Libri > Shiver
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainie    06/01/2011    7 recensioni
["Shiver"/"Deeper", "The wolves of Mercy Falls" saga by Maggie Stiefvater]
Sam non si era mai sentito così solo: quando lui era lupo, lei non poteva raggiungerla; e proprio quando finalmente ha potuto prendere possesso del suo corpo umano, lei andava ad ululare nel branco.
Attenzione, spoiler sugli ultimi capitoli di ogni libro!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
He was a wolf, she is a wolf
 
Olivia Marx era diventata una lupa, finalmente.
Vagava nei boschi di Mercy Falls, guidata da altri lupi come lei. Era passato un mese da quando si è scrollata di dosso la pelle umana.
Era sorprendente la vita da quel punto di vista.
A volte vedeva l’amica Grace alla finestra della cucina, intenta a cercare il suo lupo. Quello che le aveva cambiato la vita, quello che pensava di aver perso.
Grace pensava di essere molto intuitiva perché dentro di lei si celava un lupo oppresso dalla febbre. Si sbagliava.
Olivia avrebbe voluto dirle che Sam era lì, con lei. Che era sicura che la pensava, nonostante i ricordi fossero sfumati dalla trasformazione. Voleva dirle che le stava insegnando, e anche molto, sul bosco.
Voleva dirle che lui non era morto.
C’era Sam a proteggere Grace, in ogni momento, anche a costo di sacrificare la sua stessa vita. C’era sempre Sam che la guardava da lontano, nei boschi dove Grace non riusciva a raggiungere con la vista. In ogni secondo che passava, c’era sempre Sam, con i suoi occhi gialli, a vegliare su di lei.
Se avesse avuto un viso vero e proprio, Olivia avrebbe sorriso quando si erano riconciliati. Perché era ridiventato umano, con le sue dita delle mani, con le gambe che potevano reggerlo.
Perché era finalmente Sam, e lo sarebbe stato per sempre.
Ma quello che non sapeva Olivia era che Grace sarebbe diventata a sua volta una lupa. I ruoli erano stati invertiti.
 
Disteso in questo bosco / di foglie fatte d’oro / il freddo sale / le lacrime scendono.
 
Quegli occhi castani della ragazza d’estate erano su un muso di una lupa grigia, nascosta fra gli alberi, nascosta nel bosco dorato. Il loro bosco dorato.
Sam non si era mai sentito così solo: quando lui era lupo, lei non poteva raggiungerla; e proprio quando finalmente ha potuto prendere possesso del suo corpo umano, lei andava ad ululare nel branco.
Grace e Sam si conoscevano da sei anni, nessuno dei due sapeva com’era fatto l’altro, fino al giorno dello sparo che ha riecheggiato in tutta Boundary Wood, ferendo quel lupo dagli occhi gialli.
Si erano aggrappati alla loro vita umana, alla sua vita umana, quella di Sam. Ma avrebbero poi dovuto aggrapparsi alla primavera, al caldo, ad una cura come quella siringa piena di estate liquida che aveva immaginato Grace quando era stata attaccata da Shelby.
 
«Di te mi sono innamorato, dolce ragazza d’estate.»
 
E il ragazzo dagli occhi gialli l’avrebbe trovata.
Quella era la storia di un ragazzo che un tempo era un lupo, e di una ragazza che lo era appena diventata.
E ci sarà la storia di un ragazzo che un tempo era un lupo, e di una ragazza che guarirà grazie alla cura che lui le somministrerà.
Perché Sam aveva promesso che avrebbe trovato una cura per Cole, così poteva finalmente rendersi conto di quanto era bella la vita; per Olivia, in modo che possa continuare a vivere attraverso la macchina fotografica; per Paul, perché lui voleva che sorridesse più spesso; per Ulrik, che sarebbe stato felice di continuare a leggere le poesie tedesche; per Beck, perché sarebbe stato fantastico se continuasse a fargli da padre – e forse anche per Shelby, se voleva –, ma soprattutto per lei, Grace, la sua Grace, e non c’era un motivo per cui non debba darle la cura. C’erano mille e più motivi.
 
«Gioirei di quest’estate se fosse tutto quel che abbiamo.»



















N/A: Ok, faccio veloce, devo uscire >______>
Mmh. Non ho niente da dire su questa fan fiction. La "poesia", quella al centro, è mia; ho provato un po' a farla come quelle che fa Sam. Ma non ne sono così convinta.
Le ultime frasi (quelle a destra) sono dal libro Deeper.
Ok, ho finito XD
Magari un'altra volta edito le note d'autore.
A presto!
Rainy
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shiver / Vai alla pagina dell'autore: Rainie