Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lara Rye    15/12/2010    2 recensioni
Raccolta di missing moment e introspettivi sul settimo libro.
1. Dudley Dursley - Harry Potter
2. Draco Malfoy - Narcissa Malfoy
3. Ron Weasley[Hermione Granger] - Ginny Weasley[Harry Potter]
4. Severus Piton
5. Ginevra Weasley - Harry Potter
6. Harry Potter - Malocchio Moody - George Weasley
7. Harry Potter - Remus Lupin - Ninfadora Tonks
8. Ron Weasley - Hermione Granger [Accenni Harry Potter]
9. Luna Lovegood - Draco Malfoy
10.Minerva McGranitt - Severus Piton - Albus Silente.
Era pronto per tutto quello?
Era pronto ancora una volta per essere quello che non era mai stato, per farsi intingere di nuovo d’odio e fare della sua realtà pura menzogna?
Il volto –nero negli occhi e in ogni altra forma- sembrava perfettamente delineato nelle sue chiare imperfezioni, nella sua bruttezza ma soprattutto in quella solitudine che ogni parte del suo corpo esprimeva apertamente.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Dudley Dursley, Harry Potter, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Show me how the world is.

Capitolo Decimo - Sensazione di Lealtà.
Minerva McGranitt - Severus Piton  [Albus Silente]

Aprì la porta lentamente, scandendo i passi e percependo perfettamente il pavimento sotto le sue pantofole rosse.

Era una sensazione strana camminare in quello studio anche perché ogni cosa era esattamente nello stesso posto in cui Albus l'aveva lasciata, come se fosse ancora presente, come se da un minuto all'altro sarebbe tornato lì, ad osservarla dai suoi occhiali a mezza luna e a rivolgerle un leggero sorriso di saluto.
Albus però, era morto.
Ogni qualvolta che, all'improvviso, quel pensiero le si presentava nella mente, si sentiva perdere, come una piccola bambina incapita e solitaria.
Si sentiva bruciare, come se tutto mancasse, come se niente fosse al giusto posto.
"Minerva."
La persona seduta sulla poltrona del preside si alzò, avvicinandosi a lei, ma non troppo. Se ne stava a qualche metro di distanza, anche se in verità avrebbe voluto avvicinarsi e confessarle tutto, dirle che lui non l'aveva tradita, dirle che quelle menzogne provocavano al suo cuore un dolore immenso.
I capelli di Minerva era sciolti sulle spalle, leggeri e candidi: esattamente il contrario di Severus. I capelli neri, grassi e pesanti, gli circondavano il viso, quasi come se fossero la copertina di un libro già pieno di oscurità e solitudine, proprio come gli occhi di Piton.
"Perchè, Severus? ..Perchè?"
Severus era sempre stato un amico su cui poteva contare, nonostante  tutte le persone, in lui, denotassero rancore e solitudine.
Quel suo essere costantemente introverso e leggermente perso nel suo costante dolore infondo l'aveva sempre affascinata, anche se non era mai riuscita a scavare dentro di lui, a scorgere più che semplici briciole del suo animo.
In quei lunghi anni però era sempre stata certa che oltre ad Albus, Severus era l'unico di cui potesse fidarsi ciecamente.
"Dove sei, Severus?"
Lui non disse e non fece nulla.
Era come un ombra, un fantasma, un essenza. Poteva sentire il suo odore e per una delle prime volte gli sembrò quasi di sentire quell'animo fragile ed oscurato mischiarsi e cingersi a quell'ambiente, a quelle sensazioni presenti nella stanza.
I suoi occhi la fissarono, senza lasciarla un secondo.
Per quanto tutto gli facesse notare che Severus era malvagio ed un traditore, Minerva riusciva ancora a scorgerlo in quegli occhi neri e leali.
I suoi occhi, dopotutto, erano sempre stati un simbolo di forte lealtà.
Se ne andò, più veloce di come era entrata, essendo certa che il vero Severus era quello dettato dai suoi occhi.


***
Anche se domani ho una verifica su 60 pagine di Storia e io ne abbia studiato soltanto metà e sono già le nove, eccomi qua.
Dannazione a me e al mio incredibile bisogno di scrivere.
Forse questa, dopo quella su Harry, è quella che amo di più perchè in essa c'è tutto ciò che io amo di Sev e Minerva, e ciò che odio nelle scelta della Rowling.
Sono degli amici. Sono degli amici che per me si sono dati tanto, anche senza troppe parole.
Penso che Minerva si sia sentita sola, delusa e tradita dall'unico amico rimastole. Spero che piaccia anche a voi.
Spero di leggere i vostri commenti : D
Lara.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lara Rye