Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: tYTy    02/01/2011    0 recensioni
[La maschera di specchio - Mirrormask]
«Perbacco, certo che lo so. Per chi mi hai preso, per un ignorante? Sono un uomo colto, ho una torre. Certe volte mi domando quanto bassa possa essere la tua opinione di me per arrivare anche solo a pensare che non conosca una cosa tanto comune come il vischio!»
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vischio (Valentine x Helena) Helena piangeva, sdraiata sul letto. Guardava i suoi disegni con gli occhi pieni di lacrime, senza vederli davvero.
Lui l'aveva lasciata. Come aveva potuto?
Promesse, promesse, tutte quelle promesse si erano rivelate solo bugie. Amore eterno? Sì, se per te tre mesi sono l'eternità.
Quella mattina l'aveva presa tra le braccia, portata sotto il vischio, e poi... Basta, piantata, scaricata. Il giorno di Natale, per giunta.
"Mi dispiace, ti ho tradito, non ti merito. Io amo un'altra." Con questa confessione se n'era andato via, lasciandola sola. Si era arrabbiata così tanto che aveva strappato il vischio appeso e aveva iniziato a stritolarlo tra le mani.
Suo padre, ogni tanto, veniva a bussare alla porta della camera, chiedendole discretamente se poteva entrare. La risposta fissa a quella domanda era un NO secco.
Continuò a piangere così per ore, lo sguardo perso tra le righe a matita o a pastello che aveva tracciato sui fogli appesi alle pareti della camera.
Pian piano, passata qualche ora, si stancò talmente tanto che si addormentò. Il suo ultimo pensiero prima di abbandonarsi al mondo dei sogni fu "quanto vorrei tornare dentro ai miei disegni, lì saprei sicuramente cosa fare".

Al risveglio, Helena capì subito di non essere più sulla Terra: era tornata nel regno della regina del sole. Appena se ne rese conto, per la prima volta dopo tanto tempo, sorrise.
«Il tuo è un volto triste, mia cara collega giocoliera,» le disse una voce familiare, che lei pensò essere emersa dai suoi sogni più profondi.
«Valentine!» urlò, saltandogli in braccio, «Sapessi quanto mi sei mancato.»
«Lo so, invece. Tutti sentono la mia mancanza, prima o poi. Una volta che mi conosci, resto impresso per sempre. Ad alcuni perché m'indebito con loro, ma non pago; ad altri perché li raggiro - poi, che colpa ne ho io se sono poco furbi? - o li imbroglio; se sono fortunato, al contrario, perché s'innamorano dei miei spettacoli, o di me...»
«Non parlarmi di amore in questo momento, per favore. Vorrei riuscire a scacciare i cattivi ricordi,» lo pregò lei. Il ragazzo la osservò con sguardo interrogativo.
«Sai cos'è il vischio?» chiese Helena. All'udire quella parola, l'altro fece una strana smorfia, inclinando la testa.
«Quindi la risposta è un "no"?» continuò lei.
«Perbacco, certo che lo so. Per chi mi hai preso, per un ignorante? Sono un uomo colto, ho una torre. Certe volte mi domando quanto bassa possa essere la tua opinione di me per arrivare anche solo a pensare che non conosca una cosa tanto comune come il vischio!» esclamò lui con un tono piuttosto offeso.
«È una pianta invernale, sotto la quale si dice che bisogni baciarsi,» spiegò la ragazza.
«Mi sembrava di aver chiarito che lo so
Il suo interlocutore aveva dimostrato di possedere un senso dell'orgoglio decisamente fuori dal comune, uno così grande non si era mai visto. Possibile che gli costasse così tanto ammettere che non sapeva qualcosa?
«Ma quanto è alto questo vischio?» chiese lui, curioso, dopo qualche momento di silenzio. «Riuscirò a starci sotto con la mia torre, secondo te?»
«No, è troppo basso.» rispose l'altra ridacchiando. Non aveva intenzione di spiegargli che bisognava appenderlo, la faccenda si sarebbe rivelata troppo lunga e complicata.
«Fammi capire meglio come funziona questa storia.»
Helena tirò fuori dalla tasca il vischio rovinato che le era rimasto. Si avvicinò a Valentine, alzando il braccio per portare la foglia sopra di loro.
Le labbra dei due si incontrarono in un bacio lungo e profondo.
«Ora è tutto chiaro.» disse lui, sorridendo, alla fine di quel momento magico.

Credits
Questa fanfiction ha partecipato su Fanworld.it al Xmas Tree Party con il prompt: inverno, vischio.
In fondo non si sa per certo se Valentine è quello che si vede alla fine del film nel mondo reale, giusto? Almeno, io non ho mai pensato che lo fosse... Comunque per sicurezza ho messo "AU".
Lo scritto non è a scopo di lucro. I personaggi appartengono ai rispettivi ideatori e detentori di Copyright.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: tYTy