Film > Camp Rock
Segui la storia  |       
Autore: AvevoSolo14Anni    05/12/2010    9 recensioni
E' passato un'altro anno, è finalmente estate e Camp Rock sta per riaprire! A Camp Star rimangono ormai ben pochi campers, mentre il nostro camp preferito è fiorente e in continua espansione. Ci sono tanti nuovi iscritti, come per esempio Melanie, una ragazza molto timida che ama suonare la chitarra e che ha una voce dolcissima, anche se non ne è esattamente consapevole. Melanie è da subito spaventata da tutto il viavai che c'è a Camp Rock, ma grazie a qualcuno riuscirà ad aprirsi e a far crescere il suo talento...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lieto Fine

Camp Rock è finito, così come l’estate.
Ma oggi sarà come se non fosse vero, come se fossimo ancora là, in quel posto che ci ha fatto vivere emozioni incredibili, alcune belle ed altre no.
Perché in fondo quest’estate è andata bene, fin troppo bene, e non potrei mai chiedere di meglio. Perché anche dalle brutte esperienze si impara qualcosa, e ora so che non farò mai più sbagli come quelli che ho fatto.
Abbiamo preso tante decisioni importanti io e Jason, decisioni che cambieranno le nostre vite. La nostra vita, quella che vivremo insieme.
So per certo che non lo lascerò mai andare, e lui mi ha promesso lo stesso. Mi fido di lui.
Non andrò al college, anche se avevo già scelto quale fare e non è stato per niente semplice convincere i miei genitori. Ma infondo sono maggiorenne, le superiori sono finite, posso fare quello che voglio.
Viaggerò insieme a Jason, insieme ai Connect Three. Suonerò la chitarra ai loro concerti. Non ci posso credere.
Jason è contentissimo, però è anche un po’ dispiaciuto della mia rinuncia. Ma stargli lontano sarebbe stato troppo brutto.
Mi mancheranno casa mia, mia sorella, la mia migliore amica e i miei genitori. Ma li sentirò ogni giorno – so che non mi daranno tregua.
Oggi facciamo una specie di uscita a coppie: io e Jason, Mitchie e Shane, Dana e Nate.
Andiamo in macchina fino alla meta, quando scendo mi sembra incredibile quanto mi sia mancato quel posto.
È leggermente più fresco di quell’estate, ma stare sulla spiaggia del lago di Camp Rock è sempre bello.
Sono impalata a pochi metri dall’acqua quando due braccia mi prendono per i fianchi e mi stringono ad un corpo massiccio che conosco bene. Jason mi bacia sulla testa.
“Nostalgia?” chiede con dolcezza.
“Sì” sospiro.
“È proprio un bel posto.”
Mi giro verso di lui abbracciandolo e storco le labbra. “Penso sia tu a renderlo bello.”
Lui sorride e fa per darmi un altro bacio, sulla fronte. Io rapidamente alzo il viso e lo bacio sulle labbra.
Lui ridacchia e mi bacia ancora.
“Oh, che teneri” commenta Mitchie sbucando alle spalle di Jason.
“Lasciali in pace” le dice Shane, stringendola a sé.
Da dietro di loro arrivano anche Nate e Dana, mano nella mano.
Shane molla il grosso zaino che teneva sulle spalle a terra e poi si dirige verso il lago. “Hey Nate, secondo te cos’è quel coso lì in acqua?” domanda, indicando un punto vicino alla riva.
Nate gli si avvicina e guarda nella direzione indicatagli. “Dove?” chiede, non vedendo niente.
“Qui” dice Shane, dando un calcio all’acqua e bagnando il fratello.
Nate rimane sbalordito e poi guarda Shane arrabbiato, e quest’ultimo si mette a correre.
“Io scapperei” gli consiglia Jason.
Shane guarda prima lui e poi Nate, quindi schizza via. Il fratello minore si lancia all’inseguimento.
Mitchie sospira e estrae dallo zaino una coperta, che stende sulla sabbia. Dana le corre a dare una mano, come me.
Alzo gli occhi giusto in tempo per vedere Nate che praticamente si lancia su Shane e lo atterra.
Vedendolo ricoperto di sabbia, Nate di allontana soddisfatto.
Poco dopo Shane si alza e viene verso di noi.
“Vendicativo il mio fratellino” dice, afferrando Nate con un braccio e spettinandolo con la mano libera.
Il ragazzo si scosta e lo spinge via, trattenendo un sorriso.
Ci sediamo tutti sulla coperta e facciamo un picnic in riva al lago, chiacchierando. Ormai sono abituata a tutte le frecciatine che si lanciano di continuo i tre fratelli.
Dopo pranzo Nate e Jason vanno a recuperare una palla da beach volley che avevano lasciato in macchina, mentre Mitchie e Dana ripongono il cibo avanzato e mettono in un sacchetto i rifiuti. Mi ero proposta di aiutarle ma loro avevano insistito di fare da sole.
Sono a poca distanza dall’acqua e ad un certo punto Shane mi viene vicino.
“Bella giornata” commenta, sorridendomi.
“Già” rispondo, continuando a fissare il lago calmo.
“Sai” dice, poi esita. “Mi devi ancora una risposta” conclude.
“A cosa?” chiedo, non afferrando quello di cui stava parlando.
“Alla mia domanda.”
“Quale domanda?”
Sono sempre più perplessa.
Si schiarisce la gola. “Quella che ti avevo fatto… quella volta.”
Intuisco di che momento sta parlando, ma non ricordo la richiesta che evidentemente mi aveva fatto e alla quale non avevo risposto.
Continuo a guardarlo dubbiosa.
“Ti avevo chiesto se bacio bene” dice, sorridendo.
È evidente che sta scherzando, ma rabbrividisco ugualmente. Si aspetta una risposta o no?
Dato che continua a fissarmi con un’aria interrogativa, capisco che si aspetta che io dica un commento.
Ci penso seriamente – anche se ripescare quei ricordi non è per niente piacevole – ma allo stesso tempo cerco di non essere troppo seria.
“Mmm, ho avuto di meglio” rispondo dopo un po’.
Alza le sopracciglia stupito. “Ah sì? E chi?”
Che domanda stupida. “Non so se lo conosci, si chiama Jason Gray ed è un famoso musicista.”
Mi guarda sconcertato. “Vorresti dire che lui bacia meglio di me?”
“Esatto” dico sorridendo, anche se ancora un po’ tesa dall’argomento.
“Grazie, era ora che qualcuno glielo dicesse” dice Jason, spuntando da dietro di me.
Non mi ero nemmeno accorta che fosse arrivato, e subito lo guardo per controllare la sua espressione.
Per fortuna lo vedo rilassato, non sembra scalfito dall’argomento della conversazione.
“Ma fammi il favore! Lei è di parte” esclama Shane.
Jason alza gli occhi al cielo.
“Mitchie direbbe la stessa cosa di me, se fosse stata lei al posto di Melanie. Dovremmo provare con qualcuno di imparziale” continua a dire. Si guarda intorno e adocchia Dana, ancora intenta a riordinare.
Nate, che sta ascoltando la conversazione, quando capisce dove si è posato lo sguardo del fratello, si irrigidisce. “No!”
Tutti scoppiamo a ridere a vedere la sue espressione. Dana si guarda intorno e non capisce che succede, vedendo tutti a fissarla. “Cosa?”
“Niente” si affretta a dire Nate, e la abbraccia in modo protettivo.
 
È un pomeriggio di qualche giorno dopo. Sono nell’immenso giardino di casa Gray, seduta ad un tavolo vicino alla piscina.
Jason è sdraiato su un lettino e legge il giornale. Nate è in casa e guarda la televisione, mentre Shane si gode uno degli ultimi bagni dell’anno.
Dopo ore di lavoro, guardo finalmente soddisfatta i fogli che ho di fronte e sorrido a me stessa.
Rileggo tutto attentamente e mi convinco di aver fatto un buon lavoro. Mi alzo e vado verso Jason con i fogli in mano.
“Puoi venire un attimo dentro?” mormoro, accucciandomi vicino alla sua testa.
Si volta verso di me. “Certo” risponde, alzandosi.
Lo conduco all’interno della casa e poi al piano di sopra, verso la sua stanza. Lui mi segue in silenzio.
Entriamo dentro alla grande stanza disordinata. Lo faccio sedere sul suo letto.
“Che succede?” chiede, incuriosito dalla mia espressione seria.
“Ho finito la canzone. Vuoi sentirla?”
Finalmente ho capito ciò di cui quella melodia aveva sempre voluto parlare. E cosa poteva essere, se non di me e Jason? Se non di quello che provo per lui?
Era ovvio: l’avevamo scritta insieme quella musica, giorno dopo giorno durante la lunga estate trascorsa, mentre i nostri reciproci sentimenti crescevano e mutavano. Non poteva parlare d’altro.
“Certo!” esclama, e i suoi occhi si illuminano.
Sorrido e afferro una delle sue chitarre, disposte ordinatamente nella stanza altrimenti completamente caotica.
Mi siedo sul letto vicino a lui e lo guardo negli occhi, sperando che gli piaccia la canzone.
“Pronto?” domando, prendendo forza.
Annuisce ed inizio a suonare.
 
 
I know that my love for you is real,  [So che il mio amore per te è reale,]
It's something true that we do,   [è qualcosa di vero che noi facciamo,]
Just something natural that I feel.  
[Solo qualcosa di naturale che io sento.]  

When you walk in the room, when you're near,   [Quando cammini nella stanza, quando sei vicino,]
I feel my heart skip a beat,   [sento che il mio cuore perde un battito,]
The whole world disappears.   [il mondo intero scompare.]

And there's just you and me,   [E ci siamo soltanto tu ed io,]
Falling head over feet,   [che perdiamo la testa,]
Let's take a chance together.   [diamoci una chance insieme.]

I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna make it,   [ce la faremo,]
'Cause no one else can make me feel    [perchè nessun altro mi fa sentire]
the way that you do.   [come mi fai sentire tu.]
(I promise you.)    [Te lo prometto.]

And I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna get there,   [ci arriveremo,]
Today, tomorrow and forever   [oggi, domani e per sempre]
we will stay true,   [resteremo sinceri.]

(I promise you.)   [Te lo prometto.]

They say that we're just too young to know,   [Loro dicono che siamo semplicemente troppo giovani per sapere,]
But I'm sure, heart and soul,   [ma sono sicura, cuore ed anima,]
that I am never letting you go.   [che non ti lascerò mai andare.]

When it's right, it's right, and this is it.   
[Quando è giusto, è giusto, e adesso lo è.]
'Cause I'm walking on air   [Perchè cammino tra le nuvole]
every single time that we kiss.   [ogni singola volta che ci baciamo.]

You make the angels sing.   
[Tu fai cantare gli angeli.]
You give that songbird wings.  
[Tu dai le ali a quell’uccello canoro.]
You make everything better.   [Tu fai diventare tutto migliore.]

I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna make it,   [ce la faremo,]
'Cause no one else can make me feel    [perchè nessun altro mi fa sentire]
the way that you do.   [come mi fai sentire tu.]
(I promise you.)    [Te lo prometto.]

And I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna get there,   [ci arriveremo,]
Today, tomorrow and forever   [oggi, domani e per sempre]
we will stay true,   [resteremo sinceri.]

(I promise you.)   [Te lo prometto.]

I'll never let you down.  
[Non ti deluderò mai.]
I'll always hear you out.   [Ti ascolterò sempre.]
There is nothing you cannot confide.   [Non c’è nulla che tu non mi possa confidare.]

You listen when I speak.   [Tu mi ascolti quando parlo.]

You make my knees go weak.   [Tu mi fai tremare le ginocchia.]
And I just want you by my side.   [E voglio solo te al mio fianco.]

I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna make it,   [ce la faremo,]
'Cause no one else can make me feel    [perchè nessun altro mi fa sentire]
the way that you do.   
[come mi fai sentire tu.]
(I promise you.)    [Te lo prometto.]

And I know, I know, I know, I know,   [Lo so, lo so, lo so, lo so,]
We're gonna get there,   [ci arriveremo,]
Today, tomorrow and forever   [oggi, domani e per sempre]
we will stay true,   [resteremo sinceri.]

(I promise you.)   [Te lo prometto.]

We're gonna make it,   [Ce la faremo,]
I promise you,   [te lo prometto,]
Yeah, yeah, yeah,   [yeah, yeah, yeah.]

I promise you.   [Te lo prometto.]
(---> http://www.youtube.com/watch?v=TWZy0p7-iD8 ) 


Lui mi guarda per tutto il tempo, con gli occhi così lucidi che temo stia per piangere.
Alla fine resto senza fiato, aspettando che lui mi dica qualcosa.
Con un gesto repentino che mi coglie alla sprovvista mi afferra il viso con entrambe le mani e mi bacia con passione. Molta, molta, troppa passione.
Sfila via dalle mie mani la chitarra e la butta in terra senza farsi troppi problemi, in modo da stringermi ancora di più a sé. Poi mi solleva e mi poggia sulle sue gambe.
Quando una piccola parte di me inizia a pensare che lui voglia andare oltre, allontana leggermente il suo viso dal mio per riprendere fiato. Sospiro di sollievo: è ancora presto.
“Siete ti è piaciuta quanto a me è piaciuto questo… be’, direi che dovrei mandare un demo a qualche casa discografica” sussurro, ancora col fiatone.
Ridacchia. “Sai, dovresti farlo davvero. Hai la voce più bella che abbia mai sentito.”
Gli bacio una guancia. “Evidentemente l’amore oltre ad essere cieco è anche sordo.”
Mi guarda aggrottando le sopracciglia. “Non sono sordo, è la pura verità.”
“Scommettiamo che se vado a chiedere a Shane chi ha la voce più bella del mondo mi risponderà che la ha Mitchie? E se lo chiedo a Nate mi dirà Dana?” domando, sfidandolo.
“Loro sono di parte” ribatte.
“Esatto. Come te” concludo.
Lui si morde il labbro, insoddisfatto. Si è fregato da solo, proprio come volevo.
“E per te chi ha la voce migliore del mondo?” mi chiede dopo un po’.
“Tu” rispondo subito.
“Sei da parte anche te, quindi” dice sorridendo.
Scuoto la testa. “No no, perché io potrei trovare qualche altro milione di persone che la pensa come me.”
Sospira e alza gli occhi al cielo. “E se tu mandassi un demo ad una casa discografica, anch’io potrei trovare altri milioni di persone che la pensano come me.”
“Okay, okay” dico, per non prolungare il discorso all’infinito. “Ci penserò.”
“Se non lo farai tu, lo farò io” mi minaccia.
Lo guardo imbronciata e lui mi sorride. Poi sfiora la mia guancia con la sua, e per un po’ continua così, su e giù, come un gattino che fa le fusa strofinandosi contro il viso della padrona.
“Ti amo” ripeto, forse per la decima volta oggi.
“Anch’io” mormora.
Poi mi bacia una guancia, la fronte, il naso ed infine le labbra.
 
Passa il tempo, passano i giorni, sempre uguali ma diversi. In ogni secondo il mio amore per Jason aumenta. Tutte le sere quando gli do la buonanotte appena è fuori dalla mia vista mi manca, ogni notte lo sogno ed ogni mattina mi sveglio presto solo per vederlo.
Qualsiasi altra cosa a questo punto mi avrebbe già stufata, ma non Jason. Lui mai.
E chissà cosa ci riserverà il futuro. Spero, qualunque cosa sia, che l’affronteremo insieme.
Magari ci sarà un’altra estate a Camp Rock.



THE END

 

Oddio non ci posso nemmeno credere, ho finito una storia!! Ahah xD
Okay tornando seri... è finita, incredibile ma vero :) Cosa ne pensate del finale? So che non è successo granchè, è più un epilogo questo... E sinceramente non sapevo più che scrivere xD
Ero tentate di scrivere un bel "e vissero sempre felici e contenti" ma sarebbe stato troppo poco originale... E per di più, voglio lasciare un finale abbastanza aperto.
Eh sì, ve lo posso confermare: ci sarà un Camp Rock 4 u.u Non so quando nè quanto lungo (forse più breve) ma ci sarà :) Spero che sia una buona notizia xD
Per chi non la conoscesse, la canzone è "I Promise You" di Selena Gomez :D Ovviamente la consiglio a tutti perchè è fantastica *___*
Avrei voluto metterci "Everytime We Touch" dei Cascada (vi consiglio pure questa) perchè è semplicemente magnifica e dolcissima, però la versione lenta (che preferisco) è al piano quindi non andava :(
Okay la smetto di annoiarvi...
Haunted__: ecco qui il finale :) Che ne dici? Spero ti sia piaciuto :) Ti dico un GRAZIE speciale per aver commentato ogni mio capitolo *___* <3 Davvero grazie :D
ElyCecy: ahahah sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto tanto!!! Di questo che ne dici? GRAZIE un miliardo per tutte le recensioni e tutti i complimenti che mi hai fatto, sei stata davvero gentilissima e mi hai incoraggiato molto :D

Concludo con un GRAZIE IMMENSO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO LA MIA STORIA, CHE HANNO COMMENTATO, MESSO TRA LE PREFERITE/SEGUITE/RICORDATE!!!!!! Spero davvero tanto che tutto quello che ho scritto via sia piaciuto e spero leggerete anche il seguito di questa storia!!!
Baci, Juls. <3<3<3

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: AvevoSolo14Anni