Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: skeight    28/11/2005    4 recensioni
la mia prima fan-fiction... un esercizio di stile più che altro, ma mi farebbe piacere avere la vostra opinione!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo, Miroku, Naraku, Nuovo personaggio, Sango, Shippou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dove sei, Kikyo

“Dove sei, Kikyo? Dove sei? Lo so che sei qui, ti sento. Sento il tuo odore. Dove ti nascondi, perché ti nascondi?”
È InuYasha che grida così, che si aggira smarrito per la foresta in fiamme.
Kikyo! Dove sei?”
Un rumore dietro le sue spalle lo fa girare di scatto: l’albero sacro, totalmente arso, è crollato al suolo, e tra i rami bruciati intravede finalmente la figura che cercava. Ma anche Kikyo è stata orridamente sfigurata dall’incendio, e il suo candido vestito è ora nero di fuliggine.
InuYasha le corre incontro, la abbraccia. Piange.
Kikyo! Chi ti ha ridotto così? Chi è stato?”
“Chi è stato? Tu lo sai, InuYasha” mormora Kikyo, piena di odio “Sei stato tu!”
“Io!?”
“Tu! Tu mi hai tradito, hai cercato di rubarmi la sfera degli Shikon, tu mi hai ucciso, e lo sai!”
“No! No! Non è vero!”
“Tu mi hai tradito InuYasha, e io ti ho amavo. Ora morirò di nuovo, moriremo insieme...”
Le fiamme li avvolgono.
***
InuYasha! Svegliati!”
È una mattina di primavera. InuYasha apre gli occhi, si accorge di essere nella casa della vecchia Kaede, e Kagome è china su di lui. Ansima ancora, è ricoperto di sudore.
Dov’è Kikyo?” chiede.
“Hai visto Kikyo?” dice Kagome.
“Era vicino all’albero sacro, era tutto in fiamme, anche lei...
“Era un sogno, InuYasha, solo un brutto sogno
Finalmente InuYasha si rende conto di dove si trova. Si guarda intorno, guarda Kagome e legge la tristezza nei suoi occhi.
“Perdonami, Kagome. Ti ho spaventata... e parlandoti di Kikyo ti rattristo”
“Ma che dici!” protesta Kagome “Perché ti scusi? Hai avuto un incubo, non c’è nulla di strano, capita a tutti, no?”
“Hai
ragione... Può succedere. Beh, io vado ad allenarmi, tra qualche giorno dobbiamo ricominciare a cercare le schegge”
Così dicendo, InuYasha esce
dalla capanna. Sia Kagome che Kaede lo guardano perplesse.
“Questa poi... dice la ragazza “è la prima volta che InuYasha si scusa perché parla di Kikyo. Da dove gli viene questa sensibilità?”
Quell’incubo deve averlo davvero sconvolto” commenta Kaede.
“È anche la prima volta che lo vedo soffrire di incubi. Speriamo sia l’ultima”
***
Sera. Tutto il gruppo si è riunito a mangiare nella casa della vecchia Kaede. InuYasha è stranamente loquace.
“Si è fatto tardi” dice a un certo punto Sango. Kagome annuisce: “Dovremmo andare a dormire”
Di già? Non sarebbe meglio discutere di quello che dobbiamo fare nei prossimi giorni?” dice InuYasha con voce quasi capricciosa.
“Che c’è da discutere?” chiede Sango “Sappiamo già dove andare a cercare le schegge, due pescatori ci hanno raccontato che a nord alcuni shibugarasu (demoni corvi, nda) sono diventati improvvisamente giganteschi: avranno inglobato dei frammenti, no?”
“Se proprio vi scoccia restare a chiacchierare ancora un po’...
“Cos’è tutta questa parlantina, InuYasha?” chiede Shippo “Siamo qui da tre ore e continui a ciarlare. Anche le candele si sono quasi tutte consumate”
“Questo non è un problema” interviene Miroku “vado dalla signorina che abita qui a fianco a farmene prestare due...
Houshi-sama!”
L’esclamazione e soprattutto l’occhiataccia di Sango gelano il monaco: “Però, a pensarci bene, forse è meglio che andiamo tutti a dormire...”
Miroku e Sango si congedano e vanno via. Shippo subito si mette nel suo cantuccio e si addormenta profondamente. InuYasha sembra titubante, e la cosa non sfugge a Kagome
“Che c’è, InuYasha?”
“Niente... niente. Vado a dormire anch’io, buonanotte”
Ma quando le luci si spengono, Kagome nel buio sente distintamente InuYasha che si rigira di continuo, come se non riuscisse a prendere sonno. Preoccupata, anche lei rimane sveglia, e lo ascolta, senza osare chiedergli niente. Solo quando sente cessare tutti i rumori si rilassa, e si addormenta. Ma sono solo pochi minuti: all’improvviso l’urlo di InuYasha squarcia il silenzio.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: skeight