Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    15/12/2010    9 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L’Avana, Cuba, 1982

Settembre

 

            Dopo una serie di attimi infiniti, Lucy guardò la sorella. “Ne sei sicura?”

            Katie annuì. “Al cento per cento.”

            “Glielo hai detto?”

            Katie scosse la testa. “No. Le altre volte è sempre andata male.”

            “Ha comunque il diritto di saperlo.”

            “E se dovesse andare male? Non posso illuderlo così.”

            “Non sarebbe un’illusione. E comunque, già una volta gli hai nascosto una gravidanza.”

            Katie sbuffò. “Ma sono vecchia! Ho quarantun anni. Isabella ne ha ventitré.”

            “E allora? Scommetto che sarà entusiasta all’idea di avere un fratellino.”

            Katie non riuscì a reprimere un sorriso. Guardò il pancione della sorella, arrivata quasi al termine della terza gravidanza. Lucy doveva essere l’unica attrice al mondo ad aver rinunciato ad una brillante carriera per gestire un locale a Cuba. Luis era andato in pensione, e aveva lasciato la Rosa Negra in mano al figlio Enrique e alla nuora. Pensò a Isabella, da poco laureata, che a partire da ottobre si sarebbe trasferita a Cuba. Era probabile che entro Natale Ricardo la sposasse.

            Lucy prese la mano della sorella e la strinse forte. “Lo sapevo che sarebbe finita così.”

            “Così come?”

            “Sapevo che ti saresti ricordata del tuo passato con Javier. Sapevo che ti saresti pentita di averlo perso di vista. Sapevo che saresti tornata.”

            Katie sospirò. “Glielo dirò stasera.”

            Lucy sorrise, mentre le ricordava le tre parole chiave: “Recordar. Dolerse. Volver.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi