Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Salice    28/12/2010    14 recensioni
(Tratta dal primo capitolo)
- Qual'è? Sono curiosa! -
- Quello! - Ino lo indicò con sicurezza, gustandosi l'espressione inorridita dell'amica. Di certo si sarebbe aspettata che indicasse il biondino con la coda che saltellava sul campo chiamando la palla, oppure quel bel ragazzo dagli occhi grandi e i capelli rossi che sedeva silenzioso con un libro in mano, accanto agli zaini abbandonati. Invece aveva indicato quello più lontano dai suoi canoni di bellezza.
- Stai scherzando? -
- Per niente. -

1° Classificata al contest "Wicked and... Lovely, incantevole e pericoloso, indetto da Forgotten Dreamer e Giudicato da Ro-Chan
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Itachi, Kisame Hoshigaki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kisaino_2.html

10. Quello che finisce bene


23 settembre – sei mesi dopo



- Ce ne sono ancora? - Sbuffò Kisame, trascinando giù per le scale una cassa di legno piuttosto vecchiotta. Itachi, che nel mentre stava risalendo le scale con gli abiti impolverati, gli scoccò uno sguardo estenuato che lui afferrò al volo.
- Sasori! - Ringhiò verso l'alto. - Avevi detto che era un lavoretto veloce! -
Dall'alto provenne la voce piatta di Sasori:
- Non mi ricordavo che le marionette di mia nonna fossero così tante. -
La vice gracidante di una vecchietta si accostò a quella di Sasori:
- Ho tenuto anche tutte quelle che hai iniziato a costruire fin da bambino, ragazzo mio! -
Due piani più in basso, Kisame lasciò cadere di malagrazia la cassa, pulendosi le mani sporche sui pantaloni da lavoro.
- Una vecchia marionettista pazza e suo nipote... Come ho fatto a farmi incastrare? -
Nel mentre Deidara frugava perplesso tra i pupazzi inanimati, sollevandone alcuni e scuotendo il capo.
- Come si fa ad apprezzare questa roba? Guarda che occhi fissi, inquietanti, sembrano biglie di vetro... Ops. Non stavo parlando di te Kisame! - Ghignò poi, sventolandogli davanti alla faccia una marionetta.
- Deidara... - Ruggì Kisame, pronto ad avventarglisi addosso, quando la voce di Sakura rimbombò nella via.
- Nonna Chiyo! Potevate chiedere a me! Vi avrei aiutato volentieri! - Esclamò la ragazza, affacciandosi ad un terrazzo del primo piano.
- E quella cosa ci fa qui? - Chiese Kisame, iniziando a risalire con il broncio le scale. Sasori gli rispose mentre trasportava a sua volta di sotto un pacco voluminoso:
- E' la mia vicina di casa. Non te lo avevo mai detto? -
Kisame grugnì, affrettandosi a risalire.
- Non me lo avevi detto, e prendi a calci quello sfaticato di Deidara. Siamo tutti almeno al sesto giro e lui perde tempo a giocare! - Berciò verso il basso, raggiungendo l'appartamento ingombro di scatoloni e afferrando l'ennesima cassa.
Sakura era uscita sul pianerottolo, aveva raccolto una scatola di medie dimensioni e si era accostata alla vecchietta dal sorriso sdentato.
- Lo sapete, Nonna, che sono molto forte! -
- Certo cara, ma questo è un lavoro da uomini, lasciamo lavorare questi ragazzoni! - Esclamò l'anziana donna con una risata quasi sguaiata, mentre Kisame scoccava uno sguardo truce ad un ansimante Itachi:
- Ripetimi perché sono qui. -
- Perché hai bisogno di soldi, e la nonna di Sasori ci paga per aiutarlo a sgomberare l'appartamento dagli scatoloni. - Alla riposta di Itachi, brontolò qualcosa di inarticolato e tornò a caricarsi di scatole ingombre di pezzi di marionette. Quando finalmente tutte le casse furono sistemate sul furgone preso a noleggio, Kisame si asciugò la fronte sbuffando.
- Bene ragazzi, vi lascio soli, è quasi ora di pranzo e io me ne devo proprio andare. -
- Scappi per lasciarci tutto il lavoro eh? - Si lagnò Deidara, che soffiava come un mantice sotto all'ultimo scatolone colmo di fili, manici e pezzi di pupazzo rotti.
Kisame ghignò:
- Lo farei anche solo per questo, ma oggi ho un impegno e Sasori lo sa. Inoltre sono cinque giri avanti agli altri. - Si limitò a dire, afferrando la sua giacca e infilandosela con un gesto fluido. Sasori li superò trasportando alcune scatole più piccole.
- E di sette davanti a te. - Sussurrò quest'ultimo verso Deidara, che però stava seguendo con lo sguardo il ragazzo che si allontanava:
- Che razza di impegno ha? -
Sakura nel mentre si era materializzata al suo fianco, e sorrideva, gongolando:
- Come, non lo sai? Oggi è il compleanno della sua ragazza. -



*



Ino faticava a star seduta. Prese a giochicchiare nervosamente con la sciarpa viola che aveva al collo, mentre si guardava intorno: qualcuno passeggiava tra gli aceri carichi di foglie rosse, ma la maggior parte delle persone attraversava il parchetto piuttosto di fretta. L'ora dell'appuntamento era appena passata, e lei era agitata. Avrebbe festeggiato il compleanno con il suo ragazzo! Era alle basi dell'ABC¹ di una coppia! E presto ci sarebbe stato Natale, e poi San Valentino. Peccato avere un negozio di fiori; questo rendeva molto più difficile farle dei regali da parte dei ragazzi...
Stava fantasticando sulle torte al cioccolato che avrebbe potuto preparare, quando un pacchettino sottile, fasciato con carta luccicante, le piombò sulle gambe. Sollevò lo sguardo meravigliata. Kisame torreggiava sopra di lei, con quel suo sorriso da predatore.
- E' un regalo per me! - Trillò lei, entusiasta, scuotendolo leggermente. - Cos'è? -
Lui mugugnò qualcosa:
- I regali vanno aperti, non scrollati. -
Mentre tastava la carta leggermente ruvida per via dei brillantini, annuì distrattamente.
- Dammi un indizio! -
- E' una cosa che si mette alle dita. -
Il cuore di Ino perse un battito, e si sentì andare in fiamme. Era quello che stava pensando? All'improvviso le dita divennero goffe e il pacchetto scivolò di traverso. Lo sguardo di Kisame si era fatto perplesso e Ino si costrinse a respirare forte prima di strappare in un colpo solo la carta. Avrebbe voluto conservarla, ma non controllava più le dita e all'improvviso aprire il regalo era una cosa della massima urgenza. Dalla carta lucida sbucò una scatoletta e dalla scatoletta...
Ino sollevò in alto un lucidissimo tirapugni metallico.
- E'... E'... -
- Una cosa che si mette alle dita. - Ripeté Kisame con un ghignetto fastidioso sulla faccia.
- … Un tirapugni! - Esclamò indignata Ino. Kisame continuava a sorridere.
- Avresti preferito dei fiori? - Le chiese, ironico. Lei si trovò costretta a fare un cenno di diniego, ma di certo non si aspettava una cosa del genere.
- Stai dicendo che sono una ragazza violenta? - Brontolò lei, alzandosi di scatto. Era pronta a provare il regalo sulla faccia di Kisame, se necessario. Lui non si scompose minimamente, e rimase a fronteggiarla con le braccia conserte e un sorriso strafottente a fior di labbra.
- Tu. Tu! Tu non mi consideri minimamente una donna! - Lo accusò lei, puntandogli l'indice sullo sterno.
- Non è vero. - Negò lui, impassibile e tranquillo, cosa che fece infuriare ancora di più Ino.
- E allora dimostramelo! - Inveì lei, tirandosi in punta di piedi e sollevando il mento in un gesto orgoglioso e indisponente. Aveva appena chiuso gli occhi per ostentare un'aria di superiorità estrema, quando lui le circondò le spalle con un braccio e la vita con l'altro, stringendola; la differenza di statura era tale che si sentiva come una bambola tra le sue mani. La baciò con passione, quasi con foga, al punto da lasciarla senza fiato. Quando si allontanò da lei, la scatoletta le era caduta di mano e i pochi passanti che stavano attraversando il parco li guardavano disgustati o imbarazzati. Kisame sembrava semplicemente soddisfatto e li ignorò totalmente. Ben decisa a non dargliela vista, Ino sbuffò, incrociando le braccia:
- Questo non vuol dire niente. Voglio una prova concreta -
Kisame aggrottò la fronte e smise di sorridere, assumendo un'espressione intensa e attenta, quasi cauta. La squadrò e per un attimo lei pensò di aver messo un piede in fallo: cosa diavolo stava pensando lui?
- Ne sei sicura? - Chiese, serissimo.
- Sì. - La cocciutaggine era il suo miglior pregio. O difetto, se a parlarne era Shikamaru. Lui rimase serissimo:
- Ti va un caffè? -





Fine



1. Tipicamente nella mentalità Giapponese, e soprattutto per gli adolescenti, L' ABC di una coppia viene considerato festeggiare San Valentino, Natale (che per loro è una festa squisitamente commerciale e dedicata alle coppie, anziché alle famiglie) e i compleanni insieme. A volte questa terminologia desta però qualche perplessità ai più maliziosi, che pensano ovviamente ad “altro”.










Breve sproloquio dell'Autrice: Eccoci qua! Finalmente sono riuscita a pubblicare la fine! Spero ovviamente che questa storia vi sia piaciuta, e ne approfitto per dirvi che, in concomitanza con questo ultimo capitolo, pubblico anche l'episodio speciale "Sembra acqua ma è grappa". Per coloro che hanno leggiucchiato l'idea del concorso, ecco il momento della verità: la canzone era appunto "La mia ragazza mena" degli articolo 31! L'ho casualmente ascoltata mentre scrivevo questa storia, e ne è venuta fuori questa piccola One-shot/Song Fiction che spero apprezzerete! Ah che scema! Mi stavo dimenticando che il concorso è stato vinto da Kicca, alla quale scriverò una storia appena avrò un nanosecondo!
Che dire? Non mi aspettavo tutto questo "successo" con una stramba coppia come Kisame e Ino, e, se sono riuscita a far apprezzare questi due personaggi (Kisame in particolare) ne sono assolutamente felice!
Grazie a tutti quelli che hanno letto, lasciato un'opinione e fatto critiche, è stato molto utile e divertente!

(anche Nonno Madara ringrazia le sue Fan, Itachi ci fa sapere che attualmente è sulla sedia a dondolo, sommerso dalle lettere... Ancora non sanno se è vivo o meno, ma nessuno ha il coraggio - la voglia? - di andare a controllare!)

Passo a ringraziare i gentilissimi commentatori




@Shania : ciao Shania! Hai ragione, avrei dovuto approfondire un po' meglio la descrizione di Zetsu, anche se nella mia versione non è ovviamente bianco e nero, ma talvota si dipinge (Ma essendo una AU, possiamo perdonarlo, no?) E' vero che di Hidan non si parla affatto, ma purtroppo i ritmi della storia non mi hanno permesso di divagare troppo sulla "banda di Pain". Se mai scriverò qualcosa di più ampio, cercherò di introdurre più personaggi ancora! Come sono venuti i disegni? XD spero bene! A presto!

@Gweiddi at Ecate : Itachi, Itachi, Itachi! *ha gli occhi a cuore anche lei* Ehm, sììì? Ghgh, era il minimo che potesse fare, se qualcuno mette le mani addosso al suo fratellino! E sì, Deidara si è un po' (ma solo un pochino) riscattato dell'idiozia dei capitoli precedenti! Quanto a Pain, ovviamente non è un cretino, ma di certo non aveva senso per lui mettersi contro l'intero gruppo, e magari perdere la faccia! Kisame ha fatto la sua scelta, il suo regno non ne esce rovinato, e quindi a lui sta bene, oh! Non è senza cuore come dicono. Sotto sotto, forse più "cattiva" di lui è Konan, almeno in questa AU. Me lo sono immaginato come un capobanda di quartiere che lo è più per necessità che per passione, e tutto sommato, anche se c'è qualche rissa, le cose rigano parecchio dritto quando c'è lui. Ma non è questa la sede per parlarne, prometto che proverò ad approfondire la questione! :* baci!

@Kicca : Ciao! Finalmente pubblico il capitolo conclusivo e spero di farti felice pubblicando anche "Sembra acqua ma è grappa" dove finalmente si vede la casa di Kisame! E' una cosa estemporanea, venuta come è venuta sulle note della canzone, quindi sii clemente! Niente piranha, anche se effettivamente è un'idea da non escludere... Mhhh... Forse potrei svilupparla più avanti, che ne dici? Scusami se non ti ho ancora dato notizie sul tuo secondo capitolo, ma con le feste avevo proprio la testa in aria! Ho controllato la mail per aprire l'allegato, ma non c'è! Puoi per caso rimandarmelo? Scusa se ti avviso con questo ritardo, ma prima mi era proprio impossibile!

@Slice: *_* ma ciao! Grazie come al solito dei complimenti! Ti tessero subito, ovviamente! (slice, tutto minuscolo!) *-* prima o poi conquisteremo il mondo! Sìsì, il povero Zetsu è tanto carino, vè? Dolcissimo XD pedate a parte! E... Bingo! La coppia yaoi sono proprio loro due, anche se davvero, lo spazio per parlare di questo non c'era in questa sede... Forse più avanti, forse uno spin off... chissà! Perchè no? Grazie moltissime *_* è Merito tuo che sei la mia guru dei Crack XD senza di te non mi sarebbe neanche venuto in mente di considerarli, probabilmente!

@Lady Phoenix: ciao, non preoccuparti! Gli impegni ce li hanno tutti! ^__* Sono davvero felicissima che ti sia piaciuta, e spero che tu abbia apprezzato anche questo ultimo capitolo! XD sono anche strafelice che tu apprezzi sia la coppia principale che Deidara e Nonno Madara *-*
La canzone che tu proponi effettivamente è davvero azzeccata, anche se forse un po' troppo romantica per questa fase "iniziale" della storia tra Kisame e Ino *_* ma è davvero bella! sicuramente gliela dedicherà (senza dirglielo XD) in un secondo momento! La canzone a cui avevo pensato è appunto "La mia ragazza mena" un po' più violenta, visti i turbolenti inizi, ma spero che tu non ti dispiaccia se mi tengo da parte la tua idea, perchè mi piacerebbe infilarla in qualche angolino! Magari più avanti!

@LaGrenouille: giuro che io non c'entro! La battutaccia sulle tette è tutta di Kisame! Io neanche volevo scriverla! Quanto a se abbia ricevuto o meno un pugno in un occhio, lascio a te deciderlo (anche se è altamente probabile temo!) E... passando ai dati "tecnici" ( XD ) secondo me un livido sulla pelle azzurra è violaceo e gialloverdastro in via di guarigione. Quel colore malsano tipico.
Quanto alla cotta di Ino per Sasuke: sìsì vero XD le facevo anche io 'ste cose da bambina! E insomma, un po' anche da ragazzina, anche se diversamente. Insomma a volte ci si prende delle sbandate per quello che si pensa che sia una persona, non per quello che è. A volte si resta delusi, altre si cambia involontariamente direzione (come è successo ad Ino). Kisame un po' si vergognava XD Un pochino dai. E Deidara è un impiccione, e l'unico abbastanza matto da poter avere il coraggio di canzonare Kisame per una cosa del genere. (sebbene neanche Zetsu sia molto a posto di testa, suppongo non sia così impiccione XD)
Kisame è tenero vè? *_* io lo amo XD (si capiva, no?) e sono strafelice che la storia ti sia piaciuta ^^ Grazie mille delle recensione lunghe ed esaurienti, è stato piacevole e utile leggerle, ti ringrazio davvero tantissimo, non ci sono parole per dirti quanto mi abbia fatto piacere leggerle! Spero che tu abbia tempo prima o poi di dare un'occhiata a "Sembra acqua ma è grappa", e criticarlo impietosamente! A presto!


Ecco le nuove due tessere, per slice e la sottoscritta: si accettano aderenti! *_*




Grazie a tutti quelli che passano di qui e leggono, a chi ha inserito la storia nei seguiti, nelle ricordate e nei preferiti! Grazie ^^!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Salice