Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: elasticheart    23/12/2010    11 recensioni
-Aslan, ti prego. Posso vederla, solo per un attimo?-
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breakeven.

 

-Aslan, ti prego. Posso vederla, solo per un attimo?- così Caspian chiedeva ad Aslan quello che sperava da tre anni, ormai. Edmund, Lucy e Eustace se n'erano appena andati, lasciandogli dentro un vuoto doloroso. Si era così abituato, alla loro presenza. Era come se una parte di lui fosse andata via. La cosa ancora più dolorosa era che due di loro non li avrebbe mai più rivisti. Così come Peter e Susan, anche loro erano cresciuti. Era come se una vecchia ferita fosse stata riaperta.
-Figliolo, così soffrirai inutilmente.- fece Aslan, con la sua voce profonda e rassicurante.
-Te ne prego, Aslan. Solo un attimo, solo per rivedere il suo volto.-
Gli occhi di Aslan scintillarono; ruggì, e il mare davanti a lui e a Caspian si aprì, in un piccolo spiraglio.
-Avanti, va’.- disse Aslan, allontanandosi da Caspian, per lasciarlo un po' da solo. Caspian mormorò un 'grazie' e si avvicinò lentamente all'acqua. Immerse la mano nell'acqua limpida, e poi la vide: aveva i capelli sciolti in boccoli perfetti, le labbra rosse, la pelle candida e perfetta. Sporse di più il braccio, come per toccarla, ma quello che sentì fu solo acqua.

Susan era seduta alla scrivania, e stava scrivendo una lettera, indirizzata ai suoi fratelli più piccoli.
'E' una bella avventura, ma è niente a confronto di quelle vissute a Narnia insieme.'
Finì di scrivere, e alzò lo sguardo verso lo specchio di fronte a lei. Narnia.. quanto le mancava! Tutto: gli amici, il palazzo, le giornate soleggiate, le passeggiate a cavallo, Caspian. Caspian.. qualche volte pensava a lui, e lo stomaco le si stringeva in una morsa letale, senza via di scampo. Chiuse un attimo gli occhi, come per far alleviare il dolore. Li riaprì lentamente, e si alzò. Si avvicinò allo specchio. Le era sembrato di vedere delle onde. Sospirò. Era impossibile. Ma poi si fecero più vivide.
Erano onde, e si muovevano! Rimase davanti allo specchio, senza sapere cosa fare. Poi vide un uomo, e dietro ancora.. un leone.
'Aslan!' pensò, mentre un piccolo sorriso le incurvava le labbra perfette. Poi la figura dell'uomo si fece più nitida: Caspian. Non era cambiato molto. Era sempre affascinante, con gli stessi occhi gentili e determinati allo stesso tempo. Lui la guardava, stupito, beandosi di quel momento.
Lei sorrise: un piccolo sorriso, dolce e triste allo stesso tempo. Alzò una mano, e la avvicinò allo specchio. Lo stesso fece Caspian. Per un attimo le loro dita si sfiorarono, ma poi Caspian divenne sfuocato, e poco nitido. Cercò disperatamente di mantenere quel contatto, ma alla fine lo specchio tornò la lastra fredda che era sempre stato.
Susan si girò, respirando rumorosamente. Poi, senza accorgersene, iniziò a piangere.
Caspian si voltò verso Aslan, ancora frastornato. L'aveva vista, l'aveva toccata. Era così bella. Una lacrima scivolò lungo la sua guancia, mentre si avvicinava al grande leone, che lo guardava con occhi tristi.
-Grazie, Aslan.- disse Caspian, con voce flebile.
-Mi dispiace, figliolo.- disse Aslan, triste.
Caspian annuì, e si voltò verso il grande mare. L'aveva vista, non avrebbe dimenticato il suo volto.
'Ti amo, Susan.' pensò, mentre si allontanava dalla spiaggia.

'Ti amo, Caspian.' pensò la ragazza, mentre imbucava la sua lettera.


Angolo Autrice.
Ehi, gente! Nuova FF, sempre Suspian. L'ispirazione mi è venuta guardando un fan video, trovato su you tube. Spero vi piaccia. Recensite, se vi va; mi farebbe piacere (:

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: elasticheart