Anime & Manga > Beck
Ricorda la storia  |      
Autore: Sorella_Erba    26/12/2010    1 recensioni
[...] la potenza di una sensazione si amplifica solo quando la sia afferra a mani nude, abbracciandola e cullandola e solleticandola [...]
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deep to the heart.

    #70. Minacce telefoniche.



Quando le dita, pizzicando una chitarra, sfiorano e muovono anche qualcosa dentro, nel petto, che ha la stessa consistenza delle corde – metallo tagliente e sottile – viene al mondo una creatura, ma non ha niente a che fare col legno e la cassa armonica e col manico: mangia aria e note, e respira coi polmoni di quelli che l'ascoltano. È in un crescendo che si arricchisce di sfumature sorprendenti e intense, e vorticando in un tornado fatto di emozioni, sprigiona una forza che trascina, che stringe lo stomaco e prende a pulsare, si fa spazio con prepotenza famelica, aggredendo e sottomettendo pezzi di cuore – li divora e li bagna di lacrime, che calde sgorgano dagli occhi senza preavviso, così, con la stessa tenerezza nostalgica dell'acqua piovana. Diventa tutto suo e d'improvviso lo sguardo si sorprende della visione nuova e fresca, perché il mondo non ha mai avuto quei colori e quella nitidezza che fanno capire di aspirare e deglutire e vomitare dolcemente aria – di vivere, veramente. Solo coi tramite è possibile rendersene conto, e la potenza di una sensazione si amplifica solo quando la sia afferra a mani nude, abbracciandola e cullandola e solleticandola – lo è, allora, bellissima e profonda e personale, lo diventa, mentre il cuore prende a battere allo stesso ritmo, seguendo docile i suoi suoni.
A quel punto telefonate che parlano di chitarre e soldi e minacciano di morte, non fanno che riscaldarti il cuore, perché non basta una voce metallica a recidere la sola corda – quella di ferro arrugginito e vecchio, che ti lascia una sottile traccia rossa quando premi sopra le dita, quella che ti ostini a non cambiare perché no, è un ricordo e va tenuto intatto così com'è – che ancora si ostina a vibrare, l'ultimo suono che ha risuonato nell'aria, quella sera, prima di riagganciare la cornetta e dedicarsi ai ricordi.
È una melodia effettivamente breve, e non ci si può permettere di pensare alla fine quando la si suona e ascolta.



N/A.
Flash-fiction scritta ascoltando una delle tante versioni di Devil's way. Ho cercato di inquadrare il personaggio di Eddie Lee, che mi piace parecchio e che mi mette addosso una nostalgia incredibile. Spero di riuscire a trasmettere qualcosa – al momento sto seriamente correndo il rischio di esplodere per l'abbuffata di emozioni che ho fatto rileggendo Beck MCS.

Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Beck / Vai alla pagina dell'autore: Sorella_Erba