Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melchan    11/12/2010    0 recensioni
A. Scorpius Malfoy ha visto otto alberi di Natale in tutto prendere posto nel Salone di casa sua, nel momento in cui leggete.
[New Family Malfoy]
B. “Cos’hai, tesoro?”
[Teddy Lupin, Andromeda Black-Tonks, New Family Potter]
C. Fuori dalla Sala Comune nevicava, con fiocchi che secondo James sembravano grandi come zollette di zucchero e…
“Hai… hai detto zollette di zucchero, Potter? Non posso credere che tu… tu lo abbia detto davvero.”
[Malandrini]
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La casa di Harry Potter il primo Dicembre sembra una cartolina natalizia. Non è una stranezza, nel mondo dei maghi, ma Teddy ha sempre pensato che quella, quella abbia qualcosa di diverso da tutte le altre.

Non fa in tempo a entrare nel vialetto, con gli stivali taglia trentasei che affondano nella neve e la mano della nonna stretta nella propria, che già deve socchiudere gli occhi davanti alla pletora di fatine compiacenti che svolazzano allegramente intorno alle finestre.

Da quando Harry vive in quella casa ogni anno arrivano, puntuali

"Sono poche le creature della Foresta che direbbero di no a Hagrid.”

Harry e Ginny sembrano volere un bene senza confini ad Hagrid, che Teddy non ha incontrato molto molto spesso, ma quando lo sente nominare le prime cose che gli vengono in mente sono un immenso sorriso buono e l’odore acre di chi lavora con gli animali.

 

“Su Teddy, bussa tu.” La nonna si asciuga il naso infreddolito nel suo fazzoletto ricamato a piccole foglie, ma prima che Teddy possa bussare davvero la voce di James che urla lontana, “Teddy arrivo eccomi!", forse dal piano di sopra, gli fa capire che è inutile.

Poi una fata luccicante di rosso vola fino al suo naso e lì si ferma, facendo sciogliere la patina di freddo che c’è sopra.

“Grazie” le dice sorridendo, e la creaturina fa una specie di tintinnio, come quello di campanelli lontani, che rimbomba dolce nella testa di Teddy.

“Cos’hai, tesoro?”

Teddy non riesce a rispondere, e lo spalancarsi della porta lo toglie dall’impiccio.

James non è un bambino, è una tempesta su scala votata al caos: Teddy si sente prendere per il collo e tirare dentro (finalmentefinalmente sei arrivato!), e così riesce a buttare giù il nodo strettissimo che ha fatto il nido nella sua gola.

 La casa di Harry Potter il primo Dicembre sembra una cartolina natalizia. Teddy vuole trovare un Incantesimo in grado di farcela diventare davvero, così potrà mettersela nella tasca dei pantaloni e portarla sempre con sé.

*

Note di Melchan:

Altro pezzettino di raccolta, stavolta di nuovo new gen.

Io spero tanto vi piaccia, e che nelc aso me lo facciate sapere.

:***

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melchan