Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    06/01/2011    9 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.16

Ricominciare…:

 

[Draco POV]

Mi sfilai il quaderno di mio padre da sotto la schiena. Ero finito nel salottino, di nuovo, ma immagino che la porta sia ancora chiusa… Che faccio?

Sentii di passi di qualcuno che correva, pensai fossero ancora Tiger e Goyle. Ma non erano loro, erano più leggeri e di una sola persona.

-T-Tu!... Dovresti essere chiuso dentro!-

Era Weasley con gli occhi arrossati che, tra i balbettii spaventati e i singhiozzi, era uscito dalle stanze da letto(avrebbe potuto almeno avere la decenza di tornare al suo dormitorio, invece che imbrattare i nostri cuscini di lacrime). Continuava ad agitare la bacchetta spaventato.

Vide le schegge, i pezzi di legno e alcune robe di mio padre, in giro per la stanza, tonto com’è non gli venne subito in mente che, data la posizione, erano caduti dal soffitto, e continuò a guardare da tutte le parti, probabilmente in cerca di un falegname assassino con una motosega in mano; poi, finalmente, guardò in su e si accorse che effettivamente mancava un pezzo di soffitto.

-C-come…- Balbettò.

Io non gli badai e mi alzai dal divanetto, pulendomi da tutte quelle schegge sul vestito, felice di non dover più gattonare. –Dammi la chiave Weasley.-

-No!- Voleva fare il duro?

-Ripeto. Dammi la chiave. Ho fretta.-

-Fretta per cosa? Per andare da Hermione? Lei ora sta già parlando con Harry, anzi probabilmente avranno già finito… Cosa vuoi ancora da lei?-

-Sono affari miei e di Hermione.-

-No, io voglio bene a Hermione, e non le permetterò di stare con te! Tu non la ami, io, invece, sì!-

-Ma cosa vuoi saperne, tu, di chi amo o non amo, Weasley?-

-Tu non potresti mai amare nessuno e, per questo, nessuno ti amerà mai!- Era la stessa cosa che pensavo io… Ma, questo, prima di incontrare Hermione.

Non posso sapere se lei mi ama. Ma l’unica cosa di cui sono sicuro, e che io amo lei.

Non risposi subito, poi però mi ripresi e parlai. –Sbagli, Weasley.-

-Perché non me lo dimostri? Dimostrami che la ami…- Stavo per ribattere, ma poi ho deciso di sentire cos’aveva da dire. Poi sentii uno strano rumore, assomigliava allo scricchiolio di un vecchio cancello, ma non me ne curai. Pensai fosse la mia immaginazione.

Lui ricominciò a parlare e si avvicinò alla finestra, io lo seguii, non troppo però io ero disarmato e lui con una bacchetta in mano così ho preferito una distanza di sicurezza; rimasi, quindi, nella traiettoria della porta che dava sul corridoio, quello per entrare nel dormitorio.

Prese una bottiglietta e un bicchierino che riempì del contenuto della bottiglia.

-Cos’è?- Gli chiesi io, scettico.

-Veritaserum. Dimostrami che la ami davvero come dici, poi sarà Hermione a decidere.-

Fissai il liquido nel bicchierino…

 

 

 

[Hermione POV]

 

-I Serpeverde ci hanno detto che c’è un passaggio più veloce per entrare nel loro dormitorio, me l’hanno spiegato  in caso qualcosa andasse storto.-

-E qual è?-

-Ti ci porto io, non preoccuparti.-

Camminammo un altro poco, scendendo per i piani, a un certo punto Harry mi fermò e mi fece entrare con lui in un angusto corridoio, senza luci, stavo per farlo io ma lui sussurrò “Lumus” e illuminò il corridoio. Alla fine del lungo corridoio, trovammo un unico quadro.

Rappresentava una donna, bionda, con capelli lunghi e fluenti, era pallida e distesa a terra con le lacrime agli occhi. Il suo vestito era bianco. Una vipera di un verde luccicante con gli occhi rossi le mordeva il polso.

All’inizio mi sembrò un quadro babbano. Un lugubre quadro babbano. Era un po’ che non vedevo quadri “normali”. Poi lo guardai meglio, avvicinandomi alla tela, e mi accorsi che le lacrime della donna continuavano a scendere, poi la vipera si staccò dal polso e da infondo al quadro, si avvicinò per poi sibilarmi contro. Mi spaventai e feci un passo indietro. Harry intanto esaminava la cornice dorata.

-Trovato qualcosa?- Gli chiesi.

-Hmmm… Ora sì.- Sfregò il punto che stava guardando e la tela sparì, lasciando al suo posto un vicolo buio, Harry ci saltò dentro poi aiuto me a entrare, che un po’ impacciata ce la feci. Poi dietro di noi riapparve la tela.

Sentivo che Draco era vicino, e mi misi a correre. Harry mi seguiva.

-Cosa fai?-

-Vengo con te, no? Ti aspettavi che ti facessi da guida turistica, e poi ti lasciassi sola?-

-Ron si arrabbierà anche con te!- Lui fa spallucce. Io sospirai, tanto non mi avrebbe ascoltata. Io intanto sentii un tonfo, e uno scroscio di cose cadere. Non so cosa fosse successo, sperai non fosse cominciato una specie di scontro, qualsiasi cosa fosse, però, era meglio sbrigarsi.

Cominciammo a vedere la luce dell’uscita. Allora Harry spense la luce della bacchetta, ma non la rinfilò in tasca, poteva esserci qualche serpeverde di guardia. Io tirai fuori la mia.

Abbiamo percorso il corridoio, che si rivelò essere quello con le stanze da letto e i bagni, con il mantello dell’invisibilità, per sicurezza. Comunque, non c’erano serpeverde. Sentii la voce di Draco in lontananza e aumentai il passo, pregando stesse bene. Sentii anche la voce di Ron. Ma non riuscivo ancora a capire cosa dicevano.

Mi si parò davanti una porta. Con la mente dissi un incantesimo per aprirla. La serratura scatto all’interno del grossa porta, ma non si sentì poi così forte come temevo. Poi spinsi appena la porta per poter vedere la scena. Ma lo scricchiolio si sentì, o almeno Draco l’aveva sentito di sicuro perché sussultò ma non si girò e rimase di spalle.

Mi accorsi che non c’erano serpeverde nemmeno nella stanza, allora mi preparai per togliere il mantello dell’invisibilità e correre da Draco, ma Harry mi fermò stringendomi il polso e mi sussurrò:

-Prima cerchiamo almeno di capire che succede…- Stavo per ribattere, ma nella stanza c’erano schegge ovunque e non si era ancora capito cosa era successo.

Poi Draco parlò -Cos’è?- Gli chiese, con aria scettica e diffidente.

-Veritaserum. Dimostrami che la ami davvero come dici, poi sarà Hermione a decidere.-

Ero furiosa, mi liberai dalla stretta di Harry, buttai indietro il mantello, e spinsi così forte la porta che sbatté contro il muro con un forte tonfo.

 

 

[Draco POV]

 

Mi stavo già portando il bicchierino alla bocca, quando la porta dietro di me sbatté contro il muro, mi girai di colpo, con il cuore in gola per lo spavento. E vidi Hermione. Con Potter a seguito ancora pietrificato dallo spavento, che da dietro la soglia la guardava con gli occhi sgranati, ma mai quanto i miei.

Io, Weasley e Potter eravamo immobili, il massimo che sono riuscito a fare era deglutire.

Lei inarcò un sopracciglio –Niente da dire?!- fece una pausa, poi aggiunse -Si può sapere perché stai volutamente bevendo Veritaserum, perché voi due siete qui a chiacchierare e perché c’è un buco nel soffitto, di grazia?-

Sentirmelo dire così, mi ricordò un po’ tutto e tornai in me.

Appoggiai il bicchierino sul tavolino al centro del salottino, e mi avvicinai a lei, la presi per un braccio e la trascinai verso le stanze serpeverde, nella mia, superando Harry, quello che volevo dirle era già difficile anche se non c’erano quei due a guardarci.

–Ho parlato con Weasley, e ho capito che forse non mi ami.- Lei cercò di parlare ma io l’ho interrotta e ho continuato.

-E lo capisco. Io so di non essere mai stato il tuo tipo. Lo so da sempre.- Mi venne da ridere ironicamente ma sentivo gli occhi già pizzicare. Le portai le mani a cingerle le spalle.

-Ma non puoi lasciarmi solo… Posso cambiare. Giuro, posso farlo… con te, posso.- Lei si è portata una mano alla bocca, aveva gli occhi umidi, ma non so se fosse felice o solo dispiaciuta per me.

–La mia famiglia posso lasciarmela alle spalle, il mio passato, tutto,… Io vorrei solo poter ricominciare con te.- Sentivo che stavano per scendere le lacrime, non volevo mi vedesse piangere, così volsi lo sguardo in basso. –Ma promettimi che rimarrai… Se non mi ami, dammi comunque una possibilità, giuro che riuscirò a farti innamorare di me.-

A quel punto scoppiai, non volevo mostrarmi debole, ma non ce la facevo e anche la mia voce si faceva tremante e spezzata. L’unico motivo per cui mi tenevo ancora in piedi era perché non volevo lasciare le sue spalle. Avevo paura… Paura che se avessi mollato la presa se ne sarebbe andata per sempre.

-Non tornare da Ron. Sono anni che ti guardo da lontano… Ora però non ce la farei più… Non dopo tutto ciò che c’è stato… Vederti con un altro mi ucciderebbe…- Singhiozzai.

-Non lasciarmi solo…-

Poi ci fu solo silenzio, spezzato ogni tanto da i miei leggeri singhiozzi, io tenevo lo sguardo basso, avevo paura di vedere la sua espressione. Poi, alla fine, glielo dissi:

-Io ti… ti amo, Hermione…-

Lei non mi rispose. Questo mi fece solo pensare che era il momento degli addii… Allentai la presa dalle sue spalle e le mie mani cominciarono a scivolarle lentamente sulle braccia. Mi sentivo a pezzi… Weasley aveva ragione: Non mi amava.

Quando le mie mani stavano per staccarsi, lei mi abbracciò e poi mi baciò, prima sulla bocca, poi per tutto il viso… Tra un bacio e l’altro sussurrava parole dolci: mi disse “ti amo” un centinaio di volte… Io la stringevo, la abbracciavo,… E la baciavo…

Era lei tutto ciò che ho sempre desiderato… L’amavo.

“Ti amo”… Gli ho ripetuto ancora e ancora… E ogni volta sembrava fosse più felice, e a me bastava quello.

 

 

 

 

 

 

Alla fine lo lessi quel libro, il libro di mio padre… Era sulla sua vita, non scriveva tutti giorni, ma c’erano tutte le cose più importanti fino al giorno prima che gli mettessero il marchio… Era il suo diario.

Mio padre all’inizio non voleva diventare un mangiamorte. Però, desiderava anche il potere, quel marchio glielo avrebbe dato, Voldemort poteva darglielo… aveva scritto.

 

Poi scrissi una lettera per i miei genitori, la mia ultima lettera per loro… Riguardo al Diario pensai di lasciarlo di nuovo nascosto a Hoghwarts poi però decisi di rispedirglielo con la lettera, in fondo era lì che doveva stare e non volevo tenerlo io, mi ricordava troppo i momenti da mangiamorte... Ed io volevo poter ricominciare… Ricominciare con l’unica donna che sarebbe stata in grado di farmi cambiare vita: Hermione…

 

Prima di spedirla rilessi la lettera:

 

Cari padre e madre,

Non tornerò a casa questo Natale. Nemmeno  per  il  prossimo, o il prossimo ancora. Immagino che tu, papà, come sempre, sappia già cosa è successo. Non diventerò mai come te, non sarò più un mangiamorte, Hermione mi ha convinto a dirlo ai professori, mi aiuteranno. Perciò non credo sarai libero per molto. Questo, per te, è il mio ultimo messaggio, se ci rivedremo sarà solo per decidere la tua condanna ad Azkaban.

Mamma… Voglio che tu sappia che ti voglio bene. So che sei l’unica cosa che mi mancherà del mio logoro passato, so anche che saprai accettare Hermione, è bella, dolce, intelligente,... Io la amo. E lei sarebbe più che ansiosa di conoscerti. Il Natale lo passerò a casa sua, sarà il mio primo Natale babbano, se volessi venire a trovarci saresti davvero la benvenuta.

 

Con affetto, Draco.

 

 


Fine…

 

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Fine… Alla fine ho optato per questo… La FF è finita!^___^… Se fossi andata avanti, ci ho pensato, e non avrei più saputo dove andare a parare… Magari avrei perfino lasciato incompleta la Fic e preferisco aver scelto di chiuderla che rischiare di non finirla più… xD

In pratica ho scelto una via di mezzo… Perché ho, ovviamente(dato che ormai l’avevo già tirato fuori), detto qualcosa del libro di Lucius… Però l’ho chiusa qui. Mi è piaciuta l’idea di chiudere con una lettera. Spero anche a voi!

 

Alla fine ho anche aggiunto un po’ di Lucius/Narcissa…  Ho pensato di scrivere anche una One-Shot su quella pagina di diario… Anche perché così potreste vederla tutti, non mi sembrava il caso di metterla in questa… Infondo è una Dramione non una Lucius/Narcissa (Mi sono resa conto solo ora che la questa coppia, effettivamente, mi piace… non tantissimo, ma abbastanza! O.o).

 

Ma torniamo a questa FF… xD

La fine come è stata? Fine banale????? Troppo presto? Ditemi, o sommi!*inchino*… xD

Non dico solo del finale della lettera… Ma anche, anzi soprattutto, quello che è successo tra Draco ed Hermione… Perché nella mia scorsa(che era anche la mia prima FF)il mio finale non mi è sembrato granché, questo vi è piaciuto?

Spero tanto di sì…

 

PS: Mi sono divertita molto a scrivere questa FF… Secondo voi dovrei fare quella One-Shot su Lucius, sarebbe un’idea carina? Perché per scriverla l’ho già scritta… Però Lucius è OOC, perché se Narcissa ha imparato ad amarlo, prima di diventare un mangiamorte, secondo me, non era proprio un pezzo di ghiaccio(Insomma… Non può mica essere sempre stato un calippo!!! O__O), io credo fosse un po’ come Draco, e che solo con Narcissa riuscisse a essere diverso. ß---- In pratica come ho già detto sarà OOC v.v

La posto o non la posto questa One-Shot? Sì, la posto… xD C’è anche una particina Dramione alla fine u.u… La one-shot rimane collegata a questa qui, quindi mi è sembrato giusto… La posto assieme a questo capitolo quindi la trovate nella mia pagina già adesso!... Spero che la vogliate leggere… E che non faccia troppo schifo o_o

 

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito in questo mia nuova e demenziale cretinata… Ma soprattutto chi ha recensito! E anche chi ha messo la storia tra preferite, seguite, o da ricordare…

Un grande GRAZIE è davvero d’obbligo, sono stata felice di ogni vostra recensione! :)

Saluti gente! Spero di vedervi presto leggere anche un’altra mia FF!

 

                                   Giada  

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva