Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kikka15    29/12/2010    2 recensioni
Storia su come mi piace immaginare che sia nato l'amore tra Lily e James. Spero vi piaccia ^^
"Le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Lily Evans era naturalmente in ritardo.
Mancava un minuto alle 11 quando correndo a perdi fiato varcò la barriera del binario 9 e tre quarti e si fiondò sul treno, ed era appena riuscita ad entrare quando le porte le si richiusero dietro e il treno iniziò a muoversi. Tirò un sospiro di sollievo.
“Sempre in ritardo eh, Lil?” disse una voce alle sue spalle
Lily sorrise voltandosi: “L’importante è che io ce l’abbia fatta anche stavolta,  Mar!”
Era Margaret Johnson, la sua migliore amica fin dal primo anno ad Hogwarts. Le due ragazze si abbracciarono.
“Dai andiamo dalle altre” disse Margaret
Camminarono lungo il corridoio del treno fino ad arrivare allo scompartimento dov’erano le loro amiche, aprirono la porta ed entrarono.
“Ehi Lily!! Pensavamo che stavolta avresti perso il treno!” disse Alice Paciock con un sorriso
“Sarebbe stato un peccato, proprio l’ultimo anno di scuola” commentò Mary McDonald
Lily salutò tutte con un grande sorriso, le mancavano sempre tantissimo le sue amiche durante le vacanze estive.
Posò il baule e si sedette.
“Ho visto James Potter e Sirius Black stamattina Lil, erano molto più calmi del solito…” buttò lì Mary
“Dì la verità, ti è mancato James quest’estate?” disse Alice
Lily alzò gli occhi al cielo…chissà perché le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile.
“Per l’ultima volta Ali, a me lui non piace nemmeno un po’!”
“Prima o poi te ne renderai conto” commento lei alzando le spalle
Lily scoppiò a ridere…nonostante trovasse fastidiosi i commenti di Alice le erano mancati anche quelli durante l’estate…
Ormai si sentiva più a casa ad Hogwarts che dai suoi genitori…passava lì la maggior parte dell’anno, e quando era a casa sua passava tutto il tempo chiusa in camera a spedire lettere alle sue amiche, poiché era stufa degli sguardi disgustati che le lanciava sua sorella ogni volta che la vedeva.
“Ma ci pensate ragazze” disse una volta smesso di ridere “questo è l’ultimo anno che passeremo a scuola”
“Già” commentò Margaret “Mi mancherà da morire Hogwarts”
“Ma noi continueremo a stare insieme!!!” esclamò convinta Alice
“Certo!” dissero Lily e le altre in coro
Passarono il resto del viaggio ridendo, chiacchierando e ascoltando i racconti di Margaret sulla sua vacanza in Francia.
 
Il treno si fermò nella stazione di Hogsmeade e tutti gli studenti scesero. Lily si incamminò verso una delle carrozze a braccetto con Margaret, ma andò a sbattere contro un ragazzo dai capelli neri spettinati ad arte e con grandi occhi nocciola, l’unica nota negativa di quando era ad Hogwarts, James Potter.
Preparandosi mentalmente a rifiutare la prima proposta ad uscire dell’anno, salutò.
“Ciao, Potter”
Lui la guardò, aprì bocca come per dire qualcosa, poi la richiuse.
“Evans” disse a mò di saluto, poi si allontanò verso una carrozza lì vicino nella quale erano già i suoi amici.
Lily lo guardò allontanarsi a bocca aperta, poi si voltò verso Margaret che aveva, se possibile, un’aria ancora più sorpresa.
“Quello era James Potter?” mormorò “Lo stesso James Potter che ti chiede di uscire ogni volta, e dico ogni volta, che ti vede?”
“Credo di sì” disse Lily.
Era piuttosto sconcertata, ma poi si scosse.
“Bè” disse rallegrandosi “forse si è finalmente arreso”
“Già…forse” commentò Margaret ancora incredula
Il fatto che James non le avesse chiesto di uscire il primo giorno dell’anno era piuttosto strano, pensò Lily dopo essere salita sulla carrozza, di solito non resisteva più di due secondi dopo due mesi di astinenza…solitamente appena la vedeva scoppiava a ridere per la felicità e si precipitava a chiederle di uscire…stavolta invece non aveva neanche sorriso, anzi, l’aveva guardata in modo diverso…ma dopotutto, forse si era davvero arreso e aveva concentrato le sue attenzioni su una ragazza più adatta a lui…
Ma sì, si disse Lily, forse quest’anno mi lascerà in pace.

 
Eccomi qui! Per una volta ho deciso di scrivere una Long-fic…Sperando che venga bene!
Questo capitolo è un po’ breve lo so, ma sia questo che il prossimo serviranno a inquadrare la situazione…poi deciderò come continuare!! :P
Il titolo della fic è tratto dall’omonima canzone della Pausini.
Spero che vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate!!!
1Bacio
Kikka
 
p.s. vi lascio un piccolo spoiler del prossimo capitolo!!
 
       Ramoso…ti rendi conto che sono sette anni che ogni volta, e dico ogni volta, che vedi quella ragazza cominci a sprizzare felicità da tutti i pori e corri a parlarle? E adesso semplicemente le volti le spalle e te ne vai, e poi mi vieni a dire che non c’è niente di strano? Secondo me tu nascondi qualcosa
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kikka15