Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    03/12/2010    6 recensioni
Raccolta di drabble in tema Natalizio, scritte per l’iniziativa "L’albero di Natale di Moony&Padfoot" di wolfstar_ita.
(Avvertimenti specifici all'interno)
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: James Sirius Potter, Remus Lupin, Sirius Black, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Photobucket


Spaf

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg;

Prompt: 1. Neve @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Comico, Romantico.

Warning: Drabble, Era dei Malandrini;

Summary: Battaglia a palle di neve.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Spaf!

 

Spaf!

Palla di neve in faccia. Ancora.

Per quale motivo ti sei lasciato convincere ad uscire?!

Sirius sogghigna, pronto a colpirti. Rassegnato, alzi gli occhi al cielo, nascondendo un sorriso. Ma, spaf!, altra neve in faccia.

Rivoli ghiacciati ti scivolano sul viso. Ringhi e incanti una decina di palle, che si scagliano su Felpato come proiettili.

Schiva, però scivola e finisce lungo disteso a terra.

Scoppi a ridere, non puoi farne a meno, ma Sirius non sembra infastidito. Anzi, allarga braccia e gambe per creare l’impronta di un angelo sul manto candido e si rotola a terra da bravo cane.

 

FINE.

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg;

Prompt: 5. Mezzanotte @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Romantico.

Warning: Drabble, Era dei Malandrini;

Summary: Remus e Sirius tornato a casa dopo il cenone di Natale con i Potter.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Il miglior Natale di Sempre

 

Uscite da casa Potter sazi, felici e un po’ sbronzi a causa dello spumante. È il Natale più bello che tu abbia mai vissuto, nonostante la guerra. James, Lily e Harry sono un’oasi di pace.

L’aria  fresca – anzi, gelida! – vi schiarisce le idee; almeno così eviterete di finire nel camino sbagliato.

«Ehi, Lunastorta» ti chiama Sirius e, quando ti volti, posa gentilmente le labbra sulle tue. «Buon Natale».

«La mezzanotte è già passata da un pezzo» gli fai notare, sorridendo.

Lui ghigna malandrino: «Già, ma noi cominceremo a festeggiare adesso» risponde con un’occhiata maliziosa.

Decisamente il miglio Natale di sempre.

 

FINE.

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg13;

Prompt: 29. Conto alla rovescia @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Romantico.

Warning: Drabble, Missing Moment 5°libro;

Summary: Capodanno a Grimmauld Place.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Tradizione

 

È la vigilia di Capodanno e Grimmauld Place è desolatamente vuota. I ragazzi sono già tornati a Hogwarts, i Weasley alla Tana e gli altri membri dell’Ordine dalle proprie famiglie.

Loro non hanno nessuno e, anche se Molly l’ha invitato a festeggiare con la sua famiglia, Remus non avrebbe mai potuto lasciare Sirius da solo in quella cupa prigione.

E poi c’è una tradizione da ristabilire.

«Tre…» sussurra Felpato, posando le labbra sulla sua spalla nuda.

«Due…» restituisce lui, baciandogli il collo.

«Uno…»

Countdown, e la lingua di Sirius è nella sua bocca.

«Buon anno» ansima Remus dopo qualche minuto.

 

FINE.

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg;

Prompt: 16. Omino di marzapane @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Comico, Romantico.

Warning: Drabble, Era dei Malandrini;

Summary: Remus vorrebbe almeno un omino di Marzapane, Sirius sta spazzolando l’intero vassoio.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Somiglianze

 

Sirius sta facendo fuori un intero vassoio di omini di marzapane.

«Pensi di riuscire a lasciarmene uno?» ti accigli seccato.

Felpato si ferma, i piedini del dolcetto spuntano dalle sue labbra, come le illustrazioni fiabesche dei bambini che vengono mangiati dagli orchi, e crudelmente lui divora anche quelli.

Poi scava nel vassoio e ne trae un altro, schiaffandotelo sotto il naso: «Questo!» esclama gongolante «Ti somiglia» asserisce, indicando la faccina dell’omino, stranamente imbronciata.

«E questo sei tu» ricambi, pescandone uno a caso dal mezzo.

«È a forma di cane!» strabuzza gli occhi.

Ah, il bello di avere Eccellente in Trasfigurazione!

 

FINE.

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg;

Prompt: 10. Abete @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Crack!.

Warning: Drabble, Era dei Malandrini;

Summary: Remus vorrebbe almeno un omino di Marzapane, Sirius sta spazzolando l’intero vassoio.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Sono tornate!

 

«Remus, chi è tutta questa gente?» domandi, osservando il via vai di ragazze che s’intrufolano nel vostro appartamento per appendere decorazioni al vostro albero di natale.

Ti avvicini all’abete; dentro ognuna delle decorazioni sembra fluttuare qualcosa e, con stupore, ti accorgi che sono ricordi – piccoli frammenti della vostra storia, tutti incasinati.

«Amiche» afferma Lunastorta.

«Amiche?» ripeti sospettoso «Da quanto conosci così tante ragazze?»

Lui alza gli occhi al cielo: «Non le hai riconosciute?»

Osservi meglio l’ennesima tizia – mora, riccioluta – che si Smaterializza da voi e strabuzzi gli occhi. «No…» soffi incredulo.

Remus annuisce rassegnato: «Fanwriters».

Oddio, sono tornate. Di nuovo.

 

FINE.

 

Note finali: Dieci punti a chi ha riconosciuto la fanwirter riccioluta: è Chu! XD

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius;

Rating: Pg;

Prompt: 15. Spumante @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100.

Genere: Romantico.

Warning: Drabble, Missing Moment 5°libro;

Summary: Pioggia di spumante a Grimmauld Place.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Ridere, ridere, ridere ancora

 

«Forse non dovresti» cominci cauto.

«Fare cosa?» Sirius fa lo gnorri, agitando la bottiglia di spumante.

Apri bocca per ribattere, ma il tappo parte, rimbalza sul soffitto della cucina di Grimmauld Place e un’alcolica fontana dorata esplode, sommergendovi.

Il tappo cade sulla testa arruffata di Felpato.

E ridi – ridi come non facevi da tempo, perché siete soli, bagnati fradici e Sirius ha un espressione così sorpresa che sembra tornato un ragazzino.

Allora ghigna, tappa la bottiglia con il pollice e riprende ad agitarla, per poi puntartela addosso, mentre tu biascichi un mantra di «No, no, no!» e scappi, e ridi.

 

FINE.

 

 

Fandom: Harry Potter;

Pairing: Remus/Sirius, James Jr./Teddy;

Rating: Pg;

Prompt: 22. Pettirosso @ L’albero di Natale di Moony&Padfoot di wolfstar_ita.

Word: 100 (ognuna).

Genere: Comico, Romantico.

Warning: Drabble, Era dei Malandrini, Post 7°libro con Epilogo;

Summary: I Lupin sono sfigati di generazione in generazione e ai loro compagni tocca sempre aspettarli.

 

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono… bla-bla-bla…. Non ci guadagno niente… bla-bla-bla

 

 

Due Natali, un Appartamento e un Sofà

 

Natale 1978:

 

Chiudi silenziosamente la porta dietro le tue spalle. È quasi l’alba. Bella idea mandarti in missione durante le vacanze natalizie, grazie Professor Silente, pensa forse che anche i Licantropi diventino più buoni?

Cammini al buio, desiderando solo abbandonarti sul divano, ma è occupato.

Sirius si è addormentato lì, forse col proposito di aspettarti. Il suo viso è diventato paonazzo a causa del camino troppo vicino, come il pettirosso che si tinse il petto cercando di tenere il fuoco acceso per Gesù bambino.

Sciocco cagnolone. Gli accarezzi una guancia e, nel sonno, Felpato stringe il tuo braccio come fosse un peluche.

 

 

Natale 2023:

 

Ti fai strada nel salotto al buio, inciampando nel tappeto ed imprecando sottovoce. Divano, pensi stanco morto, con disperato bisogno.

In missione durante le vacanze natalizie, bella la vita da Auror! Quando l’ha scoperto, Jamie è quasi marciato verso l’ufficio di suo padre – il tuo Capo – pronto a Schiantarlo.

Ed eccolo lì, il tuo cretino preferito, addormentato sul sofà. Ti accucci davanti a lui, accarezzandogli i capelli arruffati e quella peste schiude gli occhi scuri ed assonnati, per poi aprire le braccia ed invitarti silenziosamente a raggiungerlo.

Ti accoccoli sul divano stringendolo a te,  caldo e soffice come un uccellino.

 

FINE.

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: samek