Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Depp94    28/11/2010    1 recensioni
Spesso veniamo sconfitti dal nostro passato,che ci distrugge e allontana da tutto...ma se volesse aiutarci per migliorare il nostro presente?Bè Ranma lo scoprirà presto.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un giorno come un altro per gli abitanti di Nerima:c'era chi andava a scuola,chi a lavoro,chi rimaneva a casa o usciva per andare a fare la spesa....Tutto trascorreva normalmente,tranne che in una casa dove di certo la normalità non aveva mai pesso piede,CASA SAOTOME.

Akane:"Ranmaaaa,muoviti devi portare la piccola Nodoka all'asilo!" Akane era diventata una bellissima donna in carriera:era un insegnante di filosofia al Liceo Furinkan!Tra il lavoro,la figlia,la casa,ormai non aveva molto tempo da dedicare alla palestra di arti marziali ma non per questo non le mancava il sudore di quelle intere giornate passate ad allenarsi,la soddisfazione nell'ottenere miglioramenti su miglioramenti...ma questa per lei era un'altra vita!.
Ranma:"Ehi Akane non urlare,non sono ancora diventato sordo!Sto mettendo le scarpe a Nodoka..ora andiamo" Ranma invece era diventato un maestro di arti marziali...insegnava a piccoli,giovani e grandi nella sua palestra,aiutato da Happosai,che non perdeva occasione per disturbare la quiete appiccicandosi alle ragazze che seguivano le lezioni;anche Ranma quindi era un uomo impegnato e di rado trovava il tempo da dedicare a sua figlia,cosi sfruttava queste piccole occasioni,quando doveva portarla a scuola,abbattendo la sua solita prigrizia!Ma in due cose Ranma rimase esattamente uguale:la bellezza e la sua doppia vita.Eh gia,non aveva ancora trovato rimedio al suo problema e nonostante sposato aveva ancora molte spasimanti,che nonostante la rinuncia a combattere con Akane,non perdevano mai occasione di appiccicarsi al povero Ranma che si subiva le urla della moglie..certo lui non è che migliorasse la situazione,anzi amava indispettirla!
Nodoka:"Ecco papino,possiamo andare.Vado a salutare la mamma tu intanto aspettami fuori OK?"La bambina sorrise al padre e si diresse veloce dalla madre.Era davero bella,e assomigliava molto al padre da quel punto di vista,ma caratterialmente era Akane spiccicata:testarda e capricciosa ma nessuno sapeva resistere ai suoi sorrisi e alla sua gentilezza.
Nodoka:"Mammina io vado,ci vediamo dopo"Akane le stampò un caloroso bacio in guancia e andò a prepararsi anche lei,il lavoro la aspettava!
E gli altri?Bè sinteticamente parlando,Nabiki era un avvocato single molto richiesto sia per le sue capacità che per la sua spiccante bellezza;Kasumi era sposata prevedibilmente con il dottor Tofu ed era rimasta la solita,forse era meno attiva di prima...i suoi 2 bambini le portavano via tutte le energie;Soun e Genma passavano le loro giornate a mangiare e a giocare a scacchi;Nodoka si mise in viaggio,promettendo che sarebbe tornata presto;Ukyo e Ryoga erano felicemente sposati,mentre Shampoo era in Cina insieme ad Obaba e ad un Mousse diverso,più uomo e meno papera se cosi si può dire,tanto da affascinare la stessa Shampoo;infine Kuno e sua sorella Kodachi..bè loro sono sempre pazzi,più del solito e non perdono occasione per rovinare la coppia Tendo-Saotome.

Ranm:"Ecco Nodoka siamo arrivati,mi raccomando fai la brava e non litigare con i tuoi compagni"
Nodoka:"Ok papà,ci proverò ma non ti prometto niente"Disse avvicinandosi a Ranma e dandogli un bacio in guancia.Ranma sorrise e quando vide che Nodoka era con la maestra se ne andò,saltellando da tetto in tetto.Ad un tratto però la sua attenzione fu richiamata da un anziano signore,che era appena stato buttato sull'asfalto da un ragazzo che aveva più o meno la sua età.Ranma scese dal tetto cercando invano di prendere il ragazzo,ma questo scappò e di certo Ranma non poteva lasciare il signore lì per terra,cosi gli diede una mano.
Signore:"La ringrazio giovanotto,purtroppo non tutti sono gentili come lei"
Ranma:"Se non sono indiscreto,cosa diavolo è successo?"Chiede preoccupato,guardandosi intorno.
Signore:"Oh niente,semplicemente un giovane che non voleva assumersi le responsabilità delle sue scelte"Ranma notò una punta di cattiveria e soddisfazione nelle sue parole,ma non ci fece caso più di tanto.
Signore:"Ascolti non posso non ringraziarla adeguatamente per il suo gesto"
Ranma:"Ma no signore non si preoccupi"
Signore:"Insisto ragazzo"Disse cercando nella sua borsa"Ecco,questo è un talismano..aiuta a risolvere tutti i problemi,basta semplicemente sfregarlo,come una lampada e tutto si risolverà"
Ranma:"Mi dispiace ma non credo a queste cose"Il signore rise di gusto.
Signore:"Proprio tu Ranma Saotome?Tu che hai una doppia vita,mi sembra davvero assurdo"Ranma rimase sconvolto,come faceva lui a saperlo?
Ranma:Come fai a consocermi?"
Signore:"Non preoccuparti per questo,ma accetta questo regalo da parte mia...credimi tra poco ti servirà!"Sorrise e si allontanò;Ranma era troppo stravolto per seguirlo però non buttò il talismano ma durante il tragitto verso casa cercò di studiarlo e al di sopra vide incisa una frase"L'avvenire ci distrugge,il passato ci tormente,il presente ci sfugge.E tu quale sceglierai?"


 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Depp94