Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    23/12/2010    6 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Epilogo: Tutto bene quel che finisce bene!! ...o quasi...







Stavo sulla veranda di casa mia, di casa nostra, sfogliando un album fotografico. Ad ogni immagine nasceva spontaneo un sorriso: mi sembrava tutto così lontano, quella Giusy mi sembrava una ragazza di mille anni fa, quasi fosse un'estranea.

Voltai la pagina e trovai cinque ragazze che mi guardavano sorridenti: le Popolari. I miei occhi divennero lucidi, come troppe volte era capitato in quei mesi.

-Ancora a sfogliare questo vecchio album?- Guido mi abbracciò da dietro per le spalle, mentre io mi inebriavo del suo profumo.

-Ormai sono diventata una piagnona sentimentale-

-Lo sei sempre stata. E poi adesso siete in due ad essere delle piagnone sentimentali- Guido si staccò da me e andò a sedersi su una specie di poltroncina al mio fianco.

-Tutto è così incredibile. Ma riesci a credere che tra due mesi diventeremo genitori? Mi sembra ieri che ci siamo sposati...-

-Vorrai dire genitori per la seconda volta e...- Guido si fermò. -Nicolas scendi da lì!- urlò. -è una piccola peste. Mi ricorda qualcuno!-

Io gli feci la linguaccia, proprio come una bambina.

Eh già...mamma per la seconda volta e dopo aver affrontato un parto di ben 5 ore, potevo dire che era stato di gran lunga più difficile sposarmi!

Dopo che la mia cara amica Patty, nonché mia testimone, aveva egregiamente abbandonato la chiesa per “scappare” con il suo grande amore, avevamo dovuto annullare tutto e un anno e mezzo dopo ci riprovammo, ma con scarsi risultati: nel ben mezzo della cerimonia stava quasi per nascere Nicolas!

Arrivati alla terza, eravamo così tesi che al primo rumore eravamo pronti a saltare in aria, ma finalmente tutto andò liscio e riuscimmo a sposarci.

...E così avevo realizzato tutto quello che volevo: ero sposata con l'unico ragazzo che avevo mai amato da ben sette anni, avevo un bambino bellissimo (tutto la mamma!) e una bambina in viaggio.

Ero felice e serena e dalla vita non desideravo nient'altro, se non invecchiare con Guido circondata da tanti nipoti.

-Sai...abbiamo un problema- fece Guido, ridacchiando.

-E cioè?-

-mi sa che Nicolas si è innamorato-

-Dai amore...sono bambini...che sarà mai!- feci io noncurante, chiudendo l'album.

-Di Penelope- aggiunse dopo lui.

-COSA?! TU MI STAI DICENDO CHE IL MIO BAMBINO SI E' INNAMORATO DELLA FIGLIA DI QUELLA VIPERA DI ANTONELLA?!- sbraitai.

Mai, mai e poi mai!

...Mai! ...l'avevo già detto?

-Dai amore non esagerare! L'hai detto tu: sono bambini! e poi sai che Antonella è cambiata-

-Ma non me ne può fregar di meno! È una questione di principio, non può fare questo a sua madre!-

-amore non vorrai fare di Nicolas e Penelope due piccoli Romeo e Giulietta? Vorrei ricordarti che come storia non finisce proprio bene!- osservò angelico lui, il tipo!

-Tzè. Mi opporrò! E...- mi bloccai all'istante, portandomi una mano sulla pancia.

-Cos'hai?- mi chiese Guido allarmato, venendomi subito vicino.

-Ha...ha scalciato...-

Guido, sorridente e immensamente felice, portò una mano sulla mia pancia, condividendo con me l'amore per quella creaturina che ancora doveva venire al mondo.

Abbandonammo completamente il discorso precedente, troppo presi a bearci di quella sensazione stupenda.

-Ti amo Giusy-

-Ti amo tanto...-

Si sporse a baciarmi. Mi sentivo così completa, così realizzata. Anni di difficoltà valevano anche un solo secondo di quell'immensa felicità.



Stabile. Se avessi dovuto definire la mia vita in quel momento, avrei di certo usato l'aggettivo “stabile”.

Quello che era sicuro, era che avevo bisogno di un po' di colore nella mia vita, un po' di movimento. Non volevo più svegliarmi la mattina e odiare la luce del giorno per avermi strappato dall'unico momento in cui non pensavo: la notte.

Ero diventata chiusa in me stessa, scorbutica e di poche parole, in pratica il fantasma di quella che ero stata.

Inutili i tentativi di Bruno di farmi riprendere...negli ultimi due anni mi ero distaccata anche da lui...

Incredibile, vero?

Tante lotti, tanti dolori per una felicità che era durata pochi anni. Forse io non ero la persona adatta a lui...forse meritava di meglio...

Eravamo arrivati a parlarci a stento...l'unica cosa che ancora ci univa era un rito religioso.

Eppure entrambi, chiusi nel nostro mutismo, sapevamo che dentro ai nostri cuori, c'era ancora quell'amore così forte, da smuovere le montagne.

Perchè non ce lo dimostravamo?

Perchè avevo cominciato a chiudermi in me stessa?

L'ho fatto da quando, dopo averlo desiderato tanto, avevo perso un bambino ai sette mesi di gravidanza...

A quel punto era già un bambino...sette mesi...dentro di me cresceva il mio bambino e io non ero stata in grado di tenerlo al sicuro...l'avevo lasciato andare via, lasciando dentro di me un vuoto incolmabile.

Mi sentivo una fallita...una povera sciocca che non era riuscita nemmeno a dare un figlio alla persona più importante della sua vita.

Bruno mi ripeteva che avremmo superato anche questo, che avremmo avuto un altro bambino...con i suoi occhi e il mio sorriso, mi diceva...già...diceva...

Quando anche Bruno si era chiuso in se stesso?

...Quando il medico ci aveva comunicato che io non avrei più potuto avere figli.

E lì dov'erano tutte le belle parole? Perchè mi aveva lasciato sola? Sola chiusa nel mio dolore...

Provavo rabbia e delusione. Rabbia verso me stessa, così incapace, così stupida. Delusione verso di lui, che aveva preferito battere in ritirata e leccarsi da solo le ferite. Provavo odio.

Odiavo Bruno che mi aveva dato quel bambino e odiavo il destino che me l'aveva tolto.

All'improvviso Bruno mi diventò nemico, avevo persino dato la colpa a lui per la perdita del nostro bambino...

-Patty...-

Non alzai nemmeno la testa dal cuscino, quel letto era diventato la mia tomba...

Bruno si sedette vicino a me, calcandosi la testa tra le mani.

-Devi parlarmi...devi ricominciare a farlo...-

Lo sentii piangere, come tante volte aveva fatto, distrutto da un dolore che non era solo mio.

Lo capivo razionalmente, ma non riuscivo ad accettarlo.

-Dobbiamo andare avanti...-

-come...puoi dire...una cosa del genere...- scattai a sedere, tempestandogli la schiena di pugni. -Era il nostro bambino! Aveva sette mesi! Lui era vivo! ERA QUI! E ADESSO NON C'E' PIU'!-

Urlavo, mi dimenavo, mi distruggevi dal dolore.

Bruno mi afferrò per i polsi, inchiodandomi a letto, bagnando quella mia pazzia con le sue lacrime.

Cercava di bloccarmi, di bloccare quella passa che sembrava interpretare la scena dell'esorcista.

-Era qui...era qui!-

-E adesso non c'è! Non ci sarà mai più! Dobbiamo farcene una ragione!-

-Tu non capisci...il mio bambino....il mio...- singhiozzai, stanca anche di dimenarmi.

-ti prego amore mio...-

Mi alzò verso di lui, abbracciandomi, stringendomi in modo che non aveva mai fatto e lì piangemmo tutte le nostre lacrime.

Credevo che ormai le avessimo finito, ma non era così...quelle non sarebbero finite mai...

-Dobbiamo ritrovarci...mi manchi...-

-è tutto difficile...è sbagliato!-

-Non smetterò mai di amarti-

Mi sbagliavo.

La magia c'era ancora. Quelle erano state le uniche parole che mi avevano regalato un po' di pace...

Restammo ancora abbracciati, dormimmo così...tutta la notte...

Il mattino seguente mi alzai con una strana sensazione. Avevo un forte mal di testa e avevo una gran voglia di vomitare.

Di mala voglia mi vestii e uscii di casa. Non sapevo dove stavo andando, avevo solo bisogno di camminare, di sentire qualcosa di fresco sulla mia pelle.

Cominciai a sentire un fischio nelle orecchie, le gambe mi tremavano e vedevo tutto nero.

Caddi, tra la folla di gente. Caddi e non mi accorsi di chi cercava di aiutarmi.

Qualcuno mi diceva qualcosa, mi sorreggeva, ma io sembravo un'automa. Avevo un incredibile dolore alla pancia e la vista non voleva ritornare.

Poi...tutto fu buio.

Mi svegliai in una stanza bianca, con un forte odore di...non riuscivo ad identificare cosa fosse.

-Amore...- mi voltai alla mia destra e poco dopo vidi Bruno avvicinarsi a me.

Era strano, mi sentivo strana. Era come se fossi tornata 15enne e avessi rivisto Bruno con gli stessi occhi di allora...

-Cosa ci faccio qui?-

-Un malore, probabilmente dovuto allo stress, ma i medici hanno detto che puoi tornare a casa anche adesso..-

-Si...voglio tornare a casa...-

-Bene...-

Lui si alzò, diretto verso la porta, ma io riuscii a bloccarlo in tempo, prima che uscisse.

Lo feci sedere accanto a me.

-Finalmente ho capito...-

-Capito cosa?-

-Amore ritorniamo quelli che eravamo. Io ti amo ancora come prima...magari un giorno potremo adottarlo un bambino...-

Bruno sorrise, come se non aspettava altro. Mi abbracciò e io la potei risentire. Cosa?

La nostra magia.





-Pronto?-

-Ehi mia bella modella!-

-Giusy! ...da quanto tempo! Come stai?- la voce gioiosa della mia amica, mi arrivò nitida, nonostante fosse all'altro capo del mondo.

-Si va avanti, te?-

-Abbastanza bene...anche se tra set fotografici e riprese non ho un attimo di pace...-

Sorrisi, anche se lei non poteva vedermi...

-Ritornerai mai in Argentina?- chiesi, sperando in uno stentato si...

-Credo di si...appena finisco tutto qui-

Beh...di certo è di più di quello che immaginavo...

-Senti Tamy...hai più sentito Fabio?- come sua amica mi sentivo in dovere di dirle quello che tutte noi sapevamo e che forse lei non sapeva...

-Si...un paio di anni fa...forse tornerò in Argentina anche per lui...forse...forse posso recuperare il nostro rapporto...-

Quindi non lo sapeva...

-Tamy senti...-

-Lo so, sono stata un'egoista e non posso presentarmi così all'improvviso a casa sua, ma col tempo...-

-Tamy...Fabio il mese prossimo si sposerà e andrà a vivere in Spagna..- mi ero accorta negli ultimi anni che ero sempre io che dovevo dare le brutte notizie..

Tamara dall'altro lato del telefono non parlava e potevo affermare con certezza che non avrei mai più dimenticato i suoi singhiozzi, il suo pianto di dolore...

Non piangeva solo per il suo amore perduto, ma anche per le sue speranze distrutte...speranze di ritrovare quello che aveva perso...ma era questo il lato oscuro della vita...non ti ridava mai indietro quello che avevi perso...

-Giusy...io...-

-Tranquilla Tamy...andrai avanti...incontrerai un nuovo amore...-

-Io non riesco a dimenticarlo...non serve a niente buttarmi nel lavoro...-

-Tamy e tutto questo ti viene in mente dopo tutti questi anni? Non puoi stupirti che lui si sia rifatto una vita-

-Però mi aspettavo che sarebbe ritornato...-

-Ma lui non poteva aspettarti a vita! Non è facile quando ci si sente rifiutare una proposta di matrimonio-

Non volevo sembrare troppo dura con lei, ma era arrivato il momento di farla scontrare con la realtà...doveva andare avanti anche lei...

-Giusy...io non riuscirò mai a vederlo con un'altra...- mi confessò lei tra i singhiozzi e io non riuscii a non pensare quanto la capissi...

-Tesoro tu fortunatamente non lo incontrerai per molto tempo...vedilo dal lato positivo. Senza la presenza costante di Fabio, tu potrai trovare un nuovo amore-

-No Giusy, io non amerò mai più-

-Tamara non si può smettere di amare, anche perchè non è una cosa che decidiamo noi...-

Ricominciò a singhiozzare e io non riuscivo a calmarla...

-Tamy..-

-Si...hai ragione...io andrò avanti!-

-Bene...perchè per fortuna io non ti ho chiamato solo per questo-

-E per cosa?- mi chiese, mentre tirava su col naso.

-Non è che potresti tornare tra un mese e mezzo circa qui per fare la madrina al mio bambino?-

-Giusy...- la sentii ricominciare a piangere, ma un pianto diverso da quello di prima.

-Ehi, ma quando sei diventata di lacrima così facile?- la presi in giro io, facendola subito ridacchiare.

-Ok, ci sarò. Grazie Giusy...-

-E di che! ...ci vediamo Tamy! Ti voglio bene-

-Anche io...-

Riattaccammo e io restai ancora qualche minuto ad osservare il telefono.

Povera Tamy...ma, in effetti, non era colpa di Fabio se dopo tanti anni aveva deciso di crearsi una famiglia...

Andai in cucina, dove trovai Nicolas letteralmente immerso, mani e faccia, nel vasetto di cioccolata.

-Nico!- brontolai e lui subito alzò la testolina a guardarmi, colto in flagrante.

Quando lo sorprendevo a fare qualcosa che non doveva, assumeva la stessa espressione del padre...

-Andiamo a lavarci, và...-

Lo presi per il polso e lo portai in bagno.

Quanto era dura fare la mamma!



Passò velocemente una settimana, settimana in cui io e Bruno facemmo di tutto per recuperare il nostro rapporto.

Non era semplice ritornare quelli che eravamo stati, ma entrambi ce la mettevamo tutta...

Avevo riscoperto tante cose, che, mi ero resa conto, con l'andare del tempo avevo rimosso...

Quel giorno, però, quel venerdì di primavera, ritornai a casa con un animo molto diverso...

Ero incredula ancora io, avevo quasi paura di dirlo ad alta voce, quasi fosse un sogno destinato poi a sparire...

Come sempre, appena entrata, appoggiai la piccola borsa sul mobiletto alla mia destra e poi mi diressi in salotto, sicura di trovare lì Bruno.

...E infatti lui era lì, disteso sul divano intento a guardare una partita di calcio.

-Bruno...-

Lui si voltò di scatto, portandosi una mano al petto. -Oddio Patty mi hai fatto venire un infarto...non venirmi così dietro!-

-Scusami...- mormorai, dirigendomi verso di lui.

-E' successo qualcosa?- fece serio, portando la sua mano a coppa sul mio viso.

-No, no...- scossi la testa. O meglio, qualcosa era successo...ma era una cosa bella, infinitamente bella!

-Amore oggi sono stata dal medico perchè per strada non mi sono sentita bene...di nuovo...-

-E me lo dici così!- scattò subito Bruno. -e meno male che non era successo niente!-

-Ma non sono stata da un dottore normale...-

-Patty...così cominci a spaventarmi...-

-Credevo...credevo di non potertelo dire mai più...- cominciai a piangere, il pianto più felice della mia vita -Aspettiamo un bambino...-

Vidi passare sul volto di Bruno mille emozioni: confusione, incredulità, perplessità, paura, gioia, felicità...

-Co..- non riusciva nemmeno a parlare, i suoi occhi divennero subito lucidi e non ebbe alcuna vergogna di farsi vedere in lacrime.

Scoppiai a piangere anche io, piangevo e ridevo...ridevo e piangevo...

Bruno si alzò dal divano, afferrandomi e facendomi girare.

Rideva anche lui e tutte le lacrime gli arrivavano alla bocca, ma lui non se ne curava, a me non importava...

-Basta basta...mettimi giù che vomito!-

quando finalmente si fermò e mi fece scendere, mi abbracciò così forte che quasi temetti di morire soffocata.

-amore mio...non ci credo...sono troppo felice!- aveva preso il mio viso a coppa, stampando sulle mie labbra un'infinità di baci.

Quello era un miracolo...perchè ormai nessuno dei due credeva più di poter provare una simile gioia...

Illuminati dal tiepido sole primaverile ci baciammo...suggellando così la nostra felicità, che aveva il sapore dell'infelicità passata, ma consci che un futuro roseo e pieno di sorprese ci aspettava proprio dietro l'angolo...








Preparate i fazzoletti (o fuochi d'artificio, dipende dai punti di vista!) perchè la storia si ufficialmente conclusa!

Quasi quasi piango io! ...è stata davvero molto lunga e mi dispiace enormemente di avervi fatto aspettare così tanto per questo misero capitoletto finale! Spero che almeno sia abbastanza carina come conclusione...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito e che man mano mi hanno supportato e aiutato ad andare avanti con questa storia. Per essere la prima che scrivo, 206 recensioni sono state un bel traguardo, che ho potuto raggiungere solo grazie a voi!

Per quanto riguarda le recensioni a questo capitolo (che spero saranno tante!!! *__* sarebbe un ottimo regalo di natale!!) vi risponderò sicuramente, modificando questo capitolo oppure aggiungendone uno finale!

Detto questo, passo a ringraziare chi ha recensito:


Hermgrenger: ciao!! innanzitutto auguri di buon natale! Anche se in anticipo! Eh si...per la gioia di tutti la “cara” antonella non è incinta del nostro bruno!! grazie mille per aver recensito fino ad ora! Baciii!!


Star__: ehi! Mi dispiace di aver aggiornato così in ritardo! Questa volta ho proprio esagerato! >.< sono contenta di essere riuscita nel mio intento: quello di creare molti colpi di scena! ...speravo nell'effetto sorpresa! Grazie mille! Baciii!!


Dolcissima77: ciao tesoro! Come va? Mica adesso mi ucciderai per questo enorme ritardo? Me si scusa infinitamente XD Guarda sono superfiera che la storia ti sia piaciuta tanto da farti innamorare di questa coppia! È più o meno quello che vorrebbero tutti quelli che scrivono! Povere persone che hanno assistito al tuo urlo, allora! Anche se questo era proprio l'effetto che speravo! Spero che anche questo capitolo sia carino e magari all'altezza degli altri! Dato che giusy/guido è la mia seconda coppia preferita, non avrei mai potuto far tradire giusy! E poi non c'erano le basi di un avvicinamento di guido a antonella! Anche perchè, povera giusy, ne ha passate davvero tante in questa storia!

Sei davvero molto dolce!! ogni volta che scrivo penso sempre che non può piacere e mi dico da sola “guarda come scrivi male!!”, anche perchè leggo altre storie e puntualmente mi sembrano scritte meglio delle mie XD Comunque questo è davvero un complimento stupendo! Baci e tanti auguri!!



Probabilmente non leggerà questo capitolo, ma io volevo salutare anche Miraclegirl!! visto che non mi sono dimenticata di te? =)


volevo ringraziare anche chi ha messo la storia nelle seguite e nei preferiti!!


Adesso non mi resta che lasciarvi, augurandovi un buon natale!! baci a tuttiii!!


Dark Moon

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon