Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aida    11/12/2010    0 recensioni
Come un regalo cambia una giornata. Scritta per wolfstar_ita.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Natale 1994
Fandom: Harry Potter
Pairing: Sirius/Remus
Personaggi: Remus Lupin
Parte: 1/1
Rating: G
Conteggio Parole: 301
Riassunto: Come un regalo cambia una giornata.
Note: Slash. Ambientata durante il quarto libro. Tutto è stato scritto per il bellissimo albero di wolfstar_ita.

Disclaimer:
non sono miei, non ci guadagno niente ed è solo la mia immaginazione che mi ha portata a scrivere questa cosa *più o meno*

 

 

 

 

 

Natale 1994

 

 

 

 

ancora un giorno/ e poi un altro/ e un altro ancora/ e ancora/ manchi/ come l'aria/ e manchi/ come il/ sale/ e manchi/prima al cuore/ poi alle mani/ e poi al mio dolore/ senz'avere/ più parole/ da versare/ solo sete/ da calmare/ solo voglia / di sapere e sentire/ ancora/ ancora...

Manchi - Negramaro


La giornata è cominciata male, questo pensa Remus mentre fugge fuori da casa sua. È il venticinque dicembre ed è ancora presto. Comincerà un po' prima quel lavoro di ricerca per Albus, decide, ma dopo due ore con nulla di fatto rinuncia.
Non deve tornare a casa.
Passeggia un po' per i dintorni, anche se non c'è nulla se non alberi. Verso mezzogiorno decide di andare in paese per mangiare al pub.
Non deve tornare a casa.
Dopo il pranzo, decide di passeggiare per le strade e non gli importa se lo prenderanno per un tipo strano, l'importante è non tornare indietro. Quando, però, le campane della chiesa rintoccano le sei è costretto ad andarsene. Fa freddo, la sera è scesa da un po' e tutti si sono rintanati di nuovo in casa.
Saranno le sette quando, con passo pesante, rientra. Si chiude la porta alle spalle e corre a rifugiarsi in cucina.
Non vuole andare in salotto, non deve andare in salotto, non andrà in salotto.
Il problema è che alle dieci, non c'è più niente da fare in cucina e se vuole andare a stendersi sul letto deve passare per forza per il luogo proibito. Si rassegna e va.
È ancora lì, posato di traverso sul tavolino basso tra il divano e il camino. Un panettone al cioccolato. Lo odia, tanto, troppo, poco.
La colpa lo schiaccia e si siede, distrutto, sul divano. Fissa quel regalo di Natale che urla tutto, perché urla Sirius.
Con un groppo in gola rintana la testa fra le mani e ripensa al piccione che ha recapitato il pacco. Nella mente le parole del biglietto: Mi ha fatto pensare a te.
È il 1994 e per Remus è il Natale peggiore di sempre, ma nel profondo sa che anche il migliore e po' sorride.

vorrei odiarti un po'/ senza/ senza nemmeno amarti/ e vorrei amarti poi/ senza/ senza nemmeno conoscerti...

Londra brucia - Negramaro

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aida