Film > Troy
Ricorda la storia  |       
Autore: phoebe91    25/11/2010    3 recensioni
Salve a tutti!Come avrete capito questa storia è una rivisitazione della storia d'amore tra l'eroe Achille e la sacerdotesa di Apollo Briseide!Una tormentata relazione in mezzo ad una guerra sanguinaria...un amore impossibile tra due persone di popoli opposti e in guerra fra loro...l'amore che supera anche la guerra e la morte...in un odiessea senza fine!
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Achille/Briseide
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prologo

 

“Quella notte io e altre ragazze fummo portate via con la forza!Da quando mio cugino Paride aveva portato qui quella Greca ci aspettavamo che potesse accadere!Ma i Greci si rivelarono più barbari di quanto ci saremmo aspettati! Molti dei nostri caddero in battaglia, anche ragazzi,che ancora avevano un' intera vita davanti!Questo mi fece riflettere su come la guerra fosse stupida, e altrettanto fossero stupidi quelli che la combattevano!Ma non potevo immaginare che fu proprio da lì che conobbi la vera felicità!Tra quei bruti infatti ve ne era uno che,per quanto sangue avesse distribuito,anche tra la mia gente,volle risparmiarmi la vita!Non so se lo fece per pietà o per onore!Ciò che so è che lo amo tutt’ora,ed è proprio questa storia che racconto a mio figlio,e la medesima storia viene raccontata anche dai posteri, e come quei grandi uomini volevano, le loro gesta vennero raccontate negli anni,fino ad oggi e per sempre”.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: phoebe91