Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Narniana95    22/12/2010    2 recensioni
Ciao a tutti ^^ rieccomi con un'altra song-fiction stavolta su Lucy : riguarda il momento della scoperta di narnia :) La canzone è Wunderkind di Alanis Morrissette, che è già nella colonna sonora del primo film di narnia. Lasciate un commento se vi va!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti ^^ rieccomi con un'altra song-fiction stavolta su Lucy : riguarda il momento della scoperta di narnia :) La canzone è Wunderkind di Alanis Morrissette, che è già nella colonna sonora del primo film di narnia.I personaggi non mi appartengono ma appartengono a C. S. Lewis. Lasciate un commento se vi va! 

WUNDERKIND.

Oh, pericolous place, back backwards toward you,
blink disbelieving eyes, chilled to the bone.
Most visibly brave, no apprehended gloom,
first to take this foot to virgin snow.

Oh, posto pericoloso, cammino all'indietro verso di te,
sbattendo gli occhi increduli, raggelata fino al midollo.
Molto più visibilmente coraggiosa, senza aver capito cosa sia la malinconia,
sono la prima a mettere piede su questa neve immacolata.

Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno. Peter aveva smesso di contare. Dovevo assolutamente trovare un posto dove nascondermi. Scesi una  rampa di scale, poi ne risalii un'altra :
continuavo a correre ma niente sembrava essere adatto per nascondermi. Mi ritrovai all'improvviso in un corridoio pieno di porte. - Questa casa è davvero enorme - pensai tra me e me. Provai una porta dopo un'altra ma erano tutte chiuse. Corsi ancora, fino all'ultima. Di istinto la aprii velocemente e me lo ritrovai davanti. Era enorme, maestoso, regale. Coperto da un lungo lenzuolo bianco. Non avevo mai visto un armadio così bello.
Il resto della stanza era privo di qualsiasi oggetto, c'era solo una finestra luminosa ed aleggiava uno strano silenzio. Un silenzio quasi... musicale. Più mi avvicinavo all'armadio guardaroba più il mio corpo si rifiutava di uscire da quella stanza. Tirai giù il lenzuolo, aprii l'anta e ne uscì una pallina di naftalina. Velocemente entrai nell'armadio per nascondermi : forse Peter stava arrivando. Cominciai a camminare all'indietro tra quelle morbidissime pellicce e.... PUFF! Si gelava. Ero seduta su qualcosa di molto soffice e freddo. Contemporaneamente sentivo qualcosa pungermi dietro le spalle. Mi voltai e mi ritrovai dinanzi ad un
bosco. Era meraviglioso : centinaia di alberi si estendevano nel mezzo di un'enorme distesa di neve. Un lampione illuminava quel crepuscolo straordinario. Cominciai a camminare su quell'immensa distesa soffice e passo dopo passo mi sentivo sempre più strana, come avvolta da una strana magia.

I am a magnet for all kinds of deeper wonderment,
I am a wunderkind, oh.
And I lift the envelope, pushed far enough to believe this.
I am a princess on the way to my throne,
destined to serve, destined to rule.

Sono una calamita per ogni tipo di meraviglia più profonda,
sono una bambina prodigio, oh.
E squarcio il velo, spinta a sufficienza a crederci.
Sono una principessa sulla strada per il mio trono,
destinata a servire, destinata a governare.

Passo dopo passo era come sentirmi un'unica cosa con quella terra. Di appartenere a quello strano mondo scoperto dentro un armadio. Forse stavo sognando? Era solo un magico sogno, uno di quelli strani che pervadevano la mia mente propensa all'immaginazione? Invece no, era la realtà e me ne sentivo parte, ampiamente. Le mie strane considerazioni furono interrotte da uno strano rumore. Un rumore di zoccoletti.
<< AAAAH >> , urlammo io e lo strano essere nello stesso momento. Vidi precipitare sul suolo numerosi pacchettini, forse regali di Natale. La creatura che mi stava dinanzi e che poco prima si era nascosta dietro il lampione, aveva uno stranissimo aspetto : era per metà uomo, ma con le orecchie molto strane e per metà animale.
<< Tu che cosa sei? >> chiesi curiosa.
<< Io sono un fauno e tu, tu cosa sei, una specie di nano senza barba? >> .
<< Io... Io non sono un nano e se vuoi saperlo sono anche la più alta della mia classe >>.
<< Tu... tu... sei una figlia di Eva, un'umana? >>
<< Sì >> risposi non comprendendo il senso di quella domanda. << Dove mi trovo? >> aggiunsi.
Spiegai di essere giunta dall'armadio guardaroba nella stanza vuota e il fauno mi guardò sgranando gli occhi. 
<< Siamo a Narnia, mia cara bambina. Tu ci sei dentro : dal lampione fino al castello di Cair Paravel sull'oceano orientale >>.
Non riuscivo a comprendere quasi niente di quella dichiarazione : ero in un altro mondo, chiamato Narnia?  Nonostante lo sconcerto, avvertivo una strana sensazione di sicurezza, di familiarità in quel posto.
 << Ti andrebbe di venire a prendere un tè a casa mia? >> disse il fauno, che si chiamava signor Tumnus.
Esitai, magari gli altri si stavano già preoccupando per me.
<< Oh, andiamo >>.
<< Se proprio insisti >> dissi alla fine. Mi diressi con il fauno verso la sua casetta : era davvero deliziosa. Calda, accogliente ma allo stesso tempo come avvolta da un mistero. Il fauno mi informò che in quel posto era inverno da quasi cento anni, ininterrottamente. Rimasi sbigottita da quella notizia : in più non era mai Natale da altrettanti cento anni.
Bevvi il tè  e il fauno disse che avrebbe suonato una dolce ninna nanna di narnia per me : fu così che caddi in un sonno profondo. Quella melodia era così coinvolgente, così strana, così.... magica. Era stregata. Al mio risveglio il fauno piangeva e mi spiegò che stava per rapirmi. Quella strana terra era comandata da una strega cattiva, Jadis che ne aveva preso il controllo da più di cento anni. Era lei che aveva dato ordini di catturare qualsiasi essere umano gli abitanti di narnia avessero incontrato. Ma il signor Tumnus disse di volermi bene e che mi avrebbe lasciata andare.

Oh, ominous place, spell-bound and unchild-proofed,
my least favorite chills I bear alone.
Compatriots in pace, they’d cringe if I told you
our best back-pocket secret, our bond full blown.

Oh, posto minaccioso, sotto incantesimo e a prova di adulto,
sopporto da sola l'abbattimento che meno preferisco.
Compatrioti al passo, loro si farebbero indietro se ti raccontassi
del nostro migliore segreto nascosto, del nostro completo legame.

Corsi lungo il bosco e immediatamente ritrovai l'armadio guardaroba, vi entrai e dopo pochi passi ero nuovamente nell'enorme stanza vuota. Dovevo raccontare tutto ai miei fratelli. Non capivo ancora il perchè ma sentivo che stava per accadere qualcosa di straordinario : qualcosa che avrebbe cambiato le nostre vite, la mia vita. L'avevo capito sin da subito che quel mondo mi apparteneva : sì il mio cuore apparteneva a Narnia, quel mondo che avevo scoperto, sul quale ero destinata a regnare da regina Lucy, la valorosa e nel quale avrei vissuto fantastiche avventure fino alla fine dei tempi.

And I am a magnet for all kinds of deeper wonderment,
I am a wunderkind, oh.
And I am a pioneer, naive enough to believe this.
I am a princess on the way to my throne,
destined to seek, destined to know.

Most beautiful place, reborn and blown off roof.
My view about-face whether great will be done.

E sono una calamita per ogni tipo di meraviglia più profonda,
sono una bambina prodigio, oh.
E sono una pioniera, abbastanza ingenua da crederci.
Sono una principessa sulla strada per il mio trono,
destinata a cercare, destinata a conoscere.

Posto più meraviglioso, rigenerato e saltato in aria.
Il mio punto di vista cambierà completamente se qualcosa di grande sarà fatto.


ps dell'autrice : abbiate un pò di compassione, ho scritto questa storia stasera così di pugno come mi è venuta e non so se è presentabile ma almeno ci ho provato! Mi piaceva molto l'idea di scrivere qualcosa sulla scoperta di Narnia da parte di Lucy : sia nel libro sia nel film è un momento così magico, accompagnato da una musica strabiliante! Mi è venuta questa ispirazione ascoltando anche le note di wunderkind di alanis che, a mio parere, è una canzone davvero bella ! Alla prossima ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Narniana95