Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: Grii    22/12/2010    2 recensioni
A causa di un attacco di rabbia verso la rivale Patty, Antonella, desidera una vita perfetta, dove tutti le danno ragione, dove la sua famiglia è felice e unita; voleva che Patty conoscesse l'umiliazione, la povertà, l'odio. Così comincia una corsa contro i ricordi, contro una parte di se stessa che non conosce, contro le persone che non capiscono il suo nuovo stato.
Riuscirà la nostra divina a spuntarla?
[Coppie:Antonella/Bruno, Patty/Matias; anche se la storia si concentra soprattutto sull'amicizia che c'è tra la nostra Anto e la piccola Patty]
***
[Capitolo 10]
-Quanto guadagna una cantante del tuo calibro, eh Anto?- chiese sovrappensiero.
-Che domande sono?!-
-Tu rispondi!-
-Non ti so dire di preciso ma è molto, cioè, più di quanto guadagna una persona normalmente- fece una pausa -ma perchè ti interessava saperlo?-
-Patty- si limitò a rispondere.
-Patty cosa?-
-Patty![...]
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Nuovo Personaggio, Patricia Díaz Rivarola
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pf

1.

Che Antonella fosse una ragazza poco paziente lo sapevano tutti, ma da come ne parlavano gli altri ragazzi, quella volta aveva superato il limite dei limiti.

Era uscita dalla stanza correndo in quello scatto di rabbia aveva perso tutta la sua grazia, inciampando sui suoi pantaloni larghi da principessa orientale. Poi, una volta essersi cambiata, corse a casa e si chiuse in camera sbattendo tutto ciò che le capitava sotto mano.

-Stupidi loro, stupida la gara e stupidi i giudici! Che branco di DEFICENTI!- mentre urlava come una pazza andò a sbattere contro un bauletto rivestito di cuoio e sentendo un rumore di cristalli che si scontavano, lo aprì trovando una bottiglietta di liquido celeste non molto invitante.

Perfetto! Quando Soccorro ha detto che gettava tutta questa roba parlava a vanvera!” i suoi pensieri si interruppero nel sentir entrare Matias col fiatone.

Doveva aver corso un bel po' per essere ridotto in quello stato.

-A-Antonella...!- disse quasi soffocando -Perchè te ne sei andata? C'erano le premiazioni!-

-Premiazioni?!- ripeté con voce altezzosa la divina -ti pare una premiazione il SECONDO POSTO?!-

-Bhè non è male... e devi ammettere che Patty e Bruno sono stati molto più bravi di noi...-

-Ho sentito bene?! MOLTO PIU' BRAVI DI NOI?! NOI SIAMO I MIGLIORI, SONO QUEI GIUDICI AD AVERE GLI OCCHI BENDATI!-

Anche Matias stava cominciando a spazientirsi -OKAY, OKAY! Fai come vuoi! Ma guarda che non si può vincere sempre! Questo non è il tuo mondo perfetto! Tu vuoi troppo, cara! Tieniti i tuoi desideri per te e per le fantastiche persone perfette come te!-

Detto questo, prese e chiuse la porta lasciando la divina ancora più infuriata che mai. Con il mondo, con Matias...

ma anche con se stessa.

Perchè aveva ragione: quel mondo non era suo, e non era perfetto.

Quasi le veniva da piangere, ma cercava di trattenersi, perchè non era nel suo stile piangere. Sarebbe somigliata troppo a quella piccola papera. Si sedette sul pavimento, rannicchiata contro un muro e lo sguardo le ricadde sul bauletto ricoperto di pelle.

E se...?

Ebbe un idea e svelta aprì l'omonimo bauletto prendendo la boccetta. Ebbe un attimo di timore nell'aprirla, ma facendosi coraggio stappò e bevve tutto in un sorso.

Potevano davvero i suoi desideri diventare realtà?

Ma cosa voleva?

Una vita perfetta.

Per lei e per la sua famiglia.

Una vita dove tutto le andava bene, dove tutti le davano ragione, dove poteva essere divina PER DAVVERO.

Voleva tornare con Bruno, strapparlo dalle grinfie di Patty, e far in modo che quest'ultima fosse povera, sfortunata e odiata da tutti quelli che prima le volevano bene.

Un crudeltà, ma la rabbia e la voglia di vendetta non conoscono limiti.


*


Quello che avvenne dopo nessuno lo sa, e nessuno sa spiegarselo, nemmeno Antonella stessa.

Si trovò semplicemente svenuta sul pavimento della sua camera, dove aveva bevuto la pozione, senza il minimo cambiamento.

Si guardò attorno, non era cambiato VERAMENTE niente. Guardò l'orologio che segnava le 23.47 e stanca morta si ritirò nella sua camera maledicendo il filtro che la stava facendo star male e che per di più non aveva avuto effetto.

-Guardali la, tutti a festeggiare...- mugugnò disprezzante guardando fuori dalla finestra, vedendo le luci di una festa della vittoria per la nipote della preside -Dei grandi, grandissimi deficienti...-

***

E così rieccomi qui   U_U.

Dopo un ipotetico "fallimento" dell'altra mia serie  a causa mancanza di idee sveglie, torno con questa storia che spero ispiri qualcuna :)

Beh, la chiudo qui, baci  <3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Grii