Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Caillean    28/11/2010    3 recensioni
"Mentre inspiri ed espiri per riprendere la calma, i tuoi occhi si posano sulle sue labbra, leggermente curvate in su. Ha sorriso ad Harry un istante prima di addormentarsi, stringendolo in un abbraccio per accompagnarlo nel sonno." - One shot ambientata nel luglio del 1981, Prima guerra
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vieni via con me

 

Vieni via con me

 

“Vieni via con me.“  Vorresti poterle dire questo, niente altro.

Vorresti prenderla per mano, mentre ancora Harry dorme, aiutarla ad alzarsi dal letto e rispondere con un sorriso alla sua silenziosa richiesta di spiegazioni, alla sua espressione confusa.

Vorresti poterle dire che tutto si risolverà, che potrete lasciarvi presto la paura alle spalle.

Invece ti siedi sul bordo del letto, cercando la forza per svegliarla e darle tutt'altra notizia. L'ennesima brutta notizia.

Rabbrividisci, quando si affaccia alla memoria la voce di Elphias Doge, che ti ha fatto sapere dei McKinnon. Rabbrividisci nonostante sia luglio inoltrato. Ti guardi intorno e scopri quanto le pareti della tua stessa casa possano a volta apparirti quelle di una prigione, una prigione nella quale forse i topolini stanno soltanto aspettando l'ineluttabile.

No! - ti rimproveri per questo pensiero, scacciandolo a denti stretti.

Mentre inspiri ed espiri per riprendere la calma, i tuoi occhi si posano sulle sue labbra, leggermente curvate in su. Ha sorriso ad Harry un istante prima di addormentarsi, stringendolo in un abbraccio per accompagnarlo nel sonno. La sua mamma, sempre vicina a lui...è questa certezza che ad Harry non deve mai mancare e vostro figlio la respira nell'aria.

Dorme sereno, cullato dai vostri sguardi e dalla vostra presenza.

Dovrà essere così per sempre, perché Harry è la cosa più preziosa di cui sia stato capace il vostro amore, in mezzo a tutte le difficoltà e a tutti gli orrori degli ultimi due anni.

 

"Sono incinta, James."

Nel darti quella notizia, la sua voce era incrinata da emozioni contrastanti: la gioia più grande, una paura che serrava il fiato. Lily cercava di aggrapparsi alla prima, ma la seconda era in agguato a velare quella felicità nei suoi occhi di smeraldo.

 

"Ehi, sei tornato..."

La sua voce assonnata ti strappa dolcemente a quel ricordo. Subito Lily allunga una mano a sfiorarti la guancia, indicandoti poi Harry con un sorriso. "Abbiamo provato ad aspettarti, ma siamo crollati..."

Forse ha già intuito, forse sta cercando di ritardare l'arrivo di una notizia che non vorrebbe mai sentire.

"James..." inizia a dire, sistemando il ciuccio tra le labbra di Harry. "Io vorrei che tu non facessi altre di queste uscite. Sono morta di paura, quando non ti ho trovato in casa."

"Dovevo andare. Ma non uscirò più, lo prometto...almeno per un po' di tempo."

Anche perché, dopo oggi, dovrete restare ancora più rintanati di prima.

"Lo spero." Anche Lily fa respiri profondi, poi torna a guardarti. "Adesso puoi darmi la brutta notizia, ma non qui. Andiamo di là."

Si lascia prendere per mano, dopo aver ritrovato il sorriso mentre tu salutavi Harry. Un ultimo bacio della buonanotte, poi uscite dalla camera.

Vieni via con me, vorresti dirle. Vieni in un luogo dove possiamo guardare Harry negli occhi e dirgli che è al sicuro.

Ma sai che quel luogo può essere anche qui, ed ora, se voi riuscirete a tenere duro e a lottare per vostro figlio. E' questo il luogo dove tu, Harry, Lily...ogni persona  vorrebbe stare: l'abbraccio della propria famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caillean