Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    24/12/2010    5 recensioni
Due flash senza troppe pretese, dedicate una a Digory Kirke e l'altra a Polly Plummer.
1.Guarda la tua giovane vita.
Guarda la tua cara mamma.
Guarda la tua casa in campagna.
Guarda i tuoi zii materni.
E guarda la tua nuova amica.

2.Guarda il tuo nuovo amico.
Guarda il tuo covo dei contrabbandieri.
Guarda suo zio Andrew.
Guarda la regina Jadis.
E guarda Aslan il leone.

[SPOILER per chi non ha letto "Il nipote del mago"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Digory Kirke, Polly
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Polly, guarda.

 

Guarda il tuo nuovo amico: si chiama Digory, un nome buffo anche se sostiene lo sia più il tuo; ha i capelli scompigliati, il viso sporco, gli occhi arrossati di pianto e non se ne vergogna.

E' preoccupato per la sua mamma, ma ti incuriosisce con il fatto dello zio strampalato e misterioso.

Tu lo ascolti, lo compatisci, gli parli, gli offri la tua amicizia - perché sai di non poter fare altro, poi anche perché è l'unico bambino con cui giocare nel raggio di chilometri.

E diventate ottimi amici.

 

Guarda il tuo covo dei contrabbandieri: posto perfetto per giocare, con vecchi scatoloni, utili cianfrusaglie, una cassetta di legno contenente i tuoi tesori, qualche mela e il tuo manoscritto ben serbato in un angolino, tutti rischiarati da spiragli di luce provenienti dalla scala o dalle fessure.

E sei contenta che lui apprezzi, anche se lo attira di più l’esplorazione della casa disabitata accanto alla sua.

 

Guarda suo zio Andrew: la prima impressione che ti fai di lui non è per niente buona. E’ un individuo matto, inquietante, che però dopo un paio di frasi gentili e con un sorriso apparentemente rassicurante ti porge un anello giallo.

E lusingata allunghi un dito, lo tocchi e cadi nella trappola, che in fondo trappola non è.   

 

Guarda la regina Jadis: Digory la fissa affascinato, invece tu non ci trovi niente di speciale in lei, anzi. Ti sembra sia solo una statua di cera riccamente vestita e seduta su un trono esattamente come le altre nobili ed eleganti figure di quel mondo, di quel castello avvolto nel silenzio, di quell’ampio salone, prima di rivelarsi per ciò che è, ossia una donna di statura altissima in carne ed ossa.

Una regina e una strega.

Inquietante come lo zio di Digory, ma con una calma innaturale, un’impassibilità invidiabile e una forza sovrumana.

E si rivolge soltanto al tuo amico, ignorandoti completamente, considerandoti solo quando deve trascinarvi via da quel luogo in rovina.

 

E guarda Aslan il leone: è immenso, luminoso, irsuto e capace di creare ogni cosa tramite dei canti dolci, meravigliosi ed indescrivibili.

Senti fin da subito che non devi aver paura, che di lui vi potete fidare, che nessuno oserebbe mai fargli del male, solo la strega ci prova ma senza successo.

E ha una voce potente e allo stesso tempo leggera, severa ma lieta, che a te e a Digory fa provare un'emozione fortissima.

 

Guarda, Polly.

Guarda.

 

E continua a vivere serenamente con la tua famiglia e il tuo migliore amico; continua finché non troverai l'ispirazione per completare il fantastico manoscritto della tua mente, dei tuoi sogni, di tutto ciò in cui credi.

 

 

 

***

Ecco la flash (442 parole) dedicata a Polly!

Qui il mio intento era evidenziare le prime impressioni di lei ragazzina, che in un certo senso è simile a Lucy, non trovate anche voi?

 

Grazie a chiunque abbia letto e leggerà questo mio esperimento e buona vigilia a tutti ^^

 

Ogni vostro complimento, consiglio o critica sarà per me uno stimolo a fare sempre meglio =)

 

A presto!

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa