Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |       
Autore: Alkimia    02/01/2011    0 recensioni
Storia partecipante al Phantom of the opera contest indetto da Kenjina e GiulyRedRose
Piccola raccolta di piccoli racconti sui piccoli personaggi del musical, i personaggi secondari, quelli di cui nelle fanfiction non si parla quasi mai, quelli che restano nient'altro che elementi di scena sullo sfondo, frammenti della scenografia, ma senza i quali lo spettacolo non sarebbe lo stesso... E Erik, il Fantasma dell'Opera, naturalmente sempre presente, ma visto attraverso i loro occhi.
Alle volte quel teatro sembrava una tomba e i morti non risorgono dalle tombe o, se lo fanno, allora sono dei fantasmi.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STORIA SECONDA CLASSIFICATA AL PAHNTOM OF THE OPERA CONTEST INDETTO DA KENJINA E GIULYRDEROSE

Titolo: Frammenti di scenografia
Personaggi: Erik + Personaggi secondari (Meg Giry; Joseph Buquet; Carlotta Giudicelli&Ubaldo Piangi; Maestro Reyer; Andrè & Firmin; Madame Giry)
Genere: Drammatico; Introspettivo
Rating: Giallo
Avvertimenti: Raccolta di one-shot
Note dell'autore: Per una volta ho deciso di scrivere di tutti quei personaggi secondari che nessuno considera (quasi mai), per raccontare "la magia" dell'Opera Populaire e gli avvenimenti legati alla presenza del Fantasma dell'Opera attraverso i loro occhi... un punto di vista diverso dal solito. I vari capitoli sono tutti brevi racconti a sé e sono collocati in momenti diversi della vicenda che conosciamo, per ognuno ho dato un'indicazione cronologica giusto per essere più chiara.
Anche se la citazione che ho scelto è presa dal romanzo, la fanfiction fa unicamente riferimento al film. 

Citazione scelta: "È davvero difficile riuscire a farsi amare in una tomba" (dal romanzo)
Prompt scelto:
Teatro


NOTE bis: Storia diversa da quello che scrivo di solito, più un esperimento che altro.
Ringrazio le "giudicesse" del contest per aver ideato la gara e per il meraviglioso giudizio che hanno scritto (che riporto alle fine perchè contiene spoiler) e faccio i miei complimenti alla vincitrice, Keyra93 ^^

FRAMMENTI DI SCENOGRAFIA

Prologo


"È davvero difficile riuscire a farsi amare in una tomba"

Quel posto conosceva il buio.
Lo conosceva e lo nascondeva. Lo teneva chiuso dentro di sé, avvolto tra i velluti, sepolto tra gli stucchi e i marmi.
Alle volte quel teatro sembrava una tomba e i morti non risorgono dalle tombe o, se lo fanno, allora sono dei fantasmi.
E lui per il mondo era anche meno di un fantasma. Ma in quel teatro... nel suo teatro...
Avrebbero potuto amare il suo genio, ma nel fondo di una tomba non arriva l'amore.
Se non potevano amarlo, avrebbero imparato a temerlo.
Ma che importava? Ogni castello fatato ha i suoi spettri, spiriti irrequieti che assumono la forma della paura di chi li guarda. La magia sfavillante dell'Opera Populaire valeva qualche ombra, lo splendore poteva farsi sudario di un fantasma senza perdere nulla della sua gloria.
Il problema si pone quando le ombre, i fantasmi, sono troppo assetati di quelle magie e di quelle glorie.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: Alkimia