Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Simphony    04/12/2010    4 recensioni
[Storia classificata III al contest "Grey's Anatomy Contest" di meli_mao sul forum di EFP] Amava Elizabeth. Più di sé stesso. Eppure non poteva averla.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Simphony
Fandom scelto:
Orgoglio e Pregiudizio
Titolo:
Lo giuro
Citazione scelta:
Non importa quanto ci vorrà. Quando deciderai di guardarti indietro io ci sarò ancora. {Meredith Grey a George} {Stagione 2, Episodio 20}
Personaggi/pairing:
Mr. Darcy, Elizabeth Bennet. Darcy x Elizabeth
Genere: Sentimentale
Rating:
Verde
Avvertimenti:
Missing Moment
Beta-reading:
No
Note dell'autore:
Premetto che adoro scrivere su questo fandom. Elizabeth e Darcy sono secondo me la coppia più bella della letteratura, a pari merito con Rossella e Rett Butler. Li amo così tanto che non posso fare a meno di scriverci su. Detto questo, ammetto che ho avuto un po' di difficoltà nella stesura della flash perché nella mia testa doveva prendere tutt'altra piega, forse anche un po' drammatica. Alla fine i personaggi hanno deciso di rimanere sul binario del sentimentale e chi sono io per fermare Darcy e i suoi risvolti mentali?
Spero vi piaccia.

Breve introduzione alla storia:
Amava Elizabeth. Più di sé stesso. Eppure non poteva averla.



°*°

Lo giuro

°*°


Nulla era andato secondi i piani.

Niente.

Forse all'inizio poteva aver pensato che qualcosa andasse per il verso giusto.

Eppure no.

Le sue iniziali aspirazioni erano state brutalmente bruciate nel momento in cui l'aveva vista.

Era bastato quel poco di più per farlo cedere.


L'amava.

Troppo per una persona di nobile rango come lui.


Non poteva permetterselo.

Non poteva esporre sé stesso e tanto meno poteva esporre lei alla pubblica umiliazione.


Si era ripromesso che la sua sposa sarebbe stata qualcuna come lui. Qualcuna che potesse tenere la testa alta, senza doversi vergognare di quello che era, del reddito che aveva e specialmente della famiglia che la circondava.


Amava Elizabeth come non aveva mai amato nessuna donna prima di lei.

Era ossessionato da lei. Era affascinato dal suo modo di fare, così forte, così rigoroso.


Era bellissima. Nessuna donna che aveva conosciuto riusciva ad eguagliare la sua anima e la sua arguta intelligenza.

Non c'era un'altra donna che potesse essere messa sul suo stesso piedistallo.

Perché Elizabeth era tutto quello che lui, nella sua lunga ricerca, aveva sempre cercato in una donna.


E non importava quanto avesse cercato prima o dopo il suo inganno e il suo incontro. Non era stato capace di trovare donna della sua classe che lo riusciva a tenere vivo e a mantenere sano di mente.


Lei era tutto.

E non poteva averla.


Voleva sposarla, sebbene avesse rifiutato quel sentimento nei suoi confronti per troppo tempo. Volevo unirsi a lei, nel bene e nel male, in salute e in malattia, finché morte non li avrebbe separati.

Voleva essere la sua spalla su cui piangere, su cui arrabbiarsi, su cui sostenersi quando aveva dei problemi.


Voleva poter accarezza la pelle liscia della sua guancia e baciare le labbra rosse e forti della donna che amava.
Voleva poter guardarla negli occhi, la sera e addormentarsi con il suo sorriso come ultimo ricordo.


Mentre la guardava ballare con il cugino, quello che a quanto sembrava era legatissimo a sua zia Lady Catherine, scoprì un vago senso di nausea all'altezza dello stomaco.

E probabilmente il disprezzo che provava per quell'uomo poteva trasparire anche dal suo volto.


Gli diede le spalle, allontanandosi dalla pista da ballo per andare a prendere un cocktail.


Lo giuro. ” pensò Mr. Darcy socchiudendo gli occhi Non importa quanto ci vorrà Miss Elizabeth. Quando deciderai di guardarti indietro io ci sarò ancora. ”


Fine

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Simphony