Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: skeight    04/12/2005    3 recensioni
Una nuova fan-fiction, un prequel sulla vita di Onigumo, il ladro che ha dato vita a Naraku. Commentate numerosi!
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naraku, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mi chiedo perché dobbiamo perdere tempo con quel vecchio ubriacone”

“Mi chiedo perché dobbiamo perdere tempo con quel vecchio ubriacone”

“Taci, InuYasha! Hachi ha detto che stavolta il maestro Mushin ci doveva dire qualcosa di importante”

Sul dorso di Hachi, il gruppo si sta dirigendo verso il tempio del maestro di Miroku. Stranamente, lo trovano sobrio, pur con l’immancabile fiaschetto in mano.

“Non sei ubriaco? Allora deve trattarsi davvero di qualcosa di grave!”

“Grave non direi, Miroku, ma certo è una cosa molto seria. Venite con me...”

Il vecchio bonzo li conduce in una piccola stanza, al centro della quale giace, su un logoro futon, un anziano addormentato. Il suo aspetto è tale che Kagome si copre gli occhi, e anche InuYasha ha un sussulto. Non che l’uomo sia brutto, ma è ridotto in condizioni spaventose: la pelle divorata dalle rughe, i pochi capelli che sono bianchi ma sembrano scuri per la sporcizia che li ricopre, le unghie lunghe, i vestiti laceri.

Che è successo a questo vecchio?” chiede Sango inorridita “e perché lo lasciate a giacere in queste condizioni spaventose?”

“È lui stesso che vuole stare qua” risponde il maestro Mushin “Gli ho detto di lavarsi e di stare in una stanza riscaldata, ma lui non vuole. Ma a parte questo, Miroku, non avverti qualcosa?”

“Sì. Una leggera traccia di aura maligna”

“È vero!” si irrigidisce InuYasha “Sotto questa puzza, la sento anch’io”

“Sentite bene. Eppure quest’uomo da cinquant’anni non fa che lavorare per gli altri. Abitava in un villaggio qui vicino, dove insegnava ai bambini a leggere e scrivere, aiutava gli abitanti in molti lavori, curava i malati, e anche là si ostinava a vivere in queste condizioni degradanti. Alcuni giorni fa si è ammalato gravemente, e gli uomini del villaggio lo hanno portato da me perché lo guarissi. Non posso fare niente, la malattia unita all’età avanzata lo stanno consumando velocemente. Ma nonostante sia vicino alla morte è ancora lucido, e quando è sveglio parla molto... e dice delle cose...

Che cosa dice?” chiede Kagome.

“Ora sentirete”

Il maestro Mushin scuote il vecchio, che lentamente apre gli occhi e si guarda intorno.

“Maestro Mushindice con voce lamentosa “Mi hai portato delle visite? Vuoi che la mia aura maligna li contamini?”

“La tua aura maligna?” ripete Miroku.

“Sì, l’aura che mi si è attaccata e che mi porto addosso da quel giorno maledetto in cui per l’ultima volta ho visto Onigumo...

Onigumo?!” esclamano all’unisono InuYasha e Miroku.

“L’uomo che ha dato vita a Naraku...” mormora Kagome.

“Lo conoscete?” chiede l’uomo.

Cosa sai di Onigumo, vecchio?”

Onigumo... l’amico di una vita... e quello che è diventato poi... non ho mai raccontato la sua, la mia storia, ma forse ora è giusto che qualcuno sappia... perché la vergogna di un uomo può essere la salvezza di molti...”

Il vecchio chiude gli occhi, e inizia a narrare.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: skeight