Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: lovely_    02/12/2010    12 recensioni
Lucy era l'ultima dei suoi fratelli, ma era sempre stata la prima.
Era stata la prima a scoprire Narnia, era stata la prima a venire incoronata. Ma era stata l'ultima ad attraversare il varco che li avrebbe riportati a casa. Perché Lucy apparteneva a Narnia,e Narnia apparteneva a Lucy.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok. Chiedo perdono-pietà-misericordia per la schifezza che state per leggere. Non so come mi sia uscita fuori, giuro. Ma era da un po' che avevo notato una, ehm, cosa su Lucy e volevo scriverci qualcosina sopra. Questo è il risultato. E' orrendo, me ne rendo conto. Bah, siete stati avvisati, per cui leggete pure a vostro rischio e pericolo ^-^"


   FIRST.
 

 


Lucy era l'ultima dei suoi fratelli, ma era sempre stata la prima.

Era stata la prima a scoprire Narnia, ma non era stata creduta. I suoi fratelli l'avevano presa per pazza, ma poi si erano ritrovati tutti lì e le avevano chiesto scusa.

Era stata la prima a correre verso la casa del signor Tumnus, quando aveva visto la porta scardinata. Aveva avuto un terribile presentimento, come se qualsiasi cosa fosse accaduta al fauno fosse stata colpa sua, ed era corsa veloce come il vento, i suoi fratelli che la seguivano.

Era stata la prima a cui Babbo Natale aveva dato il suo dono, un cordiale ed un pugnale che le sarebbero tornati molto utili in seguito. Avrebbe voluto usare il pugnale in guerra, ma “le battaglie sono orribili faccende”, così si era limitata a tirarlo fuori solo in caso di estrema necessità.

Era stata la prima ad abbracciare Edmund quando era tornato, perché lei, nonostante tutto,gli voleva un mondo di bene e si era preoccupata davvero tanto per lui.

Era stata la prima a venire incoronata dal suo caro amico fauno, ed era stata chiamata la Regina Lucy, la Valorosa. Aveva sorriso, e lasciato che il signor Tumnus posasse una corona d'argento sul suo capo, diventando finalmente una reale.

Era stata la prima a riconoscere il lampione, e di conseguenza a ritrovare la strada di casa. Era corsa fra le fronde, i suoi fratelli al seguito come sempre, felice, un sorriso stampato sul volto, perché si era ricordata, si era ricordata della sua prima volta a Narnia, si era ricordata dell' “altro posto”, l'Inghilterra.

Era stata la prima a capire che lei e i suoi fratelli si trovavano nelle rovine di Cair Paravel, quando erano tornati a Narnia un anno dopo. Era confusa: come poteva un castello andare così in rovina dopo un solo anno? Aveva riconosciuto quelli che una volta erano stati i loro troni e, per un attimo, le era sembrato di tornare indietro nel tempo.

Era stata la prima a vedere Aslan, e a voler seguirlo, ma loro, anche questa volta, non le avevano creduto. Solo Edmund,ricordando quello che era successo la precedente volta in cui le aveva dato della bugiarda, le aveva dato la sua fiducia.

Ma Lucy era stata l'ultima ad attraversare il varco che li avrebbe riportati ancora una volta a casa, perché davvero non voleva andarsene.

Perché Lucy apparteneva a Narnia, e Narnia apparteneva a Lucy.

In ogni caso, Lucy sapeva che sarebbe tornata.

Sapeva che avrebbe potuto rivedere Aslan, che avrebbe potuto respirare ancora l'aria di Narnia, che avrebbe potuto essere trattata ancora come una Regina.

E sapeva che, ancora una volta, avrebbe avuto la possibilità di essere la prima.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_