Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giadyx    01/12/2010    16 recensioni
ciao, è la mia prima Draco/Herm, spero sia di vostro gradimento. 'Il ministero emana una nuova legge, i maghi mezzosangue se vogliono restare nel mondo magico dovranno sposarsi...'
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogsmeade (prima parte)

 


 

La carrozza aveva appena iniziato a muoversi, eppure lei si sentiva strana, non capiva cosa fosse, sentiva di avere qualcosa nello stomaco. Non si era mai sentita così in presenza di Malfoy, di solito si sentiva così con Ronald, ed ora invece con Draco.


"Ti stai innamorando" le urlava la voce nella sua testa, ed era vero, ma le costa ammetterlo, era troppo orgogliosa, preferiva mentire a sè stessa. Ora Malfoy era carino con lei, ma magari una volta ottenuto ciò che voleva avrebbe ripreso ad essere il solito bastardo; non era tipo da innamorarsi, Draco.


- Hey, c'è qualcosa ce non va?- le chiese con un tono di voce bassa, ma dolce. - Ehm...- alla voce di lui si era ridestata dai suoi pensieri - No, tutto bene! Perchè?- eppure non le sembrava di essere tanto strana.


- No, mi sembri un po' pensierosa! E' successo qualcosa?- le aveva chiesto con un tono di voce preoccupato. - No, no, no... Non è successo nulla... Stavo solo pensando alla giornata di oggi- una parte della verità gliela stava rivelando. - Mi chiedevo cosa tu abbia in mente- e si girò a guardarlo in modo interrogativo. 


- Tu non preoccuparti di questo, Hermione. Ci penso io a tutto- le disse sorridendole e prendendole la mano. - Fidati di me!- le disse.


- Ci proverò! Anche se è difficile, insomma, non so cosa aspettarmi da te! Cioè, non ti conosco bene, ecco... Non fraintendermi, nulla di personale, solo che... Non so come spiegarmi- non sapeva come spiegarsi con lui, credeva di offenderlo.


La stretta di Malfoy sulla sua mano, sembrava quasi volesse incoraggiarla a esprimere ciò che pensava.


- Io non, non.. Non vorrei "offenderti", è solo che noi non siamo mai stati in ottimi rapporti prima dora, mi hai sempre presa in giro... Ed ora ho paura che succeda ancora, che ti stia prendendo gioco di me. - e un'altra parte del suo pensiero era stata esternata, la parte più importante però, preferiva non dirgliela, dato che non lo aveva ammesso neppure a sè stessa.


- No, non potrei mai, Hermione. "Ieri" sono stato spregevole, ma lo facevo per tenere alto in buon nome della famiglia, non ho mai avuto nulla contro di te, non ti conosco per quello che sei fuori dalla classe. E credo che tu studi così tanto perchè vuoi dimostrarti dello stesso livello di noi purosangue, ma in realtà tu sei migliore di molti di noi. E lo penso davvero! - e le sorrise mettendole una ciocca di capelli dietro all'orecchio. - Sei più bella del solito oggi.


- Uhm..Grazie, Draco...- e arrosì un poco.


- E' solo la verità, Hermione- e le lasciò la mano. - Eccoci arrivati, prego signorina Granger- e la fece scendere dalla carrozza.


- Grazie...-rispose lei sorridendo divertita dalla situazione.


Le prese la mano, intrecciando le dita a quelle della mano di lei.


- Dunque, dove vogliamo andare?- e la guardò interrogativo. - Uhm..ecco...Dovrei cercare un fermacapelli... Ginny mi ha consigliato di andare in quel negozio là..Ti farebbe niente accompagnarmici?- gli chiese con un'aria speranzosa.


- Mmmm.. Certo, Herm... Andiamo..- e sempre tenendola per mano la condusse all'interno del negozio. Era un edificio basso, con le pareti tinteggiate color pesca e una forte fragranza di rose e albicocche nell'aria che arrivando alle narici della riccia le provocò un leggero mal di testa.


- Vi serve qualcosa, ragazzi?- chiesa una voce di donna sulla cinquantina, bassa e un po' cicciottella, con i capelli bianchi e corti.


- Sì, sto cercando un fermacapelli, scuro, classico.. Diciamo come quelli babbani- spiegò Hermione.


- Dovresti trovarli là, prova a guardare- e le indicò la zona.


Hermione andò, guardò ma subito tornò indietro, un poco delusa per non aver trovato nulla che le piacesse o alla sua portata finanziaria.


- Trovati?- chiese con un grande sorriso la signora.


-No...Cioè...Ci sono ma non rientrano nei miei parametri...Grazie comunque... Arrivederci- e così dicendo precedette Malfoy fuori dal negozio.


Aveva appena iniziato a nevicare e qualche leggero fiocco di neve si appoggiava sui morbidi ricci di Hermione.


- Ehi..Aspettami...Dove corri? Hai fretta?- le chiese raggiungendola e prendendola per mano.


- No, scusa...Solo che mi veniva la nausea con tutto quel forte profumo- minimizò la riccia.


- Ah...Beh, sì...Era proprio intenso...Ma...Perchè non te lo fai mandare da casa? Se ti serve mando un mio elfo domestico a casa tua e te lo faccio portare.- le propose serio.


- No, tu sei molto gentile, ma non mi va di sfruttare quelle povere bestiole! Non è giusto che noi li usiamo così...Però grazie..- rispose mentre continuavano a camminare tenendosi per mano.


- Ma non lo sfrutto il mio elfo...Lo pago pure, come se fosse un lavoratore dipendente... Lo so che tu fai parte del C.R.E.P.A.!- le disse con un sorriso!


- E tu come lo sai del C.R.E.P.A.??- era incuriosita dal fatto che Draco sapesse così tante cose su di lei.


- Eh...Sono informato su TUTTO quello che fa mia moglie!- rispose enfatizzando sulla parola "tutto".


- Mmm...Mi tieni d'occhio allora!? Sei geloso??- gli repplicò lei stando al gioco.


- Sì! Tantissimo!- e le mise una mano sopra agli occhi.


- Dove mi stai portando? Perchè non posso vedere?- questa cosa la incuriosiva tantissimo.


- Sorpresa! Vedrai! Siamo quasi arrivati- le disse, guidandola verso l'entrata del locale.


- Eccoci! Guarda!- e le toglie la mano da davanti agli occhi.


- Malfoy! Questa me la paghi! Da Madama Piediburro no dai! Ci vanno tutte le coppiette a pomiciare! Dai!- si lamentò al riccia.


-Paura Granger? Credi di non essere all'altezza?- le chiese con il solito ghigno!


- Entriamo!- e aprì la porta facendola passare.

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTORE:

 

 

 

 

Credo di essermi superata! Questa è stato il mio lavoro in tre ore di scuola! Che ve ne pare? Ne vale la pena di continuarla?

Grazie a tutti quelli che leggo, ma soprattutto a quelli che pazientemente aspettano un mio aggiornamento e poi recensiscono!

Alla prossima! Un bacio, Giady!


  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giadyx