Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alioth    16/12/2010    6 recensioni
Una ragazza e la sua migliore amica, una richiesta d'aiuto e molti, troppi guai.
Un innocuo incantesimo migliorerà le cose o creerà altri problemi?
Una storia senza pretese , ambientata in una Tana particolarmente natalizia .
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salveee… allora questa è la mia rima fanfiction, quindi, ve ne prego, abbiate clemenza per una povera scrittrice in erba!
Attendo i vostri pareri con ansia !

P.S. scusate se come capitolo è un po’ cortino... cercherò di rifarmi nei prossimi ^^

 

Capitolo 1

 

“Come sarebbe a dire che c’è stato un cambio di programma? Non sarei dovuta venire per la vigilia di Natale?”.
Era una gelida sera di dicembre ed Hermione, seduta sul suo letto con la cornetta in mano, attendeva impaziente una risposta dalla sua migliore amica che l’aveva chiamata pochi minuti prima.

“ Lo so Herm, ma vedi…” Ginny esitò qualche istante per poi continuare con voce affettuosa “ È che mi manchi così tanto, non ci vediamo da giorni, e poi credo proprio che anche mio fratello non sarebbe affatto dispiaciuto se arrivassi un po’ in anticipo!” disse con una risatina maliziosa.

Hermione arrossì di botto.

Aveva tirato in mezzo Ron, davvero un colpo basso.

Dopo aver riflettuto velocemente sul da farsi e dopo aver constatato che l’idea, suo malgrado, l’ allettasse parecchio, sospirò rassegnata: “E va bene mi hai convinto, sarò lì domani alle dieci, ma sappi che lo faccio solo per te, non ho alcun secondo fine!” esclamò tutto d’un fiato con le guance che le stavano andando a fuoco.

“ Certo, ne sono sicura.” rispose la rossa con un tono lievemente sarcastico, e poi aggiunse, prima che l’amica potesse ribattere “ Ti aspetto con ansia, mi raccomando sii puntale e mandami un gufo quando parti! Ciaoo!”e senza troppe cerimonie mise giù il telefono.

La riccia osservò attonita l’apparecchio per qualche istante, non avrebbe mai capito Ginny fino in fondo: era talmente imprevedibile e vivace che talvolta risultava difficile indovinare che cosa le passasse per la testa, ma era proprio per questo che Hermione le era così affezionata.
Un sorriso dolce si disegnò sul volto della giovane, che si decise finalmente ad alzarsi e ad andare a preparare i bagagli, mentre ripensava nostalgica alla Tana.

Le piaceva trascorrere le vacanze natalizie dai Weasley.
Adorava il clima allegro e accogliente che si respirava nella loro casa, per non parlare dei membri della famiglia: c’era Molly sempre gentile ed affettuosa, il signor Weasley così cordiale e pacato, i gemelli che riuscivano sempre a farla divertire, la piccola e adorabile Gin, e poi c’era lui… il ragazzo per cui Hermione aveva perso la testa da ormai quattro anni, Ronald Bilius, o più semplicemente Ron.

Il loro era un rapporto strano, basato interamente su continui litigi e riappacificazioni.

Era stato così sin da quando si erano conosciuti, e alla ragazza era sempre andato a genio: sapeva che, anche se a modo loro, si volevano bene e che erano legati da una profonda amicizia.

Da qualche tempo però sentiva di provare qualcosa che andasse oltre alla semplice simpatia, anche se non sapeva se definirla una sorta di attrazione fisica o una vera e propria cotta.

Ovviamente aveva cercato di nascondere il più possibile i suoi sentimenti, ben conscia del fatto che il rosso la considerasse solamente come una sorella.

Purtroppo.

Hermione sbuffò sonoramente mentre riponeva un maglione, accuratamente piegato, all’interno della valigia.

Non doveva pensarci!

Voleva trascorrere quei giorni in santa pace, senza essere tormentata da dubbi o incertezze.

Doveva smetterla di comportarsi come una stupida ragazzina innamorata, lui non l’amava e lei non poteva farci niente.
“Così stanno le cose cara mia, vedi di metterlo bene in testa!”

Si disse ad un certo punto mentre con un gesto deciso richiudeva la cerniera del borsone che aveva appena terminato di preparare.

“ Ho il presentimento che saranno due settimane piuttosto intense..” sospirò tra sé mentre cominciava a mettersi il pigiama per andare a dormire.

Una volta coricatasi a letto, si addormentò quasi all’istante, con il volto di Ron ancora impresso nella mente.

 

 

                                                         

 

                                                                ***************************************

 

 

 

 

 

La mattina seguente Hermione si alzò di buon’ora e, dopo aver salutato i suoi genitori, uscì di casa e si diresse in un vicolo poco frequentato in una zona isolata del quartiere.
Una volta che ebbe controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi, estrasse la bacchetta dalla tasca  e si concentrò sulla destinazione che doveva raggiungere.

In una frazione di secondo la ragazza scomparve per riapparire subito dopo su di una collina che sovrastava il piccolo paese di Ottery St Catchpole, di fronte ad uno sbilenco edificio di pietra dall’aria antica e trasandata.

Un cartello di fronte all’abitazione recava una scritta rossa che recitava “La Tana”.
La giovane sorrise tra se e si diresse verso la porta d’ingresso, ma quando fece per bussare una mano le accarezzò la spalla facendola sobbalzare.

“ Santo cielo Gin! Mi hai fatto prendere un colpo!” disse rivolta alla piccola Weasley che la  guardava sorridendo.
Shh, non fare rumore.. gli altri non sanno che sei qui! Seguimi . . ti devo parlare!” sussurrò la rossa mentre , con passo felpato, si apprestava ad entrare in cucina.

La bruna la guardò perplessa, ma le andò dietro senza replicare.

Quando raggiunsero la sua camera Ginny chiuse la porta e si sedette sul letto, poi, notando che l’amica seguitava a squadrarla con fare sospettoso si decise a parlare: “ Herm, ho bisogno di chiederti un grande favore, e solo tu mi puoi aiutare, ti prego non dirmi di no!”

La riccia sospirò e le si sedette accanto, osservandola con fare apprensivo.

“ Dimmi, ti ascolto..

 

 

 

 

Ai  lettori l’ardua sentenza!

 

Un bacio da Bonnie _85!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                              Ringrazio di cuore la mia Cramaux_95 per il sostegno e l’aiuto. ^-^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alioth