Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Brinne    01/01/2011    11 recensioni
- Forza, venite tutti qua vicino. Allora, ormai è arrivato il momento di svelare l'ultimaparte della Profezia, ma prima: Lucy, so che è imbarazzante come domanda e probabilmente non vuoi rispondere davanti a Peter e Edmund, ma è di fondamentale importanza, ok?-
La ragazza alzò un sopracciglio, perplessa, ma poi annuì.
- Ti sei sviluppata?-
Ecco, questo è il genere di domande che nessuno vorrebbe sentire e le reazioni furono le più diverse: Lucy spalancò gli occhi, Susan non sapeva se ridere o imbarazzarsi, Edmund cominciò a tossire e le orecchie e le gote di Peter si infuocarono e poi, in quanto protettore (ruolo che si era assunto fin dall'inizio e che ribadiva in continuazione), mise una mano sulla spalla di Lucy e guardò malissimo il signor Castoro.
- Signor Castoro, non sono domande da fare a una ragazza, tanto meno alla tua Regina.- Peter non aveva intenzione di usare quel tono autoritario e un po' superbo, ma se ne rese conto solo a metà frase e quindi non riuscì a salvarsi in corner, tuttavia il castoso non se ne curò e non si offese.
- Peter, è imbarazzante per voi quanto lo è per me, ma è di fondamentale importanza. Allora?-
[Susan\Peter] [Lucy\Edmund]
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Edmund non era mai stato tanto felice di aver rotto la finestra a casa del Professore.
Erano scappati e si erano nascosti nell'armadio, proprio nello stesso che aveva portato Lucy a Narnia.
Entrando nell'armadio, erano stati incoronati Re e Regine di quel regno e ammettiamolo: tutti vorrebbero diventare sovrani attraversando un armadio.
Nessuna fatica, nessun precedente, ma tutto il diritto di essere Re.
Ad ogni modo, Cair Paravel era magnifica anche quella mattina e un sole caldo avvolgeva le mura del palazzo, illuminandolo di una luce bianca da farlo sembrare di zucchero.
- Ed, passami il mantello.- riscosso dai suoi pensieri, Edmund sorrise a Peter e gli porse il mantello.
Con il tempo aveva imparato a meritarsi il titolo di Giusto, era cambiato definitivamente e nessun dolcetto avrebbe più potuto tentarlo tanto da compiere un tradimento e per Ed questo era un enorme passo avanti.
Susan e Lucy erano cresciute, diventando sempre più simili alla mamma e per quanto fossero noiose e assolutamente donne, Ed e Peter avevano ammesso, una volta, che si erano fatte proprio belle. Difficile dirlo in faccia alle ragazze, ma poco importava.
Quattro bei sovrani.
- Ehi Ed, muoviti che ci stanno aspettando.-
Peter e Edmund, quando quest'ultimo si decise a vestirsi, uscirono dalle loro stanze e scesero nella Sala dei Troni, convocati dal signor Castoro.
Non c'era consigliere migliore di lui, a Narnia.
- Oh finalmente, vi eravate addormentati?- Lucy sospirò, incitando i fratelli ad avvicinarsi. - E' da un sacco che vi aspettiamo.-   
Lucy, a parte fisicamente, era cambiata: non era più la piccola e ingenua bambina che aveva scoperto Narnia, ora era sicura di sè e non si poneva nessun problema nel rispondere acidamente.
Secondo Peter era per l'età.
Secondo Susan era perchè Lucy era stufa di essere vista come la marmocchia da difendere.
Secondo Edmund era per differenziarasi più che poteva da Susan.
Di tutto ciò Lucy non si accorgeva.
- Forza, venite tutti qua vicino. Allora, ormai è arrivato il momento di svelare l'ultima parte della Profezia, ma prima: Lucy, so che è imbarazzante come domanda e probabilmente non vuoi rispondere davanti a Peter e Edmund, ma è di fondamentale importanza, ok?-
La ragazza alzò un sopracciglio, perplessa, ma poi annuì.
- Ti sei sviluppata?-
Ecco, questo è il genere di domande che nessuno vorrebbe sentire e le reazioni furono le più diverse: Lucy spalancò gli occhi, Susan non sapeva se ridere o imbarazzarsi, Edmund cominciò a tossire e le orecchie e le gote di Peter si infuocarono e poi, in quanto protettore (ruolo che si era assunto fin dall'inizio e che ribadiva in continuazione), mise una mano sulla spalla di Lucy e guardò malissimo il signor Castoro.
- Signor Castoro, non sono domande da fare a una ragazza, tanto meno alla tua Regina.- Peter non aveva intenzione di usare quel tono autoritario e un po' superbo, ma se ne rese conto solo a metà frase e quindi non riuscì a salvarsi in corner, tuttavia il castoro non se ne curò e non si offese.
- Peter, è imbarazzante per voi quanto lo è per me, ma è di fondamentale importanza. Allora?-
Lucy si portò le mani dietro la schiena, torturando il vestito e mordendosi il labbro, poi si decise a parlare: - Sì, mi sono sviluppata.-
- Fantastico!- esclamò il signor Castoro, battendo le mani e invitando i quattro Pevensie a sedersi.
- Ora dicci la Profezia, però.- Susan sorrise dolcemente alla sorella, la quale aveva assunto una tonalità rossa tendente al berdeaux.
- Allora, come tutti voi sapete, la Profezia dice che i quattro figli di Adamo e Eva, ovvero voi, avrebbero salvato Narnia eccetera eccetera, ma c'è un'ultima parte che Aslan mi ha detto di rivelarvi solo quando sareste tutti diventati uomini e donne.-
Edmund cercò lo sguardo dei fratelli e colse nei loro occhi la stessa tensione che animava il suo cuore.
L'ultima volta che il Castoro aveva parlato di una Profezia, Edmund era quasi morto, Susan e Lucy erano state costrette ad assistere a delle uccisioni e Peter aveva avuto un battesimo di sangue per condurre Narnia alla vittoria.
Non erano esattamente tranquilli, quindi.
- Vai avanti.- sussurrò Lucy, in trepidazione.
- Bene, la Profezia dice che vi attendono dei matrimoni e che da Susan e Lucy nasceranno coloro che distruggeranno definitivamente il Male: il figlio di Susan sarà dolce, e magnifico come Peter; il figlio di Lucy sarà valoroso, e giusto come Edmund.-
Ci misero un po', i Pevensie, a capire le parole di Castoro, e la prima ad arrivarci fu Susan, con un urlo.
- Che cosa?! Stai scherzando?-
- No.-
La ragazza osservò i fratelli, che intanto stavano via via prendendo consapevolezza e coscienza dell'accaduto.
- Sarebbe incesto!-






Allora, mi odiate? Forse fa schifo, ma voglio spaerlo da voi!
Ditemi se devo continuare oppure dedicarmi alla coltura di rape :D

Brinne
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Brinne