Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: soarez    22/12/2010    7 recensioni
Addormentarsi la sera della Vigilia di Natale con negli occhi ancora il sorriso innocente e birichino che Patrick Jane ti ha rivolto per una frazione di secondo.__________ Buon Natale
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Pensieri di una bambola'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Sasita, per quando tornerà.
 

All I want for Christmas is you.

 
 
Addormentarsi la sera della Vigilia di Natale con nelle orecchie ancora le urla della Hightower verso il tuo consulente.
Il perché il biondo in questione non abbia fatto altro che rubare tutte le palline rosse dagli alberi di natale che addobbavano l’edificio del CBI, ancora ti è oscuro.
Addormentarsi la sera della Vigilia di Natale con negli occhi ancora il sorriso innocente e birichino che Patrick Jane ti ha rivolto per una frazione di secondo.
 
Svegliarsi la mattina di Natale con il rumore di vetri infranti.
Ma che cazz…?
Idilliacamente parlando, dovresti svegliarti con il profumo dei biscotti allo zenzero, il canto dei bambini e la neve che scende pigra dal cielo.
Beh, per la neve possiamo fare un’eccezione, dal momento che sei in California.
Ad ogni modo, Crash! non è certo il miglior rumore per cominciare la giornata.
Ti giri nel letto, e scopri che la tua finestra si trova a pezzi sul pavimento, assieme ad un sasso un po’ troppo grosso.
Sbuffi irritata mettendoti a sedere sul letto, infilandoti le ciabatte, con l’intenzione di scagliare il sasso sulla testa dell’idiota di turno.
Ma ti blocchi a metà strada.
Quelle che adesso senti sono le note di una canzone tipicamente natalizia&romantica.
Lasci perdere il sasso, affacciandoti titubante alla finestra del tuo appartamento.
Un’enorme scritta occupa tutto lo spazio del parcheggio del palazzo.
I Love You.
Sbatti le palpebre, cominciando a pensare che potrebbero aver sbagliato mira nel centrare la finestra.
Peccato che la scritta sia composta da una moltitudine di palline rosse.
Oh cielo.
Se ancora avessi qualche dubbio, ci sarebbe da notare l’insignificante particolare di quella testa bionda, di quegli occhi azzurri e di quel timido -timido?- sorriso che ti guardano dal basso.
Oh, e non dimenticarti dello stereo posato sul tetto della Citroen.
No, decisamente la finestra è quella giusta.
A questo punto no sai se ridere, piangere, oppure prendere il sasso e lanciarglielo.
Ma nel momento in cui, sulle sue labbra, leggi All I want for Christmas is you, sei fregata.
Una parte di te si scioglie, mentre l’altra si gonfia a dismisura, facendoti aprire in un sorriso da far invidia a quello del tuo consulente.
Per la seconda volta abbandoni il sasso al suo destino e sembra quasi felice di continuare a giacere per terra.
Esci dal tuo appartamento, e voli giù per le scale, incurante del fatto che sei a piedi nudi, con un maglione di tuo fratello Tommy a farti da camicia da notte.
Spalanchi il portone d’ingresso, e salti -letteralmente- al collo del biondo, baciandolo.
-Merry Christmas, Patrick-
-Merry Christmas, Teresa-
E mentre lo baci di nuovo, dale finestre del palazzo senti partire un applauso.
Con la cosa dell’occhio noti che tutti i tuoi vicini sono affacciati a guardare la scena.
Sorridi, pensando che, in effetti, la musica era un po’ troppo alta.
 
 
 
 
 
 
Secondo voi, Patrick si è dichiarato, oppure stavano già insieme e lui ha deciso di fare un po’ il teatrale?
Leggetela come meglio preeferite.
Bene, con questa Jisbon volevo augurare a tutte le jisbon pure un felice Natale, da passare al meglio con chi diavolo vogliono XD
Che ne dite, vi ho fatto contente?
Ma non disperate, ci sarà anche la Chisbon natalizia. Credevate che fossi rinsavita?
Ma ovvio che no!
La canzone che ho usato, o meglio, che Patrick ha usato, è All I want for Christmas is you di Mariah Carey.
Perdonate anche il mio ritardo nell’aggiornare la mia fic Dalla Cina con amore. Abbiate fede, riuscirò a farcela.
Concludo qui augurando di nuovo Buon Natale!
 
Soarez
 
Ps: il poco dialogo che c’è stato tra i due ho voluto scriverlo in inglese. Non c’è un motivo specifico…o forse si…sarà che ho passato una giornata a chattare in inglese con un ragazzo…
Ad ogni modo, mi sembrava che suonasse meglio.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: soarez