Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Ryta Holmes    22/11/2010    8 recensioni
Attenzione! Spoiler puntata 3x11!!
"Merlin odiava i tornei. O meglio. Merlin non capiva i tornei. E non capiva perché ad Arthur piacessero così tanto. Rischiare la vita per gioco, era quanto di più stupido ci fosse per lui."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimers: personaggi, storie e luoghi non appartengono a me. Se lo fossero sarei ricca e sarei probabilmente una sceneggiatrice, ma questi sono solo vaneggiamenti! Ad ogni modo scrivo senza nessuno scopo di lucro, tranne quello di divertirmi!
 
Premessa: non ho idea di cosa mi abbia spinto a scrivere… forse è colpa di Dudley versione Camelot, forse sarà che mi sta ritornando l’ispirazione, forse sarà… boh. Questo pezzo della puntata 3x11 mi è piaciuto molto. E volevo imprimere i sentimenti di Merlin, provando ad usare poche parole… il che per me è un miracolo considerato sia logorroica XD E' la prima volta che scrivo una flashfic.... wow ._. Chissà se sono riuscita ad essere convincente XD
Slash o non slash sta a voi decidere la piega di questa lettura… in ogni caso qui Merlin è terrorizzato per Arthur e lo si vede molto bene ^^
Buona lettura!
 


Merlin odiava i tornei...
 

 
Il Torneo stava per iniziare.

Merlin odiava i tornei. O meglio. Merlin non capiva i tornei. E non capiva perché ad Arthur piacessero così tanto. Rischiare la vita per gioco, era quanto di più stupido ci fosse per lui.

“Come vi sentite?”

La domanda sfuggì dalle labbra del servo, mentre il principe Arthur finiva di sistemarsi l’armatura. Il risvolto dei guanti andava ordinato perché avrebbe potuto impedire il movimento del polso durante il combattimento.

“Fiducioso.”

Fu la risposta dell’erede al trono, impegnato nel suo lavoro. Nel frattempo il mago lo osservava preoccupato, reggendo tra le mani la spada del suo signore.

“Sicuro?”

“Sì.”

“Perché l’ultima volta che si è svolto questo torneo sono morti… tre uomini.” Le ultime parole furono un soffio che tradirono una ingiustificata paura.

Insomma, sapevano tutti quanto i tornei fossero pericolosi. Ma tutti sapevano anche che Arthur era abbastanza bravo ed esperto nel combattimento da non doversi preoccupare. Inoltre c’era sempre lui, il mago, a guardargli le spalle.

“Davvero?” Arthur infatti non sembrava per niente in ansia. Sollevò lo sguardo sul servo, senza fare una piega.

“Questo solo il primo giorno.” Continuò il mago imperterrito.

“Grazie Merlin…” Arthur era sicuro di sé ma era ovvio che certi discorsi prima di una prova simile andassero evitati.

“E il secondo giorno…”

“Pensiamo solo ad arrivare in fondo al primo…” lo interruppe infatti, iniziando a seccarsi.

Merlin a quel punto stentò un sorriso e gli consegnò la spada.

“Avete ragione, visto che è quello in cui muore più gente.”

No, decisamente questo discorsetto non era di incoraggiamento.

“Merlin.”

“Sì?”

“Sta’ zitto.” Una pacca sulla spalla, chiuse la conversazione. Arthur lo superò e andò incontro al suo destino.

Merlin rimase a guardarlo, mentre la preoccupazione aumentava. Un groviglio alla bocca dello stomaco lo costrinse a fermarsi per qualche istante prima di seguirlo e ad imporsi la calma.

Merlin non capiva i tornei. O meglio. Merlin odiava i tornei. E odiava il fatto che ad Arthur piacessero così tanto. Rischiare la sua vita per gioco, era quanto di più angosciante ci fosse per lui.
 
Fine
 
Per chiunque volesse consigliarmi, sbeffeggiarmi o dire qualcos’altro, potete farlo lasciandomi una bella recensione! ^^ E se non v'è piaciuta ben venga... che almeno la smetto di scrivere flashfic e riprendo con i fiumi di parole XD
A prestooooo
Ry
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes