Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    03/01/2011    17 recensioni
Hermione e Ron sono soli nella Sala Comune di Grifondoro. Il ragazzo accenna ad una certa domanda che vorrebbe rivolgerle. Che sia arrivata l'ora del fidanzamento??
Buona lettura.
Jules
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ore 22:03, Sala Comune di Grifondoro…

- Ehm, Hermione? Posso chiederti una cosa?- esordì Ron, alzandosi dalla poltrona dove fino ad un secondo prima si era mollemente abbandonato per sedersi accanto ad Hermione sul divano liso della Sala Comune. Lei chiuse di scatto il libro che aveva in mano, guardandolo con aria da assassina.

- Ronald! Stavo leggendo l’ultimo trattato di Antiche Rune sulla traduzione corretta della prima parte dell’alfabeto. A cosa devo l’interruzione?- sbuffò lei, posando il pesante tomo sul tavolino che la fronteggiava.

- Devo, ehm, farti una domanda!- esclamò lui, arrossendo come un peperone abbrustolito. Hermione lo scrutò torvamente. Aveva le mani sudate più del solito e gli occhi azzurri erano fissi nel fuoco che scoppiettava allegro. Forse che si stesse per dichiarare?

- Sai, è da tanto tempo che volevo fartela… Anni, a dire la verità!- rivelò lui, sempre più agitato. Hermione si convinse che di lì a pochi minuti sarebbero stati felicemente fidanzati.

- Da quando ho visto il suo viso per la prima volta… La sua pelle pallida… Non ho fatto che pensare a quella domanda!- continuò il ragazzo. Hermione, dall’alto della sua cultura superiore, si disse che stava parlando di una terza persona solamente per non metterla in imbarazzo. In realtà il viso era il suo e sua era la pelle pallida. Anche se al momento, era rossa quanto Ron.

- Si?- trillò la ragazza, in attesa della rivelazione finale.

- Io, ecco, non vorrei sembrarti stupido… Ma non faccio altro che pensare al suo volto…

- Ronald, su! Prendi coraggio!- lo esortò lei. Badando a non essere vista, si ravvivò i capelli.

- Ecco, mi chiedevo…

- Su, Ron! Dimmi!- esclamò ancora lei, cercando di non mettergli fretta. Mentre lui fissava il fuoco, si passò la lingua sulle labbra, per inumidirsele prima del bacio.

- Ehm, secondo te…

- Secondo me?

- Ecco…

- …

- Secondo te, che fine ha fatto il naso di Tu-Sai-chi??

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black