla sfortuna, mentre osservano con occhi lividi la dea bendata baciare gli altri.

Va spesso in giro vestita di abiti verdi, e verde è anche il suo sguardo silenzioso. Bisbiglia maledizioni in una lingua arcana, e inventa piani ingegnosi per vincere con l’inganno le sue battaglie. E’ meschina e subdola, soprattutto pericolosa, e si sa che fa impazzire la gente.

 

 

 

 

* Ebbene lo so che alla fine andrò all'inferno, ma giuro che se mi recensite non mi arrabbio nemmeno un pò ^^.

Spero vi sia piaciuta, e grazie di aver letto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Geneviev