Videogiochi > Dragon Quest
Ricorda la storia  |       
Autore: telesette    23/11/2010    0 recensioni
La mia prima fanfic, riproposta in versione "ridotta" di tre capitoli perché possa essere apprezzata dagli amanti del videogioco DRAGON QUEST - L'ODISSEA DEL RE MALEDETTO...
Riusciranno EROE e gli altri a salvare Jessica dalle grinfie dei dispettosi slime e del loro capo ?!?
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La compagnia di EROE era già diretta ad Argonia per cercare di ottenere da Re Clavius lo Specchio Magico con cui penetrare le difese delle Rovine Oscure. Nonostante il viaggio si fosse svolto tranquillamente fino a quel momento, Re Trode non poté trattenersi come al solito dall'inveìre contro Dhoulmagus e la sua maledizione.

- Quel maledetto Dhoulmagus! - sbottò. - Ma arriverà prima o poi il momento della Resa dei Conti, e la mia vendetta sarà terribile...
- E con questa, nonnetto, sono almeno trentasei volte che lo ripeti - esclamò Yangus seccato. - Potresti farci il favore di non rompere le scatole per qualche minuto ?!?
- ROZZO MALEDUCATO CICCIONE IGNORANTE !!! E' questo il modo di rivolgerti al tuo sovrano ?!?
- Oh, bene, se preferisci le "Buone Maniere" posso farti stare tranquillo con una buona camomilla, ne ho giusto una qui in mano che pizzica dalla voglia di fartela assaggiare...

Avvampando dalla collera i due rimasero fermi per qualche secondo a lanciarsi occhiate furiose, per fortuna intervenne Jessica a calmarli.

- Piantatela di litigare, dobbiamo cominciare a pensare a un modo per convincere Re Clavius a darci lo Specchio oppure avete dimenticato lo scopo di questa deviazione ?!?
- Mi secca ammetterlo ma hai ragione Jessica - assentì Re Trode. - Purtroppo temo che non servirà a molto dire chi siamo, non crederanno mai alla nostra storia, dobbiamo escogitare uno stratagemma...
- Secondo me la fate troppo difficile - intervenne Angelo. - Voglio dire, abbiamo Yangus che è esperto del mestiere, potremmo anche considerare di rubarlo questo benedetto specchio, no ?!?
- ANGELO, che razza di idee ti vengono in mente!
- Beh, ma non c'è bisogno di agitarsi tanto, era così tanto per dire...

Non aveva ancora finito di parlare che EROE fece cenno al gruppo di stare all'erta. Medea si impennò con un nitrito nervoso e subito alcuni slime uscirono dai cespugli avventandosi sul carro.
Jessica cominciò a roteare la frusta mentre EROE e Angelo sguainarono le spade e Yangus cominciò a menare pesanti colpi con la sua ascia per tenere a bada quelle piccole palline rimbalzanti.

- Odio i combattimenti a stomaco vuoto! - bofonchiò Yangus facendo volare via i suoi avversari con mulinelli vorticosi.

Ad un tratto si fece avanti il capobanda, un Cavaliere Slime armato di tutto punto, e al suo segnale la retroguardia scattò in avanti. Venti slime ancora più grandi si avventarono sul gruppo con inaspettata velocità, allorché i quattro si strinsero attorno a Re Trode e Medea per fargli da scudo. Alcuni slime provvisti di tentacoli si avvinghiarono attorno a Jessica, strappandole di mano la frusta, la ragazza reagì scagliando alcuni incantesimi fiammeggianti ma non si avvide dello slime che, rimbalzandole addosso, riuscì a tramortirla. EROE e Yangus erano alle prese con i loro avversari che li tenevano impegnati, mentre Angelo che aveva visto Jessica con la coda dell'occhio si precipitò ad aiutarla con la spada in pugno.

- Arrivo Jessica! - gridò.

Il Cavaliere Slime gli si parò davanti con un balzo e le loro armi si incrociarono con un violento clangòre metallico, Angelo menò un fendente dopo l'altro ma il suo avversario godeva di una cavalcatura capace di ammortizzare anche i colpi più duri e non riuscì a sbarazzarsene. Intanto gli slime tentacolati avevano già immobilizzato per bene Jessica e la stavano portando via. Il Cavaliere Slime sorrise per la preda conquistata e fece segno ai suoi di ritirarsi nel bosco. Angelo tentò uno slancio disperato verso il gruppo che si stava allontanando con Jessica ma fu un grave errore perché il Cavaliere lo colpì alla spalla e il poveretto cadde a terra stringendosi il braccio ferito.

- Maledizione! - urlò. - Fermatevi, maledetti!

Anche EROE e Yangus si lanciarono all'inseguimento dei fuggitivi ma si resero subito conto che erano troppo veloci per loro. Non c'era niente da fare, in men che non si dica scomparvero alla vista.

- Dannate palline dispettose! - sbottò Yangus. - Questa ce la pagheranno!

Aiutando Angelo ad alzarsi, i tre si avvicinarono al carro per decidere assieme a Re Trode il da farsi. Era un guaio, il regno di Argonia era assai vasto e ritrovare Jessica non sarebbe stato facile.

- Propongo di seguire le loro tracce verso est! - esclamò Re Trode. - E' probabile che non siano andati tanto lontani e, con un po' di fortuna, troveremo il loro nascondiglio... Come va la tua ferita, Angelo ?
- Non è grave, non preoccupatevi, l'importante adesso e salvare Jessica!
- Certo, ma con un braccio fuori uso non potrai fare granché - osservò Yangus. - Ho visto come ti ha ridotto quel ferrovecchio rimbalzante...
- Ci penseremo strada facendo, ora la cosa più importante è seguire le tracce finché sono fresche, muoviamoci!

E così, determinati a raggiungere Jessica e i suoi rapitori prima possibile, EROE e gli altri imboccarono la pista che conduceva a est verso la foresta.
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: telesette