Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Narniana95    05/01/2011    4 recensioni
Salve a tutti :D Ok, anche questa volta la fan-fiction è su Susan. E' un momento in cui lei ricorderà finalmente chi era e chi è ancora... Spero che vi interessi, baci.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! :D Ok, anche questa volta la fan-fiction è su Susan. E' un momento ambientato dopo l'ultima battaglia nel quale lei ricorderà finalmente chi era in passato e chi è ancora adesso... Spero che vi piaccia! Leggete e lasciate un commento se vi va ^_^.



Sono seduta qui, su quest'erba da ore. Non riesco a muovermi di un solo centimetro , sono immobilizzata. Sono passati due mesi dalla loro morte e io ancora non riesco a capacitarmene. Ho perso tutti e sono sola al mondo. Che cosa mi è rimasto? Rossetti, feste, vestiti e appuntamenti? Mi è rimasta solo questa vita che ho tentato di ricucirmi addosso da alcuni anni a questa parte? Mi ricordo perfettamente quando quel giorno eravamo venuti tutti e quattro qui. Era prima della guerra, quando ancora eravamo piccoli e andavamo tutti d'accordo. Io e Lucy ci eravamo messe a giocare con le bambole, mentre Peter e Edmund si rincorevvano scherzosamente. Quanto può essere passato? Un secolo? Forse di più? La mia mente non registra più il tempo. Esso si è fermato e scorre sempre più inesorabilmente lento. E questo sole che mi investe il viso ? Lo sento freddo addosso mentre dovrebbe essere caldo. Il sole. Quando l'ultima volta il sole ha brillato su di me? No, la mia mente si rifiuta di pensare a quello. Non può essere, non può. Era solo un gioco, uno stupido gioco che facevamo da piccoli. Questa la convinzione che si è radicata in me negli ultimi anni. Appunto, una convinzione. Inizio a piangere, il perchè non lo so.
Ma una convinzione che ti fa sgorgare lacrime amare dagli occhi è veramente ciò di cui sei convinto? Me lo sto chiedendo solo adesso, ora che le lacrime scendono senza sosta. Se loro fossero qui adesso sarebbero pronti a dirmi di smettere di piangere e Lucy mi offrirebbe il suo fazzoletto. Già, quel fazzoletto... era servito già a qualcun'altro in passato. Nel passato, quando io ero ancora me stessa. Le lacrime raddoppiano e inizio a chiedere perdono nella mia testa sperando che loro e tutti i suoi abitanti possano sentirmi.
- Nel nome dello splendente sole del sud, ecco a voi la regina Susan, la dolce. -

Lo splendente sole del sud, sì, quello che brillava su di me in quegli anni e rendeva onore al mio nome.

Sono ancora io, oh sì! La regina Susan, la dolce, quella che era pronta ad aiutare gli altri senza esitare e che con un solo sguardo dolce riusciva ad ottenere la fiducia di chiunque la circondasse. Le lacrime aumentano, ma questa volta è diverso. Le lacrime hanno un sapore diverso, sono ritornate anche loro dolci, prima erano amare.
< Oh, posto meraviglioso io non ti dimenticherò mai! > urlo all'improvviso. Sono tornata quello che ero finalmente e che adesso sono ancora. Narnia è ritornata in me. Dopo tanto tempo riesco a pronunciare nuovamente questo nome senza difficoltà. E la luce adesso è calda su di me. Il sole è tornato a splendere su di me, ancora e stavolta per sempre.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Narniana95