Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    05/12/2010    10 recensioni
“E’ Distillato della Morte Vivente, vero professore?” dissi con un sorriso, proprio come se mi avessero davvero interrogata.
Finalmente l’uomo alzò lo sguardo. Il mio sorriso scomparve immediatamente quando vidi quel volto che tanto conoscevo, che tanto avevo odiato.
Che cosa ci faceva Draco Malfoy ad Hogwarts come insegnante?
[...]
“E’ Distillato della Morte Vivente, vero, professore?” disse qualcuno.
E quel qualcuno non era sicuramente una mia alunna, perché quella voce l’avevo ascoltata per troppi anni.
Mi girai di scatto e il mio stupore aumentò quando vidi quel volto che tanto conoscevo, che tanto avevo odiato.
Che cosa ci faceva Hermione Granger ad Hogwarts come Inquisitore Supremo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L'amore della mia vita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posto adesso, quasi di corsa, perchè altrimenti non troverei il coraggio in un alro momento e vi farei aspettare altro, troppo tempo. Mettere la parola FINE a questa avventura cominciata qualche mese fa come un esperimento, mi fa sentire triste, ma per certi versi anche soddisfatta. Ho dimostrato a me stessa che, nonostante gli agguati sempre pronti dietro l'angolo, posso portare a termine il mio esperimento.

Vi ringrazio adesso, prima di lasciarvi alla lettura. Pubblicherò di sicuro le risposte alle recensioni di questo capitolo tramite la nuova, utilissima funzione introdotta da Erika.

Permettetemi di rispondere prima ad Hannavas che ha mosso una particolare "critica" e merita una risposta come si deve. Non credo di aver rovinato, nè tantomeno saltato la parte dell'unione tra Draco e Hermione. Questa ff non è nata per essere a rating rosso, quindi non ho mai fatto mistero del fatto che la scena non sarebbe stata descritta nei minimi particolari, ma non penso nemmeno di aver evitato di parlarne, anzi. Ho preferito dar spazio ai sentimenti, alle emozioni provate dai due protagonisti, anzichè le loro azioni. E non trovo sia una cosa particolarmente criticabile. Per quanto riguarda le citazioni dello scorso capitolo, ho spiegato perchè sono state inserite. Se avessi tradotto il testo, forse ti saresti resa conto che, perlomeno dal mio punto di vista, le parole dei Take That combaciavano con i pensieri di Hermione in quel momento. Lo stesso vale per Davvero, che, invece, hai apprezzato. Gusti musicali a parte, è il contenuto ciò che conta e per quanto mi riguarda trovo che fosse particolarmente "azzeccato". Inoltre il finale non è mai scontto, io stessa ho cambiato idea parecchie volte prima di scrivere questo epilogo. Mi dispiace se non hai apprezzato.

Ed a Hollina, Zia Voldy, barbarak, HailieJade, _Dark Angel_ 483, _zafry_, voi che avete recensito lo scoro capitolo, voi che mi ha seguita fino a qui, dico un grazie. Mi dispiace di non potervi rispondere singolarmente, ma non ho proprio tempo. E' solo merito vostro se ho cintinuato a scrivere e non ho lasciato che questa ff si "impolverasse" nel mio PC, se sono riuscita a scrivere davvero la fine di questa storia.

Ma voi siete sicure che sia davvero una fine? Io non tanto! Vi informo che L'amore della  mia vita è diventata una serie, che per ora comprende questa long-fic e una drabble che avevo scritto durante la stesura dei capitoli, 100 parole che non ho inserito qui e che rappresentano un MissingMoment dal punto di vista di Hermione. Probabilmente in seguito scriverò altro sui miei Draco e Hermione, ma per ora preferisco prendermi una pausa dal loro. Continuate a tenere d'occhio la mia Pagina Autore, e vedrete che prima o poi qualcosa ne salterà fuori. Non escludo un regalino inaspettato per Natale!

Per ora vi lascio all'epilogo, scriverò in fondo le note relative al capitolo, e le ultime cose.
Buona lettura!

Epilogo - Tradizioni

Scrivo, lei ha scritto, che la memoria è fragile
e il corso di una vita molto breve e tutto avviene così in fretta,
che non riusciamo a vedere il rapporto tra gli eventi,
non possiamo misurare le conseguenze delle azioni.

La casa degli spiriti, Isabelle Allende

 

Chiudo il mio diario. Fin da bambina avevo l’abitudine di annotare tutto ciò che mi accadeva, per vedere le cose nella loro reale dimensione. Col tempo non avevo perso l’abitudine, scrivevo di tutto, anche le banalità, quasi a inciderle nella memoria di pagine bianche, sicuramente più affidabile di quella umana, vulnerabile, poco più di un colino.
A distanza di sette anni da quel giorno, la mia promessa sta per avverarsi. Sto per sposarmi.
Rileggere la nostra storia attraverso i miei pensieri mi ha aiutato a sentirmi sempre più convinta della mia scelta. Come se per tutta la vita non avessi aspettato altro che lui, come se la mia intera esistenza fosse stata solo un passaggio per arrivare a quel momento.
Avevo fatto in modo che trascorresse del tempo da quel giorno memorabile: non ero mai stata una persona da decisioni avventate, anche e specialmente in campo sentimentale. Legarmi a qualcuno per tutta la vita sarebbe stato come smettere di sentirmi libera, indipendente, quella sensazione che avevo sempre agognato nella fedeltà delle pagine di antichi manoscritti. Nei sette anni trascorsi dalla sua proposta avevamo imparato ad amarci, ed ora più che mai ero convinta della mia scelta.
Mi sto preparando per il matrimonio – qualcosa di nuovo, qualcosa di usato, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato, qualcosa di blu – conscia che d’ora in poi la mia vita cambierà, sarà perfetta, perfetta per me, perfetta per noi.
 

***
 

Un ultimo sguardo ai nostri corpi abbracciati è ciò che mi concedo prima di uscire dal Pensatoio. Rivivere i primi momenti della mia vita insieme con Hermione  è stato emozionante, pensare di poterlo fare grazie a mio padre lo è anche di più.
Mio padre. Dopo due anni di vita condivisa con la mia futura sposa, mio padre era morto. Il suo organismo, già debilitato dalle sofferenze di Azkaban, non aveva retto alle intense emozioni degli anni che avevano succeduto la sua scarcerazione.
Era morto felice, così aveva detto.
Felice che il suo unico figlio avesse trovato la sua strada, anche se non quella tradizionale.
Felice di aver trascorso gli ultimi anni della sua vita con la donna che aveva sempre amato, anche se non l’aveva spesso dimostrato.
Felice di aver conosciuto a fondo la sua nuora prima di lasciarci ed essere riuscito ad apprezzarla almeno un po’, anche se teneva a rimarcare che avrebbe preferito una Purosangue.
Queste parole da lui mi furono porte, mentre, steso nel letto che aveva condiviso per anni con mia madre, aspettava che la Morte lo cogliesse. Non era un Mantello dell’Invisibilità, ma un Pensatoio ciò che mi diede poco prima di esalare il suo ultimo respiro. Mi avrebbe aiutato a capire la relazione tra gli eventi, così aveva detto.
Il momento di usarlo è arrivato, riguardare quei ricordi prima di perderli, seppelliti di altri, è il mio modo per dire addio alla mia vita precedente, sentirmi pronto per iniziare questo nuovo percorso.
Forse avevo deciso di iniziarlo in maniera piuttosto inusuale – dopo solo pochi giorni di relazione –, ma i sette anni trascorsi da quel giorno avevano contribuito a rendermi sempre più convinto della scelta che avevo compiuto.
Non avrei cambiato idea.
Chiuso nella mia stanza, mi guardo allo specchio. L’abito da cerimonia scuro fa risaltare il mio pallido incarnato; seguo con lo sguardo le pieghe perfette di quella preziosa stoffa, quando un rumore soffocato mi fa voltare.
Mi avvicinò alla porta, aprendola in risposta a quei lievi colpi che hanno attirato la mia attenzione.
Subito una mano delicata mi copre gli occhi.
“Sono io”, sussurra la mia donna. Un leggero rumore mi comunica che è entrata e si è chiusa la porta alle spalle.
“Che bisogno c’è di coprirmi gli occhi?”, le chiedo confuso.
“Oh, è tua madre. Appena ha scoperto questa tradizione babbana, ha deciso che tu non mi avresti visto in abito da sposa fino all’altare”, spiega.
“E da quando mia madre è così interessata a rispettare le tradizioni babbane?”
“Forse da quando hai deciso di sposare una Nata Babbana…”
“Touchè”, concessi con un sorriso prima di cercare, alla cieca, le sue labbra. Ricerca che non ebbe scarso esito, forse perché incoraggiata dalla donna che mi era di fronte.

Possibile che riuscisse sempre ad accendermi con un semplice tocco?
DRACO!”, esordisce mia madre. Dal tono di voce intuisco che non deve essere troppo contenta della mia iniziativa.
Hermione sparisce subito dalle mie braccia, come a voler confermare la mia supposizione.
Libero di aprire gli occhi, vedo solo l’ombra di un mantello scuro prima che la porta sia chiusa. Porto lo sguardo negli occhi tempestosi di mia madre.
“Sarai fortunato se riuscirete a sposarvi senza intoppi. E tutto perché non vuoi rispettare la tradizione.”, un tono accigliato colora le sue parole.
“Vorreste dirmi che mio padre l’ha rispettata?”
Al minimo accenno a suo marito, una leggera ombra oscura gli occhi della donna che mi ha dato la vita e che si è battuta affinché non mi venisse tolta, prima di ritrovare la solita compostezza che si addice ad una donna come lei.
“Allora non ero a conoscenza di un’idea così romantica. E pretendo che tu la rispetti.
“Certo, Madre”, acconsento ormai arreso di fronte all’irremovibilità di mia madre.
“Vedrai Hermione tra sole poche ore, adesso continua a prepararti. Anzi, ti aiuto! Contento?”
“Entusiasta”, dico con tono incolore, piuttosto contrariato dall’idea di rinunciare alle soffici labbra di Hermione sulle mie.
“La ami davvero tanto”, non è una domanda, ma una semplice constatazione. Mia madre mi conosce troppo bene.
Mi guardo allo specchio, cogliendo il sorriso che ravviva il volto di Narcissa Malfoy. Annuisco.
 

***
 

Sono le mani di Minerva McGranitt a trascinarmi via dal caldo abbraccio di Draco, per riportarmi nella stanza che mi è stata riservata per le ore che precedono il matrimonio. Distrarre i miei “carcerieri” per correre da Draco non era stato facile, ora sarà impossibile: le solite manie di perfezionismo di Narcissa Black Malfoy.
Avevo imparato a conoscere mia suocera, scoprendo lati del suo carattere che non pensavo potesse possedere. I Malfoy erano diventati per me una continua rivelazione. Narcissa è una donna forte, coraggiosa, disposta a tutto per salvare ciò che è suo; era stata lei a proporre il Voto Infrangibile a Severus Piton, liberando Draco dall’incombenza di uccidere Silente. Considero ammirevole il suo comportamento, il suo profondo amore verso chi ama. Non è da tutti.
“Hermione”, la voce di Minerva McGranitt mi riscuote dalle mie riflessioni. Avevo quasi dimenticato che lei fosse qui con me.

L’aria del matrimonio nuoce gravemente alla mia salute!
“Tua madre sta per arrivare, comincia a prepararti.”
Annuisco. “Grazie.”
Noto che la McGranitt esita prima di uscire dalla stanza. “Credo che mi dispiacerà non poterti più chiamare Signorina Granger. Presto sarai la nuova Signora Malfoy”, sorride.
Sento i miei occhi inumidirsi. “Non vedo l’ora.”
 

***
 

Narcissa Malfoy si richiude la porta alle spalle.
Vado a dare ordini agli Elfi, fa’ il bravo.
Mia madre sarà anche una delle poche persone che mi conosce meglio, ma crede davvero che il mio animo Serpeverde sia stato soffocato dalla mia fidanzata? Ghigno.
Esco dalla mia stanza e chiamo un Elfo Domestico.
“Tu. Mostrami dove si trova la stanza della mia fidanzata.”,ordino.
L’elfo, evidentemente impaurito, sussurra: “Padrona ha ordinato di non…”
“Ed io ordinerò una severa punizione, se non vengo a conoscenza di dove si trovi la mia fidanzata.”
Terrorizzato dalle mie minacce – mi rendo conto di essere disposto a tutto pur di stare con Hermione –, l’elfo mi sfiora la gamba, memore dell’odio dei Malfoy verso tutto ciò che non fosse puro non azzarda un contatto più diretto, e ci smaterializza in un’ala del castello non più utilizzata da tempo.
Mia madre ha fatto bene i suoi calcoli, mai avrei pensato che la mia fidanzata fosse portata qui. L’avrei cercata ovunque, ma non avrei mai pensato ad un posto così ovvio eppure così lontano.
Un lungo corridoio all’apparenza abbandonato, da tempo lasciato all’incuria, da quando Malfoy Manor non ospita più prigionieri.

Le carceri.

Mi avvicino all’unica porta aperta, intravedo uno spiraglio di luce nel buio del macabro corridoio che era stato nei tempi in cui la mia residenza era il rifugio del Mago più temuto di tutti i tempi. Sondo con gli occhi l’interno della stanza, rendendomi conto, con un tuffo al cuore, che è vuota a parte lei. Entro.
Hermione, evidentemente sorpresa, si volta di scatto.
I nostri occhi si incontrano, quel contatto d’amore che non si stancano mai di ripetere. Quell’amore, soltanto nostro, che ci dimostriamo anno dopo anno, che ci ha portati qui, a questo giorno.
Corre da me, completamente dimentica del divieto di mia madre. Stringo le mie braccia alla base della sua schiena, affondo il viso tra i suoi capelli, inspiro quell’odore d’amore che ho imparato a riconoscere così bene.
Porta le sua labbra sul mio collo, rovescio il capo all’indietro godendomi le sue deliziose torture, che hanno fine un attimo prima del momento in cui le sue labbra accarezzano le mie, dolci, appassionate. Mi coinvolge in una danza d’amore, le comunico senza parole l’intensità di quel sentimento che mi unisce a lei.
Senza fiato, ci separiamo per un istante in cui, sorridendo, ci guardiamo negli occhi, prima di riavvicinarci e dedicarci nuovamente ognuno alle labbra dell’altro.
“Hermione, cara…
DRACO!”, per la seconda volta mia madre pronuncia il mio nome senza il tono affettuoso che usa solitamente. Inutile dire che questo cambiamento dipende sempre ed esclusivamente da me.
“Ero venuta a dirti di scusare mio figlio per la caparbietà che mostra nel non lasciarti in pace, per rispettare le tradizioni del tuo mondo,”, e qui la sua voce aumenta di un’ottava, “ma vedo che non ti dispiace per niente.”
 

***
 

Sorrido imbarazzata. “Vede, da bambina ho sempre desiderato un tradizionale matrimonio babbano, ma”, chiudo gli occhi rievocando quei momenti, “quando, compiuti undici anni, ho ricevuto la lettera di ammissione ad Hogwarts, quando ho scoperto di essere una strega, per me tutto è cambiato. E forse non ha più tanta importanza per me rispettare le tradizioni, non se non posso stare con Draco.”
“Io… vi lascio sole.”, Draco capisce che Narcissa ed io abbiamo bisogno di un momento per noi.
Narcissa si avvicina e mi prende le mani tra le sue. “Quanto ami mio figlio?”
“Tanto. Più di chiunque altro. E’, e per sempre sarà, l’unico vero amore della mia vita.
 

***
 

Esco dalla stanza e poggio la mia schiena contro il muro freddo del corridoio. L’umidità mi graffia la schiena, ma non me ne curo; nulla, in questo momento, potrebbe scalfirmi.
Conosco mia madre. Se non ha dato di matto, è perché sta per capitolare. Ha capito che io ed Hermione non riusciamo a stare separati neanche un attimo, che sentiamo l’esigenza di condividere ogni istante della nostra quotidianità.
Verranno certamente momenti che ci vedranno separati, momenti che dovremo affrontare da soli, ma cosa importa? Sapremo sempre di poter contare l’uno sull’altra, affidarci a qualcuno che ci sosterrà sempre.
Io avrò sempre al mio fianco lei. Hermione. L’amore della mia vita.
 

Fine








E dopo questa fine a caratteri cubitali (non vi dico la soddisfazione provata nello scriverla, molte di voi, autrici, mi capiranno!), la parola passa di nuovo a me!

NOTE:  L'amore della mia vita, oltre ad essere il titolo della ff e della neonata serie, è il titolo del libro che mi ha ispirato la conclusione. Dovete sapere che sapevo già come concludere il tutto, ancor prima di arrivare a metà ff!
La citazione iniziale, vedere le cose nella loro reale dimensione e la relazione fra gli eventi sono omaggi a La casa degli spiriti di Isabelle Allende, bellissimo libro e film, scoperti grazie al mio caro padre.
La memoria poco più di un colino è di Stephenye Meyer, probabilmente una bestemmia nel fandom di HP, ma comunque un libro importante per me. L'ho apprezzato, a suo tempo, ed ora sto cominciando a Twilight-disintossicarmi. Non dimentico, però, che è anche grazie a Twilight che ho imparato a scrivere d'amore.
Qualcosa di nuovo, usato, prestato, regalato, blu è tradizione del matrimonio babbano. Il titolo dell'epilogo è appunto tradizioni, questa e quella che Narcissa vuole a tutti i costi rispettare! Forse vedrete Narcissa un po' OOC, ma per come la immagino io - una donna che ama suo marito e il frutto del suo matrimonio, Draco - il suo è solo un modo di far felice sua nuora, e di conseguenza il figlio. Spero vi sia piaciuta comunque!
Infine un altro personaggio che ritorna è Minerva McGranitt, lei non poteva mancare, vi pare? Nell'epilogo svolge un ruolo piuttosto marginale, ma non potevo non nominarla almeno, non dimentichiamo ciò che ha fatto per i nostri due protagonisti!
Lucius, come avrete letto, è morto. E' dispiaciuto tantissimo anche a me, ma è successo. Non fatemene una colpa, spero riusciate a perdonarmi.
Spero (è tristissimo dirlo per l'ultima volta) che anche l'epilogo vi sia piaciuto. Aspetto i vostri pareri.

Ringrazio

1 - Angel-Devil
2 - Angel_Silver 
3 - astrid 93
4 - BabyBaffy
5 - bliccia
6 - Dolce_Rika
7 - Edwardlove
8 - Elena Malfoy 
9 - Fabi_ 
10 - follow_me 
11 - francescahermione 
12 - Francesca_90
13 - GiadaGrengerCullen
14 - HailieJade
15 - Haley_James
16 - meibtvs
17 - mv3028
18 - Nerazzurra
19 - PrincessRory 
20 - raki12 
21 - Serendipity__ 
22 - seriadel
23 - veronic90
24 - Xversa
25 - _Dark Angel_ 483
che hanno inserito la mia ff tra i preferiti;
1 - dance4ever
2 - DiNozzo323
3 - erymoon21 
4 - Frozen Jude
5 - Jiuliett_Cullen
6 - leahgalanodel
7 - Manila
8 - memols
9 - Mizuki96
10 - Only_ 
11 - veroluv
12 - _Kia 
che l'hanno tra quelle da ricordare;
1 - 95etta 
2 - Agni 
3 - ali_smile
4 - AnnaWriter 
5 - Bella Potter 
6 - blu_ice 
7 - BrianneSixx 
8 - bribry85 
9 - buldina 
10 - Choo 
11 - CinziaCandid
12 - cla81 
13 - corina 
14 - daffodil 
15 - dance4ever 
16 - Djinn 
17 - Draco the best
18 - Dubhe92 
19 - elenusiaHP 
20 - excel sana
21 - fan_harry_potter_twilight
22 - fayeforyou 
23 - fio90 
24 - fiore di ren
25 - flopi
26 - flowerp 
27 - ginny66 
28 - Giusy1994 
29 - gufetta_95
30 - HailieJade 
31 - hellokitty87 
32 - Hollina
33 - ila_sabaku 
34 - Insane
35 - iReNeSmE 
36 - jalilah
37 - Jessica_Malfoy
38 - jesuisstupide 
39 - jotica90 
40 - kairy94
41 - kiamilachan 
42 - kiky 92
43 - kiril 
44 - L i S 
45 - lady marion 
46 - ladyherm
47 - lady_rose
48 - Leryn
49 - Lily261 
50 - lisa76 
51 - luigina84
52 - lumamo64 
53 - lunachan62 
54 - Lupetta97
55 - lyu89
56 - Marvin Cumple 
57 - MaryLisa
58 - marziaaa
59 - mik92 
60 - mikelina
61 - mitikayo 
62 - mm91
63 - myllyje
64 - Nadia Granger
65 - neptunia 
66 - odioinickname 
67 - OneLove4 
68 - Oooh
69 - Panty96
70 - pelo 
71 - pikkola_kiss 
72 - pinilla87
73 - PinkPrincess
74 - pinuccia2605
75 - Poseidonia 
76 - prettyvitto
77 - PrincessRory 
78 - rityvampire
79 - sara_10
80 - seriadel
81 - silvia90
82 - silviadixi
83 - single93
84 - stordy
85 - tykisgirl
86 - Vale11 
87 - veracruz
88 - vypera
89 - White Frog
90 - Zebraviola 
91 - ZiaVoldy 
92 - _Juliet_ 
93 - _Kia
94 - _Sama_ 
95 - _Vergessenes Kind_
96 - _zafry_
che l'hanno seguita.

Ringrazio, infine,
_Kia. Durante questi ff sei stata per me tutto: "beta", lettrice, recensitrice (?), approvatrice di idee non sempre al limite della decenza. Grazie Chiara, grazie per tutto.
Sto per cliccare su "Completa", mandatemi il vostro sostegno!
Un bacio enorme (ma anche due!),
   Zukkerina


EDIT: Ecco, ho dimenticato di dirvi che, se volete restare in contatto con me, potete farlo qui!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar