Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MiaStonk    28/11/2010    5 recensioni
I pensieri di Hermione Granger quando Voldemort viene ucciso. Non è la fine che tutti conosciamo,qualcosa cambierà per sempre la sua vita. Un corpo,un cuore spezzato e tutto è in frantumi.
"I ricordi di quel giorno sono sfocati,confusi. A distanza di anni l’unica cosa che ancora è chiara nella mia mente e nel mio cuore è l’attimo in cui le mie labbra si posarono sulle tue. Non rammento le ore successive,quelle che hanno visto l’ultimo respiro di Remus,di Tonks,di Fred,ed il tuo."
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                                                   If I could see beyond the here and now 
                                                                                                                                                                                                   If you could hear me calling you somehow 
                                                                                                                                                                                                   If I could know that love is reaching out 
                                                                                                                                                                                                    To find you with me tonight ..
                                                                                                                                                                                                                        [One Day,Trading Yesterday]



Voldemort è stato sconfitto,Harry ha vinto la sua ultima battaglia. E urla di gioia mi arrivano,ma sono lontane quasi irreali. Non sento altro se non il battito del mio cuore aumentare,brividi di freddo e di terrore attraversare il mio corpo stanco. Stringo la mia bacchetta,ma l’attimo dopo scivola dalle mie mani. Sono immobile,sento le gambe terribilmente pesanti e probabilmente niente riuscirebbe a farmi muovere un passo. Avverto il sapore del sangue sulle mie labbra,gocce di sudore imperlare il mio viso.


Ti guardo,ma è come se non ti vedessi. Il tuo corpo è freddo,immobile,disteso sul pavimento. Ciocche di capelli rossi ricadono sulla tua fronte,una lacrima solca il tuo viso. Hai pianto? ‘Avada Kedavra’ sono state le ultime parole che hai udito,ma non era così che doveva essere. Avresti dovuto sentire la mia voce che sussurrava il tuo nome in un caldo letto,ormai vecchio e stanco. Non dovevi morire ora,a diciassette anni senza aver vissuto la tua vita con me.


Anche gli altri si sono accorti che hai smesso di respirare,vedo Molly accasciarsi su di te,seguita da Ginny mentre tuo padre,George e Percy restano in piedi a guardare il tuo corpo esanime. Sul loro viso scorgo quella che probabilmente è la mia stessa espressione,paura e incredulità. Ginny rialza il capo,mi guarda. Ha il viso coperto di sangue e lacrime,a stento riesco a riconoscerla.


E poi qualcuno afferra il mio braccio,cerca di scuotermi. Riconosco quella voce,insieme alla tua è quella che mi ha accompagnato negli ultimi sette anni. Harry mi chiama ancora,voglio rispondergli,lo voglio davvero ma le parole muoiono nella mia gola,apro la bocca ma non ne esce alcun suono. Forse è la mia punizione per non averti detto prima quello che provo e così ora la mia voce si rifiuta di uscire se non può più parlarti. I miei occhi incontrano quelli del mio migliore amico. E’ un verde diverso quello che vedo? E’ più scuro,quasi fosse anch’esso consapevole che non può più brillare come una volta. Niente può risplendere come una volta. Sta piangendo,come tutti gli altri. Sento le sue mani sulle mie spalle tremare,il suo corpo è scosso dai singhiozzi,dalla disperazione.

 
E’ un attimo,mi ritrovo inginocchiata davanti a te. Tua madre e Ginny piangono strette agli uomini che amano. Io non potrò più farlo. Non potrò piangere sul tuo petto come feci al funerale di Silente,da questo momento in poi sarò sola senza il calore delle tue braccia a scaldare il mio cuore freddo. Qualcosa di caldo e salato si mischia al sapore del sangue,sono lacrime? Le mie lacrime? Vedo la mia mano tremante posarsi sul tuo viso e allontano quelle ciocche dalla fronte,ho sempre pensato che i tuoi capelli fossero troppo lunghi.


Mi chino e bacio la tua ultima lacrima,il suo sapore si mischia a quello delle mie ma non è salata. E’ dolce,stranamente dolce. Sei freddo,sei pallido. Dov’è il tuo solito rossore,quello che colora prima le tue orecchie,poi le tue guance? E dov’è il tuo sorriso? Quel meraviglioso sorriso che donavi solo a me,diverso dagli altri: imbarazzato e dolce.


Riapri gli occhi Ron, guardami e dimmi che è solo uno stupido scherzo. Burlati di me come hai sempre fatto,dimmi che sono una stupida credulona e fammi sentire il suono della tua risata. Abbracciami e dimmi che sei qui per me,con me e che non mi lascerai mai. Che non ti azzarderai mai a farlo,dimmelo Ron,dimmelo! Perché resti in silenzio? Ti diverte così tanto farmi arrabbiare? Penso di si,visto che è quello che hai fatto negli ultimi sette anni. Ma ora la scuola è finita,non siamo più dei bambini Ron. Siamo adulti,lo siamo diventati troppo in fretta ma comunque lo siamo.


Dovremmo smetterla di mentire,soprattutto a noi stessi. Dimmi quello che provi per me,lo so che mi ami. In quest’ultimo anno l’ho capito sai? Sono o non sono la tua piccola so-tutto-io? Lo farò anch’io. Anch’io ti dirò quanto il mio cuore sia colmo di amore per te,e ti chiederò perdono per non avertelo detto prima,e tu farai lo stesso con me. E poi rideremo,fare l’amore tutti i giorni senza mai stancarci del sapore dell’altro. Perché sto piangendo ancora? Perché non riesco a smettere? Mi stendo accanto a te,ti stringo e poggio la testa sul tuo petto. Resterei così per tutta la vita,sai? Tutta la vita stretta nel tuo abbraccio. Tutta la vita al tuo fianco,Ron.

                                                                                                                           
                                                                                                                             ***
 

 I ricordi di quel giorno sono sfocati,confusi. A distanza di anni l’unica cosa che ancora è chiara nella mia mente e nel mio cuore è l’attimo in cui le mie labbra si posarono sulle tue. Non rammento le ore successive,quelle che hanno visto l’ultimo respiro di Remus,di Tonks,di Fred,ed il tuo. Non ricordo i giorni successivi in cui ti abbiamo dato l’ultimo saluto e nemmeno quelli in cui cercavo di sopravvivere al dolore,cercando di riempire quel vuoto che avevi lasciato. Non sono mai riuscita a colmare quello spazio nel mio cuore,e come avrei potuto? E’ ancora tuo,lo sarà sempre.


“Mamma,sei qui?”  E’la voce del mio bambino a chiamarmi,così dolce e timorosa.
 

“Arrivo tesoro!”


Devo raggiungerlo,è impaziente perché oggi salirà per la prima volta sull’Espresso per Hogwarts. Lo è come lo eravamo noi ai nostri undici anni.
Ricordi la prima volta che ci siamo incontrati? Ogni istante di quei sette anni è impresso nella mia mente,quelli non potrei cancellarli nemmeno se volessi.


Guardo un’ultima volta questo vecchio album,lo faccio ogni giorno da quando tu non sei più con me. Mi perdo nell’azzurro dei tuoi occhi,osservo quel viso arrossato e quel corpo giovane,il tuo sorriso. E prima di chiuderlo,sussurro come sempre tre paroline.
 

“Ti Amo,Ron..”  Avrei dovuto dirtelo ogni giorno da quando il mio cuore l’ha saputo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MiaStonk