Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Suikotsu    23/12/2010    9 recensioni
Come sempre, il giorno di Natale, Mamoru Scrooge lo passa solo a contare i soldi e a pensare a come spillare quattrini a tutti. Riusciranno i tre spiriti del Natale e rimetterlo sulla retta via?
Storia in stile copione.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono, ma sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.




Canto di Natale di Sailor Moon




Mamoru, un riccone sfondato, sta camminando per le vie della città...
Galaxia (vestita da Babbo Natale e suonando una campana con al suo fianco le Veneranti che cantano canzoni natalizie): Buon Natale! Buon Natale!
Mamoru: Bah!
Il ragazzo passa davanti ad alcuni barboni che si riscaldano come possono.
Rubeus: Hai un penny per i poveri?
Occhio di Falco: Per favore!
Mamoru: Tsk! (se ne va)

Mamoru entra in casa dove trova il suo dipendente.
Occhio di Tigre (in ginocchio, con le mani arrossate per il troppo lavoro e la fronte sudata): Capo, io...
Mamoru (mollandogli un calcione): Lavora schiavo e guai se apri bocca!
Tigre riprende a lavorare dolente.
In quel momento la porta si apre ed entra un ragazzo con un codino.
Seiya: Zio! Ciao!
Mamoru: Oh no! Senti, non sponsorizzerò una delle tue prove di canto e non ti farò pubblicità!
Seiya: Ma che hai capito? Ti voglio invitare ad una cena di Natale da stare in compagnia, roba da uomini, una cosa tra vecchi amici!
Mamoru (preoccupato): Vecchi amici?
Seiya (sorridendo malevolo): Sì, ci saranno Yuichiro, Ail...tutti gli uomini del cast in pratica, a parte quelli sfigati. (indica Tigre e per rilassarsi gli molla un calcione)
Mamoru (imitandolo): Senti, te l'ho già detto. Non sono interessato, ora fila via!
Seiya: Ma zio!
Mamoru: Non ho ancora capito perché mi chiami zio dato che sono figlio unico! E ora fila via! (lo prende, lo lancia fuori e Seiya rotola sugli scalini)
Mamoru: AAAAH! (si avvicina con una lente d'ingrandimento ad uno scalino) Un graffio! Hai danneggiato la mia proprietà privata! Te la farò pagare! Ti farò causa!
Seiya NOOO! Zio! Pietà! Sai che non ho il becco d'un quattrino!
Mamoru: Appunto, magari potrai lavorare per me a vita! (se ne torna dentro soddisfatto).
La porta si apre ancora ed entrano due ragazzi.
Demando (con una tazza per le offerte in mano): Buon giorno signore!
Sapphire (idem): Siamo qui per raccogliere le offerte...
Demando: ...per l'esercito della Luna Nera, così potremo...
Sapphire (tappandogli la bocca): ...aiutare i poveri.
Mamoru li sbatte fuori con un calcio e decide di tornare a casa (non prima di aver pestato ancora il suo dipendente).

Il ragazzo prosegue a lungo finché non arriva a casa sua e lì si accorge che nel battiporta si intravede l'immagine del suo vecchio compagno d'affari.
Mamoru: Uhm, è sporca! (la pulisce con uno straccetto rubato a Tigre, poi torna dentro come niente fosse e va a dormire).

Durante la notte, Mamoru sta dormendo profondamente...
Mamoru: Zzzz...
...ma tutto d'un tratto si ode il rumore di un autobus che si ferma, poi dei passi di qualcuno che inciampa e che rotola per poi andare a sbattere contro la porta.
Mamoru: D'ho! Dannazione! (comincia ad alzarsi) Se quel bastardo mi ha danneggiato la porta...
Voce spettrale: Mamoru Scrooge...Mamoruuuu!!!
Mamoru (saltando in piedi stringendo un archibugio): Alt! Non avvinarti, non avrai mai i miei soldi! (spara a raffica, o meglio ci prova, dato che i proiettili e la polvere da sparo costano e così l'arma fa solo casino)
Voce spettrale: Aspetta! Ascoltamiiiii! Ti ricordi di meee?
Mamoru: Non ho mai sentito qualcuno tanto pirla da parlare così!
Una figura avvolta da un mantello nero compare dinnanzi a lui.
Mamoru: AAAAH! I nazgul! No, no, l'anello non ce l'ho io, l'ha preso quel tappetto!
La figura si toglie il mantello.
Fantasma di Kunzite: Pirla! Sono io!
Mamoru: Kunzite! AAAAH! Lo so! Sei venuto qui per prenderti la tua parte di denaro! Ma tanto è inutile, è tutto mioooo! (prova ancora a sparare. Kunzite scuote la testa e gli molla un ceffone)
Kunzite: Ora ascoltami: stanotte, riceverai la visita di tre spiriti!
Mamoru: Spero che non siano fan girl.
Kunzite: Tranquillo, loro ti illumineranno la via, così non sarai più tirchio e sentirai lo spirito del Natale!
Mamoru: Mamma mia, te la sei proprio presa per quella volta che non ti ho fatto nessun regalo!
Kunzite (con evidente aria di colpevolezza): Ma nooo....ma cosa dici...lo faccio solo per te...
Mamoru: Sì sì certo, ora fila via che io non credo ai fantasmi!
Kunzite: Ma...
Mamoru si ficca sotto.
Kunzite: Sigh...una volta mi dava più retta.
Lo spettro se ne va un po' deluso.

Durante la notte...
Mamoru: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Voce dolce: Mamo-chan!
Mamoru: No mamma, altri dieci minuti...
Voce dolce: Dai, alzati, ho molte cose importanti da mostrarti!
Mamoru (tirando un cuscino): No, torna dopo!
Voce dolce: Ahi! Coraggio...
Mamoru (tirando una sveglia): E lasciami in pace!
Voce incazzatissima: BASTA!
La casa trema, il letto viene rigirato e Mamoru ci finisce sotto, poi una mano lo prende e lo trascina fuori.
Hotaru (in versione indemoniata): Adesso tu vieni con me!
Mamoru: Ma...ma...
Hotaru (puntandogli contro la falce): Vieni con le buone o le cattive?
Mamoru: Vengo.
Hotaru (con voce dolce e facendo un inchino): Mi presento: sono lo spirito del Natale passato e ti farò vedere il Natale passato!
Mamoru: Che fantasia...
Hotaru (pronta a scatenare tutto il suo potere): Scusa?!
Mamoru: Sono tutt'orecchi, sarà interessantissimo!
Hotaru rotea la sua arma ed i due finiscono nel passato.

Hotaru (guardando l'orologio): D'ho! Troppo indietro, sono tornata ai tempi dell'asilo! Lo sapevo che era meglio Setsuna! Beh intanto guarda!
Mamoru si guarda intorno e vede dei bambini che fanno i pupazzi di neve. Nota anche il suo alter ego.

Chibi Mamoru (scappando sul triciclo): NOOO! Stammi lontana!
Chibi Beryl (inseguendolo santellando): Endymiuccio! Sposiamoci!

Mamoru: Brutti ricordi...
Il suo sguardo si sposta.

Chibi Esmeraude (con in mano del vischio): Amore! Vieni qui!
Chibi Demando (scappando su uno slittino tirato a forza da un Rubeus di tre anni): Corri! (lo frusta) Veloce, quella pazza non deve prendermi!

Mamoru: Molti soffrono...

Chibi Mimete (scappando): Ahi! Ohio! Basta smettila, mi fai male!
Chibi Eudial (con in mano un bazooka fatto in casa con l'aiuto della mamma che spara a raffica delle palle di neve): Prendi questo! Pagherai per avermi sabotato il triciclo per farmi cadere in un fosso!

Mamoru: Alla fine i tempi non cambiano affatto...
Hotaru: Bene, ora andiamo nel tempo giusto!
I due vengono trasportati davanti ad una casa.
Mamoru: Ed ora?
Hotaru: Guarda dentro.
Soichi (in smoking, ma sempre in ombra): Buon Natale gente, si festeggia! Ah, Mamoru...
Mamoru del passato: Sì?
Soichi: Scatenati pure, qui ci sono un sacco di belle fanciulle!
Beryl, Occhio di Pesce ed An (vestiti con abiti da sera): Ciao, carino!
Mamoru (pensieri): Uhm...Beryl mi vuole sposare, quindi è meglio di no. Pesce è un uomo, quindi rischio troppo. An è una pazza incestuosa, nanche lei va bene.
In quel momento il suo sguardo si posa su una timida fanciulla.
Mamoru: Splendida fanciulla, qual è il vostro nome?
Usagi (con aria timida): Usagi...
Mamoru: Mi concede il prossimo ballo?
Usagi lo trascina a forza.
Usagi (cambiando totalmente aria): Bada tu! Se sbagli mi fai fare brutta figura con le amiche (indica le inner) e quindi te la farò pagare, chiaro?!?!?
Mamoru (preoccupato): Glom...ho capito...

Mamoru del presente: Cosa dovrei capire?
Hotaru: Ehm...cambiamo scena! Andiamo avanti di qualche anno!

Mamoru (legato al guinzaglio e a quattro zampe): Signorina, la prego, non le sembra di essere troppo crudele?
Usagi (frustandolo): Zitto schiavo! Io sono la padrona di casa, dato che ho fatto in modo che mi si attestasse tutto! Quindi vedi di non ribattere con me, chiaro?!
Mamoru (facendosi piccolo piccolo): Sì...

Hotaru: E pochi giorni dopo tu fuggisti.
Mamoru: E ti credo! E poi ho lavorato come un dannato per tirare avanti ma alla fine ho vinto alla lotteria! Ma cosa dovrei capire?
Hotaru: Ehm...allora...dunque...ciao!
Lo spirito sparisce e Mamoru si ritrova a letto.
Mamoru: Wow....un sogno?
Nephrite (davanti a lui): No.
Mamoru: Argh! Tu? Non mi sembri un allegro gigante...
Nephrite (mangiando una fetta di torta al cioccolato e visibilmente ingrassato): Sono il più largo di spalle...gnam! E tirando a sorte sono venuto fuori io. Adesso vedrai come la gente come si deve festeggia, chiaro?
Mamoru: Ma...
Il ragazzo viene caricato in spalla e portato via.

Nephrite: Guarda! (indica la finestra) Guarda come festeggiano i tuoi amici!

In sala ci sono tutti i personaggi maschili con un poster di Mamoru coperto da una X.
Seiya (indicandolo con una bacchetta): Cari colleghi, io, Seiya, presidente del club "Morte a Mamoru", devo annunciarvi che oggi non è venuto, quindi non potremo ammazzarlo!
Yuichiro (spostando un secchio pieno di chiodi posizionato proprio sopra alla porta): Sigh!
Ail (portando via il cibo avvelenato): Che peccato...
Demando (tirando via una mina da sotto il cuscino della sedia di Mamoru): Ed io che ci tenevo tanto...
Seiya: Ma ricordiamoci! Lui è il nostro nemico! Lui da solo rimorchia praticamente tutte le ragazze del cast, quindi dobbiamo sbarazzarcene! Suggerimenti?
Yuichiro: Un serpente sotto al letto!
Demando: Bombardiamogli la casa!
Ail: Facciamo crescere un albero sotto casa sua in modo che le fronde lo soffochino!

Mamoru (prendendo appunti): Bene, se sto attento forse riesco ad arrivare all'anno prossimo...
Nephrite: Ok, andiamo dalle ragazze!
I due appaiono davanti alla casa dove si sono radunati tutti o quasi i personaggi femminili, che hanno eretto un altare a Mamoru.
Beryl: Bene, oggi comincia l'asta per il terzo playgirl del nostro Endymiuccio! (lo espone) Si parte da 34809325340854305834 euro!
Occhio di Pesce: Ne offro il doppio!
An: Il triplo!
Occhio di Pesce: Vedo e raddoppio!
Beryl (sbattendo un martello): Venduto!
Occhio di Pesce lo afferra tutto contento e comincia a sfogliarlo.
An: Scusa, ma come fai a permetterti una simile cifra?
Occhio di Pesce: Ho fatto in modo che i soldi dei miei compagni finiscano sul mio conto!

Mamoru: Com'è crudele...
Nephrite: Puoi dirlo...beh adesso andiamo dal tuo dipendente!
Stavolta sono davanti ad un lussuoso palazzo.
Mamoru: Credevo che Tigre fosse povero...
Nephrite: Infatti.
All'interno...
Nehellenia (frustando Tigre): Lavora schiavo!
Occhio di Tigre (con grembiule da casalinga e pulendo per terra): Sì padrona!
Palla Palla (dandogli un calcione): E come mai non hai ancora comprato le paste, eh?
Cere Cere (sbattendogli una scopa in testa): E i trucchi?
Zirconia: Muoviti che poi devi farmi un massaggio alla schiena!
Tutti rabbriviscono.

Mamoru: Ma tutto questo a cosa ser...
Nephrite è sparito. Al suo posto c'è una specie di spettro che levita a mezz'aria con in mano una sfera.
Mamoru: E tu chi sei? Lo spirito del Natale futuro?
Wiseman: ...
Mamoru: Dove dobbiamo andare adesso?
Wiseman: ....
Mamoru: Beh, io torno a casa.
Fa per andarsene ma il Wiseman lo trascina via in un cimitero dove si sono radunate moltissime persone.

Beryl: Buaaaah! Non è possibile! Ora a chi andrò dietro?
Sapphire (mettendole una mano sulla spalla): Su su signorina, la vita deve andare avanti!
Tutte le fans di Mamoru lo guardano e notano la somiglianza.
Sapphire: Oh no...
Ragazze (saltandogli addosso): Vieni qui!
Seiya (stappando lo spumante): Ma vieni! Si festeggia!
Demando: Offro da bere a tutti!
Jadeite: Evviva!

Mamoru: Che è successo?
Il Wiseman indica una lapide. Mamoru si avvicina lentamente con il cuore che batte all'impazzata, e vede la scritta di un nome, che però non gli dice niente.
Mamoru: Non capisco...
Il Wiseman controlla, si accorge di aver sbagliato ed indica la lapide vicina.
Mamoru vede la scritta: Zirconia.
Mamoru: Beh, che c'è di strano? La vecchia è morta!

Palla Palla: Buaaah! Povera vecchia befana!
Nehellenia (prendendola in braccio): Su su non fare così, era tanto vecchia che ormai la pelle le cadeva!
Occhio di Tigre: E non dovrò più farle il massaggio!
Lui e Falco si battono il cinque felici.
Occhio di Pesce: Sì, ma sappiate che ora io dispongo del 100% delle vostre azioni del circo, quindi siete miei schiavi. Per cui...
Pesce trascina Tigre e Falco dietro un cespuglio.

Mamoru: Allora?
Il Wiseman, un po' perplesso, controlla ancora ed in effetti neanche a lui sembra esserci qualcosa di strano nel fatto che la vecchia cessa sia schiattata. Fruga tra le lapidi e finalmente ne trova una molto interessante.
Mamoru: Dopo torniamo a casa, ok?
Mamoru legge la scritta: Mamoru Scrooge.
Mamoru: Cosa?! Ecco perché tutti i maschi festeggiavano! Sono morto!
Wiseman (facendo di sì col capo): ...
Mamoru: Quindi morirò? Cosa posso fare per evitarlo?
Il Wiseman apre la mano e gli fa cenno di sganciare.
Poco dopo...
Mamoru: Diecimila euro suonati, anche se siamo in Giappone fa lo stesso. Ora vivrò?
Il Wiseman conta i soldi.
Wiseman: Solo se farai il bravo e sarai generoso.
Tutto si conclude e Mamoru si ritrova sul suo letto.
Mamoru: Fiuuu! Era solo un sogno! Meno male, rinunciare al denaro...
Kunzite, Hotaru, Nephrite e Wiseman: NOOOO! Era tutto vero, quindi ora alza il culo e fai qualcosa di buono! (gli mollano un calcione e lo lanciano fuori).

Mamoru da allora cominciò a ravvedersi e fare il bravo.
Mamoru (dando dei soldi a Demando e Sapphire): Tenete! Tenete! Usatelo bene!
Demando (pensieri): Evviva! Con questi soldi potrò farmi costruire una nuova astronave!
In quel momento arriva Seiya trascinando una carrozza guidata da Haruka e Michiru e reggendo in mano un cartello con su scritto "faccio qualsiasi genere di lavoro, vi prego, assumetemi, mio zio sta per mandarmi in strada!"
Haruka (frustandolo): Avanti servo! Più veloce, altrimenti mi farò rimborsare quei due centesimi!
Mamoru (andandogli incontro): Seiya! Ragazzo mio! Ho deciso di non farti causa!
Seiya: Urrà! Verrai anche alla festa?
Mamoru: Quello no, non voglio farmi ammazzare.
Haruka (frustando ancora Seiya): Va avanti lo stesso!

Infine, decise anche di fare visita al suo dipendente.
Mamoru (bussando davanti alla porta con un sacco pieno di cose): ...
La porta si apre ed esce Tigre.
Occhio di Tigre: Capo, cosa...
Mamoru: Allegria amico mio! Oggi è Natale! (entra e tutti gli vanno incontro)
Mamoru: Avanti gente, festeggiamo! Ecco qui una mazza per Palla Palla, una motosega per Cere Cere, dei guantoni da boxe per Jun Jun, una spranga di metallo per Ves Ves...
Palla Palla: E che ce ne facciamo?
Mamoru: Ma è ovvio, pestiamo Tigre e Falco!
I due vengono pestati a sangue in allegria e poco dopo sono tutti insieme davanti all'albero.
Mamoru prende in braccio Palla Palla.
Palla Palla: Che Dio ci benedica tutti quanti!



FINE
(E BUON NATALE!(IN ANTICIPO))
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Suikotsu