Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Poseidonia    16/12/2010    4 recensioni
Piccolo pensierino natalizio che spero gradirete!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un albero...

Nella grande villa a pochi passi dal centro della Londra babbana, a causa del lavoro che impegnava la giornata a tutti, Hermione Granger e Draco Malfoy, gli unici disponibili,discutevano anche quest’anno per l’addobbo dell’albero. La situazione già era critica, la scelta era ardua. Accontentarlo o no? Ma c’era qualcun altro che voleva esporre la sua.

 

 -Ma tu sei sicuro che vada bene?- chiese titubante la grifona guardando verso il basso.

 

-Certo Herm!! L’oro e l’argento sono sempre stati due colori complementari! Come il rosa e l’azzurro!- disse il bambino accoccolato tra le braccia possenti di Draco.

 

-Tu dici tesoro?!Mmm…ma nooo! L’albero quest’anno si farà per una volta come dico io! Quest’anno sarà rosso e oro!- esclamò la riccia finalmente con aria soddisfatta.

 A quest’altra decisione presa il Malfoy fece scendere il bambino dalle sue braccia per facilitargli il movimento.

 

-Ma Mione! Sempre rosso e oro rosso e oro rosso e oro! Non ne posso più!  E quando lo vedrò un’po’ d’orgoglio Serpeverde in questa casa? A Natale?- chiese retorico il biondo guardando il piccolo che giocava ora con i vari nastri appena trasfigurati dalla Granger.

 

 

-Ahah questa era davvero squallida furetto!- La riccia lo osservò indignata, osservò il piccolo e poi di nuovo il biondo che aveva ripreso possesso della poltrona accanto al camino scoppiettante e poi ricominciò a parlare.-Comunque no! Anche questo Natale l’albero sarà rosso e oro, vero mamma?- domandò speranzosa.

 

-Certamente Hermione cara,- rispose la signora Granger affacciandosi- Draco mio, il rosso e l’oro sono due colori caldi! Due di quelli che ti scaldano il cuore!- esclamò amorevolmente Jane.

 

E così ricominciò per il quinto anno la stessa scena.

 

-Il fuoco, caro, di che colore è?- e il biondo per l’ennesima volta ricominciò la sua cantilena.

 

-Rosso Jane…- sbuffò lui.

 

-Gli occhi della tua amata?- continuò imperterrita.

 

-Tecnicamente sarebbero nocciola però tutti quanti ci “tenete a dire” che sono oro!- berciò il biondo.

 

-Il colore del sugo per la pasta che ti piace di più?- fece lei convinta di averlo in pugno.

 

-Jane ma lo sai che Hermione quest’anno ha scoperto una nuova mirabile ricetta? Si chiamano “strozzapreti con broccoletti e…ehmm..e mozzarella!”- esclamò il biondo facendo la parte convinta- piatto italiano,ce l’ha data Blaise la ricetta…lo adoro! Quindi il colore è…- e venne interrotto bruscamente da Hermione.

 

-Ma sta zitto! Taci furetto platinato! Il “pollastrello” fa meno storie di te! E poi…dovrei ricordarti tutte le volte che in questa settimana di prepararti una lasagna?!- e lo mise spalle al muro con il suo indice “inquisitore”.

 

-Oh! Beh…ma io…-cercò di difendersi il biondo.

 

-Eheh non si dicono le bugie! Altrimenti Babbo Natale non ti porterà il regalo quest’anno!- disse il piccolo sollevando dal tappeto alcuni rami su cui aveva incastrato delle pigne.

 

-Ooooh uffa! E va bene! Anche quest’anno rosso ed oro! Ma ti avverto Granger! Se non mi prepari la lasagna domani avrai “un salato conto” da pagare. ZAC!- fece segno alla gola- donna avvisata mezza salvata! Comunque esco a prendere qualche Burrobirra per Potter e Lenticchia prima che arrivino.

 

La riccia affilò lo sguardo e si rese conto dalla linea che formava con le spalle che stava tramando qualcosa. Ma chissà cosa!!

 

Angolino autrice:

ed ecco a voi una piccola storiella natalizia!! Spero di poterne postare presto altre per formare una vera raccolta…fatemi sapere cosa ne pensate!! Un bacioneeeee =)

P.S. non ho specificato molte cose perchè si scopriranno mano a mano che si evolverà "Lovelight"...ancora un bacione!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Poseidonia