Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    14/12/2010    4 recensioni
Due flash senza troppe pretese, dedicate una a Digory Kirke e l'altra a Polly Plummer.
1.Guarda la tua giovane vita.
Guarda la tua cara mamma.
Guarda la tua casa in campagna.
Guarda i tuoi zii materni.
E guarda la tua nuova amica.

2.Guarda il tuo nuovo amico.
Guarda il tuo covo dei contrabbandieri.
Guarda suo zio Andrew.
Guarda la regina Jadis.
E guarda Aslan il leone.

[SPOILER per chi non ha letto "Il nipote del mago"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Digory Kirke, Polly
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Digory, guarda.

 

Guarda la tua giovane vita: alle tinte vivaci che la compongono, si aggiunge e predomina il grigio cupo del cielo uggioso di Londra, dei tombini chiusi sulle strade, della facciata della villa dei Ketterly.

E persino del tuo umore.

 

Guarda la tua cara mamma: una donna simpatica, vitale, amabile e costretta a letto da una brutta malattia che la rende sempre più pallida, sempre più sciupata, sempre più debole.

E soffri infinitamente a vederla così.

 

Guarda la tua casa in campagna: è modesta, luminosa, confortevole.

Purtroppo hai dovuto lasciarla, hai dovuto lasciare tutto - compreso il tuo amico pony - perché ella ha costante bisogno di cure e tuo padre non può rinunciare al tanto desiderato viaggio in India per occuparsi di entrambi.

E te ne sei allontanato con tanta amarezza dentro.

 

Guarda i tuoi zii materni: Letty ti tratta bene e con gentile fermezza, ma Andrew è bizzarro.

Non sempre capisci i suoi comportamenti quotidiani, magari è pazzo davvero.

E cerchi di evitarlo, finché puoi.

 

E guarda la tua nuova amica: si chiama Polly, ha questo nome buffo, è schietta, cordiale e simpatica a modo suo.

Ha lunghi capelli, indossa un vestitino diverso al giorno, gonfia le guance rosee quando dici qualcosa che le dà fastidio e passeresti pomeriggi interi a piangere per i tuoi guai se non avessi la sua discreta compagnia, se non potessi contare sulla novella amicizia che vi lega e che durerà per molto, molto tempo.

Abbastanza da trovarvi insieme, a Narnia, nel giorno della sua creazione e - una volta anziani - anche della sua distruzione.

E le sarai grato, per essere stata una degna compagna di giochi, per essere stata sempre con te quando ne avevi, e ne avrai, maggior bisogno.

 

Guarda, Digory.

Guarda.

 

E credi e spera; sbaglia e impara; cresci e vivi, perché proprio quando ti sembrerà tutto grigio, ecco che vedrai mille colori, nella tua vita e attorno alle persone che ami.

 

 

 

 

 

*-*-*-*-*

Disclaimer: Le Cronache di Narnia e i suoi personaggi appartengono a C.S. Lewis. Nel fruire di essi non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Nota: Ehm... salve XD

Ecco una flashfic di 324 parole, senza troppe pretese e che prende in esame il piccolo Digory Kirke, altro personaggio da me adorato ne "Il nipote del mago", ossia il primo libro della saga cronologicamente parlando.

Ho messo per iscritto ciò che mi trasmette principalmente nelle prime pagine, guardando in minor parte anche al futuro con ottimismo e speranza (e considerando che da adulto diventerà un noto professore, è più che plausibile pensare che la sua vita - dopo la breve avventura a Narnia - sia stata lunga e felice ^^)

Ho messo “In corso” perché sarà seguita da una flash che avrà lo stesso filo conduttore, ma dedicata a Polly. Intanto spero che questa vi piaccia ^^

 

Ogni vostro complimento, consiglio o critica sarà per me uno stimolo a fare sempre meglio =)

 

A presto!

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa