Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: angelikakiki    26/12/2010    4 recensioni
Lily e James: due giovani impareranno ad amarsi in un mondo di guerra
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Mary!” esclamai.
Da quanto tempo era che non la vedevo... un estate... cioè un'eternità!
“ Lily!” esclamò lei correndo verso di me. L'abbracciai. I suoi capelli castani si mescolarono ai miei rossi come il fuoco. Dopo aver allentato l'abbraccio la fissai attentamente: si era abbronzata tantissimo, ed era pure cresciuta di due centimetri abbondanti.
“ Perchè non mi hai scritto in queste settimane? Aspettavo tue notizie!” le feci notare.
“ Lo so... scusami... è solo che Wallace si era rotto un ala... e siamo rimasti così senza poter comunicare con il resto del mondo...” sussurrò lei. La perdonai. L'averla con me era già una grande consolazione. Mi avvicinai verso mia madre.
“ Mamma, vado a occupare la cabina con Mary!” esclamai. Mia madre mi si avvicinò molto triste.
“ é stato bello averti con noi Lily... Anche tua sorella l'ha detto...” mi abbracciò. La abbracciai a mia volta sapendo che non stava dicendo la verità, anzi. Mia sorella mi odiava. E neanche poco.
“ Salutami papà...” sussurrai. Lei annuì. Era da qualche giorno che papà era malato. Non si sapeva bene cosa avesse, ma non riusciva ad alzarsi dal letto. Forse era l'età. Raggiunsi Mary. Stava per entrare, quando si bloccò di colpo. Ecco lì il motivo: i Malandrini in tutto il loro splendore.
James Potter era più o meno il capo della banda. Certo, ci voleva lo sbruffone di turno che sapesse prendere in mano la situazione. Asso del Quiddich, erano un mistero i suoi spenditi voti. Amava andare in giro per i corridoi e lanciare incantesimi su chiunque lo guardasse per più di cinque secondi ( escluse ragazze cotte di lui, naturalmente). La cosa più scocciante era che non mi lasciava mai in pace. Sapendo che ero l'unica che non gli moriva dietro, cercava di uscire con me, per mettermi in imbarazzo. Davvero patetico. La sua corte era composta da altre tre persone: Sirius Black, un altezzoso ragazzo snob e cafone, se pur dal fascino non indifferente; Remus Lupin,l'unico di quei tre che mi stesse simpatico e con il quale avevo instaurato un bel rapporto; e l'anello debole, Peter Minus, un ragazzetto che sembrava essere nato per adorare quei “ miti” di Potter e Black. Mary gli vedeva da lontano, mentre stavano salutando i propri parenti. Tutti eccetto Sirius, che stava con la famiglia Potter.
“ Oh mio Dio... quanto... Lui... è... Lily, mi sto sentendo male...” sussurrò. Alzai gli occhi al cielo.
“ Se proprio ti piace, vai da lui e parlagli!” esclamai. Le mi diete uno schiaffo sul braccio.
“ No, dico, facciamolo sapere al mondo no? E comunque non posso... per una serie di ragioni...”
“ E quali sarebbero?” domandai scettica. La sua timidezza in confronto al “ grande” Sirius Black?
“ Prima cosa: non ce la farò mai. É troppo per me. Fuori dalla mia portata!”. Sospirai. Era ovvio che si sottovalutava parecchio.
“ E poi?”
“ Sono fidanzata, nel caso te lo fossi scordato!”
La guardai malissimo. Jack Proler, Tassorosso. Quel poverino moriva dietro a Mary. Ma lei... vedeva solo Sirius Balck.
“ Dimmi allora: perchè ti ci sei messa?”
“ Perchè lui è alla mia portata!” dichiarò. Oh, certo. Doveva accontentarsi, poverina. Salimmo sul treno. Era davvero triste pensare che questo sarebbe stato l'ultimo anno per salire su quel treno... non ci potevo credere. Prendemmo la solita cabina. Fortunatamente era vuota. Posizionai la mia valigia. Sopra lo scompartimento e fissai il finestrino. Mia madre mi salutava. Quella di Mary non poteva più farlo invece. Sua madre era una Auror. Ed era stata uccisa durante uno scontro per difendere due Babbani in pericolo. Era morta da eroina. Ma per Mary non doveva essere una bella cosa. Fortunatamente non ci pensava spesso. La sua mente galleggiava nella direzione di Sirius Black.
“ Speriamo che non trovino posto... forse verranno qui...” impallidii.
“ Ma anche no, Mary! Ti devo ricordare che odio James Potter con tutta me stessa?” le dissi irritata. Mi guardò di traverso.
“ Lily, ancora con questa storia... insomma, stiamo al settimo anno... e poi questo è l'ultimo anno che ho per conquistare Sirius... magari, se provassi a dargli una sola e solissima...”
“ SE DICI LA PAROLA POSSIBILITà, TI AFFATTURO!” urlai. La porta della cabina si aprì.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki