Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    20/12/2010    2 recensioni
Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profani Bagliori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Titolo:              Gleaming of Love

Pairing:            Angel & Buffy

Rating:             Per tutti

Genres:            Dramma

Timeline:         8° stagione di Buffy

Spoilers:          Forti spoiler per la sesta stagione di Angel e l’ottava di Buffy

Disclaimer:      I personaggi descritti appartengono a Joss Whedon, David Greenwalt, alla Mutant Enemy, alla WB e alla 20th Century Fox, alla IDW e alla DH. L’autore scrive senza fini di lucro e per puro piacere personale. Non si intende infrangere alcun copyright.

Summary:        Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.

Attenzione: contiene forti spoiler per l'ottava Di Buffy e la sesta di Angel.

 

Questa breve ff è dedicata interamente a Melmon. Musa ispiratrice e giovane donna innamorata dell’amore

~ Grazie ~

Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perché se ne ha bisogno.

Giles in I Only Have Eyes for You

Buffy the Vampire Slayer (stagione 2 – episodio 19)

 

 

~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~

Gleaming of Love

 

Parte uno

 

A volte la notte porta l’oblio. A volte il silenzio porta la pace. A volte la solitudine porta sollievo. Per lui la notte è sorella e madre ed è amante e figlia. Da tanto, troppo tempo.

La notte, il silenzio, la solitudine sono ciò che lui è. Profonda oscurità.

Questa notte però è diversa. Forse è per la neve che scende più fitta di ieri, o forse è perché lui è riuscito a trovarlo, anche in quella sperduta baita di montagna nella vecchia Irlanda. Lui riesce sempre a sconvolgere la sua vita, lui riesce sempre a sorprenderlo e lui è così simile a lei. Lei, che credeva di aver dimenticato e che invece ricompare prepotentemente nei suoi sogni, nelle sue ossa, nella sua pelle. Nella sua anima. Non può fuggire da questo amore.

Stanotte lui non vuole lasciarlo dormire, stanotte i suoi pensieri diventano voce e per una volta ama tutto questo. Ama condividerlo con lui e ama lui che ascolta in religioso silenzio.

Lui stringe fra le mani la tazza di cioccolata calda fumante che Angel gli ha preparato e lo guarda a disagio. Vorrebbe dirgli che no… non importa, non deve parlare per forza con lui. Vorrebbe dirgli che è li solo perché era preoccupato, perché è quasi tre anni che non lo vede e che… beh gli è mancato un po’. No, no… gli è mancato tanto. Ma non dice nulla, perché ama ascoltarlo, non vuole silenzio stanotte. È quasi ipnotizzato dal suono della sua voce e si sente in pace con il mondo. O forse è solo il tepore del caminetto acceso o della cioccolata calda. Non gli importa di saperlo. Angel gli ha dato una coperta e lui ci si avvolge dentro. Sta lì, seduto per terra accanto al fuoco e ascolta la sua voce. Sembra una fiaba, ma sa che ciò che dice Angel è tutto reale e duecentocinquanta anni di vita non sono facili da raccontare, ma è così bello starlo a sentire. Bello e terribile. Se solo smettesse di raccontare l’orrore, non sarebbe meglio? Ma non vuole interromperlo, non ancora. Sa che Angel ha bisogno di tutto questo. Ha bisogno di dirsi che lui è un mostro e che non merita nulla se non le fiamme eterne della dannazione. Adesso la voce di Angel diventa dolce, è quasi un sussurro, e lui lo ringrazia silenziosamente. Lo fa soffrire così tanto, quando vede che si tortura in quel modo. Lo fa sentire impotente e inutile e odia sentirsi così piccolo davanti ad Angel.

Vorrebbe interromperlo ogni tanto, fare domande, chiedere, approfondire. È sempre stato così curioso. È giovane ed è giusto che sia così, ma ascolta in silenzio. La magia di questa notte potrebbe cessare in un batter di ciglia e questo lui non lo vuole. Allora ascolta in silenzio e pende dalle sue labbra. Sa che gli sta dicendo qualcosa che non ha mai detto a nessuno e questo lo fa sentire importante. Angel si fida di lui. Si fida così tanto da confidargli i suoi sogni più nascosti e lo ama anche per questo. Lo ama comunque. Proprio come quella strana ragazza con cui ha parlato giorni fa. Perché? A lei aveva chiesto il perché e lei aveva risposto con un sorriso dolce e malinconico “Perché lo amo”. E lui, dopo aver sentito un brivido strano lungo la schiena, aveva capito. Questo vampiro… no quest’uomo, bastardo e maledetto, riesce sempre a farsi amare alla fine. Oh lui lo sa bene. L’ha odiato per così tanto tempo, solo per scoprire che invece era sempre stato amore. Amore forte e prepotente, amore che l’ha salvato dalla disperazione e dalla pazzia.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu