Serie TV > Desperate Housewives
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    22/11/2010    1 recensioni
Esasperate, le nostre casalinghe hanno mandato via Edie da Wisteria Lane, ma... se un uomo la seguisse per condividere una nuova vita insieme? Eli Scruggs/Edie Britt
Si rendeva conto che era diversa da tutte loro - lei non sarebbe mai potuta cambiare. Le sue sofferenze erano capricci, le sue amicizie solo rapporti di convenienza, la sua vita amorosa un susseguirsi di notti infuocate e ossessioni morbose, il suo lavoro consisteva nel saltellare da una casa all'altra propinando fregature e bugie a povere famiglie in cerca di un angolino di felicità. Bugie, perché il tasso di criminalità non era affatto basso nel quartiere, e fregature, perché le scale delle cantine erano spesso pericolanti. Era superficiale in tutto, velenosa come quei pesci giapponesi, di una bellezza tanto appariscente da sembrare di plastica...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una what if? delirante ispirata all'episodio n. 100 (5x13). Il titolo è quello di una canzone dei Bee Gees.
Buona (si fa per dire) lettura.





"Io non voglio approfittarmi di lei, signora McLain."
"Sono sicura che sarai gentile. E non sono più la signora McLain, ora. Sono solo Edie."

E gentile era stato, e premuroso, e un buon amante. Discreto, soprattutto. Aveva saputo scivolare via dal letto al momento opportuno, aveva raccolto la sua cassetta ed era uscito, un sorriso trasognato stampato in volto. Da quel giorno, anche quando tornava in casa di Edie per riparare qualche cosa, il suo cuore un po' malandato accelerava i suoi battiti, ma non si rivolgeva a lei che con cortesia. Nessun'occhiata maliziosa al suo seno, nessuna battuta confidenziale tipica di quegli uomini che ti hanno già "assaggiata".
Da allora Eli vide molti uomini entrare in quella casa spinti dalla passione e fuggire a gambe levate dopo giorni, settimane o mesi: Karl, Mike, Carlos tra gli altri. E ogni volta che veniva piantata, aveva sempre una parola per consolarla, un fazzoletto pulito dagli orli un po' sfilacciati, uno sguardo di compassione che compassione non era.
O meglio, non soltanto.

Quando aveva visto Susan Mayer straziata dalla fine del suo matrimonio, gli era dispiaciuto, sì, ma si era anche sentito sicuro che avrebbe presto trovato un nuovo compagno di vita. Perché Susan era il tipo di donna che donava tutto di sé all'uomo amato.
E Lynette Scavo avrebbe trovato un compromesso tra famiglia e lavoro, magari costringendo il povero Tom a trasformarsi in casalingo full-time, perché la sua forza di volontà avrebbe vinto sempre e comunque. Non aveva paura di nulla, quell'adorabile mamma di ferro.
La signora Solis, così sofisticata e spocchiosa, avrebbe messo da parte le sue arie da diva per far breccia nel cuore delle sue nuove amiche. Era una brava ragazza, la cui spontaneità si era solo un poco arrugginita tra le passerelle e i cocktail party di New York, ma l'aria pulita di Fairview, a poco a poco, l'avrebbe resa di nuovo umana.
Ognuna di quelle donne aveva un potenziale immenso racchiuso in sé, e sarebbe bastato un nonnulla, una parola detta al momento giusto, un avvenimento inaspettato, perché se ne rendessero conto e decidessero di prendere la propria vita in mano e condurla dove desideravano.
Ognuna di loro era speciale.
Ma non Edie.
Si rendeva conto che era diversa da tutte loro - lei non sarebbe mai potuta cambiare. Le sue sofferenze erano capricci, le sue amicizie solo rapporti di convenienza, la sua vita amorosa un susseguirsi di notti infuocate e ossessioni morbose, il suo lavoro consisteva nel saltellare da una casa all'altra propinando fregature e bugie a povere famiglie in cerca di un angolino di felicità. Bugie, perché il tasso di criminalità non era affatto basso nel quartiere, e fregature, perché le scale delle cantine erano spesso pericolanti. Era superficiale in tutto, velenosa come quei pesci giapponesi, di una bellezza tanto appariscente da sembrare di plastica...
Era l'unica per cui non poteva immaginare un'esistenza davvero felice, e se ne disperava segretamente, perché ne era innamorato. Se fosse stato un buon partito avrebbe potuto immaginare di renderla felice lui stesso, ma era una follia anche solo pensarlo.

Fu un vero colpo quando, arrampicato sul tetto di Mona Clarke, le vide avanzare in blocco contro di lei. Si sarebbe intromesso? Si sarebbe lanciato sul vialetto a mo' di Superman, salvando la sua bella con un colpo di scena?
No, era un uomo normale, niente affatto attraente e niente affatto giovane, che sapeva volare solo nei sogni. Così si costrinse ad assistere in silenzio a tutta la scena, finché Edie non rimase là... umiliata, abbandonata e sola. Solo allora scese con cautela dalla scala, rimise a posto i suoi attrezzi e si chiuse nel furgone a piangere un po'.
Doveva esserselo meritato, su questo non aveva dubbi. La sua lingua pungente aveva colpito ancora, ma questo round era stato deleterio per la pazienza delle sue amiche ed era finita KO.
Cosa poteva fare? Chi era per avvicinarsi ancora a lei?
Avrebbe dovuto aspettare il prossimo rubinetto gocciolante. Lui era questo, in fondo: un uomo semplice che aggiusta gli oggetti e asciuga le lacrime. Anche quelle dei colpevoli.

- Eli, ho sbagliato tutto. Sono andata troppo oltre, capisci? Credevo che ormai mi conoscessero, che non se la prendessero quando... insomma, Susan non è mai offesa per le mie frecciatine, sa come sono fatta. E Bree... è vero, ho tentato di avvicinarla a me con un piccolo trucchetto, ma l'ho fatto perché ho bisogno di imparare da lei! Volevo provare ad essere come lei!
Lui non rispose subito. Avrebbe potuto abbracciarla, e sapeva che non si sarebbe scostata; forse l'avrebbe portato addirittura in camera da letto e avrebbero ripetuto l'esperienza. Ma non era ciò che lui voleva, non più. Questa volta voleva davvero aiutarla, non tamponare le sue ferite e poi lasciarla a se stessa.
- Sì, di qualsiasi cosa si tratti dev'essere stata davvero grave. Devi chiedere scusa.
Edie parve contrariata; si aspettava una frasina affettuosa, un "Hanno esagerato, la colpa è loro". Invece Eli Scruggs la stava giudicando, proprio come avevano fatto le sue ex amiche. La stava mettendo davanti alle sue responsabilità, e non le piaceva.
- L'ho già fatto! Non è servito, mi hanno bandita completamente dalla loro vita, diventerò un mostro agli occhi di tutto il quartiere... di tutta la città, nientemeno! E questo avrà ripercussioni sul mio lavoro, non lo immagini?
- Sì, eccome. Per questo devi provare a rimediare. Devi metterci tutte le tue forze, perché ne vale la pena.
- No, Eli, è troppo tardi per cercare di sistemare le cose, ho deciso. Lascerò Fairview, andrò a vivere più vicina a Travers, passerò più tempo con lui. Forse Charles accetterà l'affidamento congiunto, se Travers non sarà costretto a cambiare scuola... capisci? È  la mia occasione di diventare una madre migliore.
C'era qualcosa nei suoi occhi, qualcosa che Eli non aveva mai visto, e che gli piacque immensamente. Si era sbagliato: Edie Britt non era irrecuperabile, non era una bambola di plastica, non era superficiale nemmeno la metà di quanto tutti credessero. Sì, aveva commesso mille errori uno dopo l'altro che avevano causato un'insurrezione generale a Wisteria Lane, ma il mondo era grande e c'era ancora tanta vita per una donna forte e bellissima come lei.
- Ne sei sicura? - domandò, commosso. Le accarezzò una guancia e lei non si ritrasse.
- Mi mancherai davvero.

Edie era partita da poco meno di un mese, quando Eli fece un sogno.
Al risveglio non ricordava quasi nulla, ma era sicuro che in quel sogno c'era lei ed erano insieme. Non a letto. E nemmeno nudi. Ma insieme.
Solo allora rifletté che il mondo era grande anche per lui. E che aveva forse un po' meno tempo davanti, ma proprio per questo sarebbe stato un delitto sprecarlo in solitudine senza nemmeno tentare di essere felice. Tirò giù dall'armadio la vecchia valigia coperta di polvere, l'aprì e cominciò a riempirla.


Juanita Solis spalancò la bocca e indicò alla sorella l'automobile che procedeva a passo d'uomo lungo Wisteria Lane. Dapprima Celia non notò nulla di particolare, a parte Lee, sul marciapiede, che si sbracciava sorridente e immaginò che fossero semplicemente dei nuovi arrivati nel quartiere, ma poi l'auto si fermò, la donna scese e...
- Quella è Edie Britt! È tornata! Ma...
- Corriamo a dirlo alla mamma!
In mezzo minuto le ragazze erano tutte a guardare dalla finestra una scena incomprensibile.
Edie era là, con il suo fisico mozzafiato, e parlava animatamente con Lee. Un uomo le circondava la vita con un braccio, sorridendo e annuendo.

Susan gridò a MJ di andarle immediatamente a prendere il binocolo. E quando se lo mise davanti agli occhi, mandò un grido tale da spaventare il figlioletto.
- Si sono sposati! Mike! Mikeeee! Svegliati!
Il marito, che si stava concedendo un meritato sonnellino dopo undici ore di lavoro, saltò giù dal letto e corse per le scale: - Susan, che succede?
- Edie ha sposato Eli Scruggs! Le ho visto l'anello al dito, e lui sembra più giovane di dieci anni...

Non era così. Il tempo era trascorso e non a suo favore. I problemi al cuore erano peggiorati e aveva dovuto subire due interventi, ma Edie era rimasta al suo fianco più che mai in quei momenti difficili ed era attenta che non sgarrasse né con i farmaci, né con la dieta. Era come un angelo custode, ma mai lui l'avrebbe chiamata così. Lei non sarebbe mai stata un angelo e lo sapevano entrambi: era un vero uragano, una donna testarda e piena di contraddizioni. L'amava proprio per questo e lei, in quegli anni, non aveva avuto il minimo rimpianto per la libertà di un tempo.
Era quel tipo di libertà, infatti, di cui si fa volentieri a meno - se si impara il suo vero nome: vuoto.


Susan Delfino, che una volta aveva dato fuoco alla casa di Edie ed era stata da lei ricambiata dello stesso favore, si era intenerita guardando quella coppia in apparenza male assortita che si teneva per mano mentre varcava la soglia, scortata da uno scodinzolante Lee McDermott. E mai avrebbe creduto di poterlo ammettere, ma...
- No, sul serio, ragazze. Sono contenta che Edie sia tornata qui a Wisteria Lane.

- EEEEEH?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Desperate Housewives / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune