Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Antiva    28/11/2010    7 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Draco e Hermione

Il Quaderno della verità…

Cap.1   La stanza delle necessità…

 

 

[Hermione POV]

Non era quello che ho sempre voluto? Perché mi sono tirata indietro? Avevo davvero detto no a Ron?

Il mio cuore batteva a mille… Mi sentivo come se avessi appena fatto il più grande errore di sempre. Avevo l’ansia addossoe il respiro affannato… Non riuscivo nemmeno a pensare, avevo bisogno di fermarmi… fermarmi e… pensare, semplicemente pensare.

Una grande porta mi si materealizza davanti… La stanza delle necessità! Certo che dovevo essere proprio disperata… La stanza è grande al centro c’è un letto a baldacchino con delle coperte rosse e sottili tende dorate, non ci sono libri ma posso comunque sentire l’odore di antiche pergamene,… Inspiro e l’ansia comincia già a scomparire. Mi avvicino al letto e mi siedo qundo vado per stendermi sento qualcosa di duro mi giro e vedo che c’è un piccolo libro rigido con una copertina rossa con dei bellissimi ornamenti dorati che si intrecciavano come edera su un albero… Lo apro aspettandomi chissà quale parola di saggezza e… Vuoto?! Come vuoto?!

Lo squoto… Deve servire pure a qualcosa se sta qui! Dalle pagine cade una piuma… E l’inchiostro? Provo a vedere se la punta è asciutta sulla carta del libro, la pagina resta macchiata di un rosso acceso ben visibile nella pagina ma viene subito assorbito… Riprovo…

 

Ciao

Bhè non è nulla di speciale ma rimane un bel libro… Non c’è nulla di male se me lo tengo, vero? Magari prendo anche la penna… Potrei usarlo come diario, no? Mi aiuterebbe a schiarirmi le idee su ciò che ho fatto.

Esco dalla stanza e torno in camera…

 

 

[Draco POV]

 

Ma perché Piton ci riempe sempre di compiti?! Il brutto è che i suoi devo farli o lo dirà a mio padre…

-Siamo depressi?-

-Oh, ciao Blaise…-

-Che entusiasmo!- Lo fulmino con lo sguardo…non ero in vena di battutine... -Anche gli sguardi truci? Quanti compiti ti ha dato?-

-Tutti gli arretrati…-

-Fatteli fare da qualcun altro…-

-E’ quello che avevo pensato di fare, ma Piton deve avere qualche informatore perché l’ultima volta ho fatto così e ora mi ha dato tutti gli arretrati di quest’anno, se lo faccio di nuovo secondo me mi da anche i compiti dell’anno scorso…-

-Ok, non è una buona idea… hmmmmm… - va avanti così per un po’ e poi di colpo mi urla...

-Trovato!-

Non lo faccio nemmeno finire -Per Merlino!... Che spavento mi hai fatto prendere…-

-Se vai nella stanza delle necessità magari…-

-Questo è uno dei pochi momenti che sono contento di averti come migliore amico… Grazie!-

-Mi hai detto che sono il tuo migliore amico? Oh! Come sei dolce! Vai mio BFF…-

-Lo so che vuoi che ti risponda TVB ma non lo farò…-

Prendo il mio quaderno e faccio le scale di fretta questo non è certo il posto adatto per andare nella stanza delle necessità… Vado su per le scale e poi dall’entrata del castello cerco qualche corridoio sgombro di gente… Poi una porta si materializza davanti a me, mi guardo attorno, poi entro.

C’è un letto rosso a baldacchino… Strano non è proprio ciò che vorrei… Dev’essere rimasto da chi c’era prima. Mi guardo intorno ma ci sono  solo io.

Alla mia destra si materializza una scrivania di legno scuro,con una pila di libri che sembrano essere gli argomenti dei compiti, ci appoggio il quaderno sopra che si apre lentamente poi un cassetto si apre e ne esce una penna magica che comincia a scrivere da sé…

Mi avvicino al letto che appena tocco cambia colore: le tende diventano di uno scintillante argento e le coperte verdi… Di quel verde che ho sempre adorato… abbastanza scuro ma non troppo… Come uno smeraldo.

Mi stendo di lato… A volte penso di non capire più cosa desidero… Una volta, da piccolo, mi sembrava sempre di avvicinarmi di più alla mia vita ideale. Poi con gli anni ho capito che non avevo una vera “vita ideale”. E che non l’avrei mai avuta perché più mi avvicinavo a quel concetto più capivo di non volerlo.

Quant’ero ingenuo! Be’ ora sono anche peggio perché anche se so di non volere quel tipo di vita continuo a inseguirla. Quanto ho dovuto sacrificare per qualcosa che non desidero? E quanto dovrò sacrificare ancora?

Ho già dovuto rinunciare a lei perché mio padre e mia madre disapprovavano… “Devo farmi odiare da lei” avevo pensato… “Se lei mi odia mi starà lontana e così non deluderò mai più mio padre”… Quando a casa ho detto a mio padre che la mezzosangue non mi avrebbe più infastidito lui mi ha detto che è così che si comporta un Malfoy e che era così che doveva essere... Quando l’ha detto però il suo sguardo è rimasto di ghiaccio. Anche se sapevo che non avrei dovuto aspettarmi di più sono rimasto comunque deluso, speravo che dopo averle rinunciato lui fosse orgoglioso. La mamma però mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che anche se non mi sembra mio papà mi adora e parla sempre di me. Da piccolo ci avevo creduto, ora però so che era solo un modo per non farmi star male… Mia madre è sempre stata molto premurosa…

Stavo per addormentarmi ma quando infilo la mano sotto il cuscino tocco qualcosa di rigido, prendo uno spavento. Vuoi vedere che è un trucchetto di Piton? Dovevo saperlo: Mai ascoltare Blaise!

Sfilo l’oggetto con cautela e lentamente, chiudendo gli occhi avendo paura ne uscisse qualche arcana magia di stordimento o un veleno… Quando lo sfilo comincio a tastarlo… Fino a capire che era un libro, apro un occhio. Era un libro verde con delle decorazioni argentate che ricordavano l’intrecciarsi dei rami spogli di un freddo inverno. Nessuna magia arcana o veleno, finalmente riapro anche l’altro occhio e comincio a sfogliare il libro. Nulla di strano, un semplice quaderno, poi torno alla prima pagina in cerca di qualche scritta… Mi saltò subito all’occhio una scritta rossa…

Ciao

… Dovrei rispondere?...Lo faccio o non lo faccio?... E se poi è Piton? Oddio sono sicuro che è Piton… Tra le mani mi si era materializzata una piuma. Cos’è un incitamento a scrivere? … Be’ credo di dover rispondere… E poi non è la grafia di Piton. Proviamo… la penna ha scritto in verde. Un verde un po’ più chiaro delle coperte su cui ero steso.

 

Ciao, chi sei?

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Ciao a tutti!!! E’ un pezzo che non faccio FF… In verità ne avevo cominciata una ma c’ero rimasta male perché non è stata recensita quindi non l’ho finita..i n più ho dovuto resettare il PC con il capitolo che mi ero poi rimessa a scrivere e quindi non avevo più la voglia di scrivere tutto da capo… O___O

Quest’idea non sono nemmeno sicura di come mi sia venuta xD… Ero ispirata a fare FF Dramione ma non doveva essere così ò.ò… Magari la prossima la faccio come avevo immaginato questa…si vedrà xD

Perfavore recensite J… non mi faccio problemi se è negativa però non ditemi “fa schifo” xD… nel senso ditemi dove sbaglio perché so molto bene di aver bisogno di consigli… in più senza contare la momentaneamente incompiuta di cui parlavo prima è solo la mia seconda FF…

PS: Le grafie che ho scelto si riescono a leggere? O non si capisce niente?xD per sapere… non è che sia molto pratica… xD

 

Giada

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva