Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: shaolin7272    16/12/2010    1 recensioni
Era anche il primo natale da quando lui e Spencer stavano insieme e desiderava regalargli qualcosa di speciale
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Derek Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Autore: Shaolin7272

Titolo: Criminal Minds - Regali

Rating: Arancione

Personaggi : Derek Morgan - Spencer Reid ,un po’ tutti

Contenuto: festeggiare il natale con le persone care

I personaggi non sono miei e non mi appartengono, ma sono di Jeff Davis.Criminal Minds appartiene alla CBS. Questa storia non è a scopo di lucro.

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno letto e che leggeranno questo racconto e con l'occasione augurare un Buon Natale e un Buon Anno a tutti.

 

Regali

 

Mancavano pochi giorni al Natale e nella squadra del B.A.U. c’era la tradizione di passare la vigilia tutti assieme e scambiarsi piccoli doni, per questo Morgan stava girando per le vie illuminate del centro . Era anche il primo natale da quando lui e Spencer stavano insieme e desiderava regalargli qualcosa di speciale; perciò era più di due ore che guardava vetrine, proprio lui che odiava la ressa e acquistava i regali con mesi d’anticipo. Infatti aveva già provveduto per sua madre e le sue sorelle e anche per i colleghi ma per l’ultimo il più importante non riusciva a decidersi. Voleva qualcosa di significativo ma allo stesso tempo che si potesse scartare davanti a tutti senza destare sospetti o pettegolezzi. Negli anni precedenti se l’era cavata sempre con agende o penne ma ora… “ Forse quel fermacravatte con disegni celtici ?” si domandò guardando la vetrina della gioielleria .. no troppo anche se era argento … guardò l’orologio e fu preso da sconforto, i negozi avrebbero chiuso da li a poco e lui non aveva ancora visto nulla che sembrasse degno di interesse.

All’improvviso la sua attenzione venne attirata dall’esposizione di un negozio di intimo. Rimuginò ma si perché no, in fondo un paio di anni prima Garcia a lui aveva regalato un paio di boxer rossi con le renne e nessuno l’aveva trovato strano anzi l'avevano ritenuta una cosa simpatica. A questo punto decise e con il suo sorriso migliore entrò dentro e si diresse verso una giovane commessa .

La donna vedendolo arrivare cinguettò un - posso aiutarla ? – squadrò da capo a piedi quell’uomo dalla pelle scura alto ed elegante, umettò le labbra e sbatté le ciglia, decisamente aveva davanti un splendido esemplare di maschio.

Morgan era consapevole e si compiaceva dell’effetto che faceva sulle donne , con voce calda e sexy chiese - Si vorrei fare un regalo, qualcosa di carino -

- Oh certamente dunque .. della lingerie -

- No mi scusi non mi sono spiegato – l’interruppe Derek – intendevo fare un pensiero ad un amico , qualcosa di carino e magari spiritoso –

- Ho capito ci sarebbe … -

Ma lui non la stava più ascoltando, il suo sguardo era stato attratto da un paio di slip deliziosi sicuramente spiritosi e adattissimi a Spencer .

- Mi scusi vorrei vedere quelli , direi una media – indicandoli

L’esercente annuì e prese la taglia richiesta – Sono veramente carini , sono dell’ultima collezione invernale. – disse facendo il pacchetto regalo, - comunque se non dovesse andare bene tenga lo scontrino – continuò porgendo sia il pacchetto che il biglietto con il suo numero di telefono – Sa per ogni evenienza - ammiccando.

- Ci può contare – sussurrò Morgan restituendole l’occhiolino e uscì.

Qualche passo dopo buttò il numero di telefono nel bidone . Erano passati i tempi in cui corteggiava tutte le donne che gli capitavano a tiro. Adesso aveva Spencer e non desiderava nessun altro.

Finalmente aveva finito gli acquisti era ora di tornare a casa.

Aveva terminato i rapporti e scrutando verso la finestra si accorse che ormai era buio, era ora di uscire , doveva ancora fare un ultimo acquisto prima di rientrare nel suo appartamento. Aveva già fatto tutti i regali , gliene mancava uno solo ma sapeva già dove comprarlo. L’aveva visto e l’aveva trovato appropriato a Morgan, proprio lui che gli diceva sempre che non aveva senso dell’umorismo questa volta si sarebbe dovuto ricredere.

Si infilò il capotto , fece un gesto di saluto a JJ e uscì.

Guardando la vetrina rifletté “E se fosse troppo azzardato?” ma poi scrollando la testa si decise ed entrò , imbarazzato si avvicinò al banco e alla commessa incominciò a spiegare quello che voleva senza quasi respirare. Non la guardò neanche negli occhi tanto temeva di arrossire o cominciare a balbettare. Finalmente gli diede il pacchetto nelle mani , pagò e uscì in fretta e furia come inseguito da un orda di animali feroci. Solo arrivato a casa riuscì a rilassarsi.

Finalmente era arrivata la vigilia, in ufficio si respirava aria di festa , perfino Hotch di solito serio sorrideva. La sala conferenze usata per visionare immagini macabre e discutere casi si era trasformata grazie alle ragazze. JJ e Prentiss avevano attaccato festoni argentati mentre Garcia con un improponibile vestitino rosso che metteva allegria solo a vederlo aveva appeso un piccolo rametto di vischio sopra alla porta , così ogni persona che si trovava li sotto veniva baciato, e Morgan amoreggiando baciò tutte le ragazze del gruppo tra risate e battute. L'atmosfera era calda e rilassata e tutti si stavano divertendosi tranne Reid che sembrava senza requie. Nella testa del ragazzo stavano girando mille pensieri, soprattutto sul regalo per Morgan, più si avvicinava il momento della consegna più sentiva di aver commesso un grosso errore e la consapevolezza di non poter tornare indietro.

Arrivò il momento tanto temuto, lo scambio dei doni e Spencer volutamente lasciò per ultimo Derek, così che altri fossero impegnati con i loro pacchetti in modo di non far molto caso al suo .... o almeno sperava . Porse il regalo e prese il suo bisbigliando un grazie e ad occhi bassi si mise in un angolo a scartare con movimenti impacciati , il cuore gli batteva all'impazzata , sentiva i palmi delle mani sudate , il calore salirgli su per il volto. Aveva tanta voglia di scappare.

Morgan teneva d'occhio l'amico , non voleva perdersi la faccia che avrebbe fatto, e con gesti volutamente lenti si mise a sciogliere il nastro del suo pacchettino.

Reid scoperchiò la scatola e …. rimase interdetto... il muso buffo di un coniglietto natalizio lo stava fissando stampato al centro di un paio di slip rossi...

 

D'altro canto anche Morgan ebbe una sorpresa … un omino pan di zenzero in tenuta natalizia con in mano un dolcetto al cioccolato mordicchiato occhieggiava al centro dei box rossi con una serie di Mmm davvero eloquenti …

Alzarono gli occhi in contemporanea, incontrandosi con gli sguardi e scoppiarono a ridere fragorosamente seguiti dal gruppo che avevano assistito alla scena . Derek appena possibile si avvicinò a Spencer scompigliandogli i capelli gli sussurrò all'orecchio maliziosamente

- Un biscottino pan di zenzero … carino … più tardi che ne dici di vedere come ci stanno i nostri regali ? -

Reid sentì un brivido lungo la schiena e arrossendo sorrise annuendo e concordarono di ritrovarsi dopo la festa all'appartamento di Derek.

Dopo poco tutti fecero l'ultimo brindisi e si avviarono verso le rispettive abitazioni.

Morgan era già arrivato a casa quando Spencer arrivò, lo fece entrare e sornione gli fece notare un piccolo rametto di vischio - E' la tradizione – e lo baciò profondamente.

Derek sfilò la cravatta del ragazzo mentre a sua volta armeggiava con i bottoni della camicia e riusciva a infilare le mani per accarezzare il suo torace.

Spencer fremeva sotto quelle calde labbra che scivolavano sulla pelle del collo , in breve i vestiti finirono a terra , e prima di arrivare alla camera da letto erano completamente nudi. La passione li fece completamente scordare dei loro regali.

Era piena notte quando Derek si svegliò, accorgendosi che parte del letto era vuota, Spencer non era al suo fianco .

Sorpreso e un po' turbato attese qualche istante poi si alzò e andò in soggiorno a cercarlo. Gli abiti prima sparsi a terra erano stati debitamente appoggiati sul divano ; Spencer davanti alla finestra accorgendosi della sua presenza si voltò ed eccitato come un bambino lo informò – Sta nevicando -

Morgan si avvicinò cingendogli la vita , nel farlo la maglia del ragazzo si sollevò tanto da permettergli di scorgere il buffo muso del coniglietto.

Non poteva crederci , il serio compassato dottor Reid aveva indossato il suo regalo!

Sentì un nodo alla gola e stringendolo ancora più forte assaporò il suo profumo rimanendo stretti l’uno all’altro ad osservare i candidi fiocchi di neve vorticare nell'aria in silenzio.

Derek sapeva di essere fortunato, la vita gli aveva fatto un dono meraviglioso, quel forte e fragile uomo tra le sue braccia, che nonostante le barbarie del loro lavoro riusciva a mantenere il suo cuore puro.

Dopo un po' il freddo si fece sentire e Morgan prendendolo per mano disse – Torniamo a letto dai – lui lo trattenne – Volevo dirti , cioè ...- incominciò balbettando, Derek lo scrutò interrogativo senza interrompere sapendo quanto fosse difficile per il suo compagno esprimere le proprie emozioni – Ecco Volevo dire … Grazie … è il più bel natale che io abbia mai avuto – disse tutto d'un fiato.

Morgan commosso l'abbracciò di nuovo e dandogli un bacetto sul naso gli mormorò – Anche per me , Buon natale coniglietto -

Spencer si divincolò, una buffa smorfia di disappunto comparve sul suo bel faccino, ma per una volta rispose a tono con un lampo malizioso negli occhi – buon natale a te Biscottino di Zenzero -

E sogghignando si diresse verso la camera da letto trascinandoselo dietro, era sua intenzione rosicchiare ben bene il suo biscottino.

 

Shaolin 7272


 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272